Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

farsi il "cosiddetto" ad ingegneria..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io ho messo il quasi ... cmq si ... spesso conviene non dirlo nemmeno , specie se si e' fuori corso di qualche anno ...

    Ovviamente , come SEMPRE , si tratta solo del mio punto di vista
    Cio? secondo te la regalano quasi ? Ahhhh siamo a posto

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Sappi che quando esci devi continuare a farti il cosiddetto per degli anni...
      Poi.. e dico POI.. se vali, se nella ditta c'e' possibilita' di far carriera, se le cose vanno bene e quindi la ditta cresce, inizierai a gestire un team e inizi a guadagnare..
      Come non quotare.
      Io sono ingegnere meccanico laureato secondo il vecchio ordinamento (5 anni).
      Inutile dirti che da neolaureato che si immette sul mondo del lavoro sei carne da macello per gli imprenditori: io ho lavorato con contratto a progetto per 6 mesi ad una cifra inferiore a quella percepita da un cinese.
      Poi per? l'occasione buona prima o poi esce.
      Ovvio che resta a te darti da fare.
      In ogni caso: impegno al massimo, conoscenza inglese, disponibilit? a viaggiare.
      Soldi? Si guadagna il giusto, puoi crescere con gli anni e con l'esperienza e la posizione che ti crei. Ma siamo sempre in Italia, dove la meritocrazia ? un termine non ancora riportato nei dizionari
      Grandezza azienda: come ti hanno gi? detto, in una grande azienda ci sono sempre pi? livelli e quindi ? maggiore la probabilit? di far crescere la tua posizione. Ma devi valutare sempre da caso a caso, dopo un po' di tempo che lavori in un'azienda in genere se hai gli occhi ben aperti ti renderai conto da solo se sarai relegato a fare sempre le stesse cose o cambierai.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Syd... senti un imbecille... trovati una ricca!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Si poi c'e da dire che ci son talmente tanti laureati che una laurea fuori corso quasi non vale nemmeno piu' per chi deve assumere .
          l'italia ha circa il 12% dei laureati nel totale della popolazione lavorativa.....
          rispetto agli altri paesi eu non mi sembra poi cos? tanto...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Io posso sincerarti che inserirsi in campo lavorativo in modo brillante , appagante e remunerativo , specie in medicina , non e' affatto cosa semplice e , con molta , moltissima determinazione ce la si fa anche senza raccomandazioni (come in tutto nella vita) .
            infatti...? quello che ho detto anche io

            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            le capacit? non bastano in quanto occorre anche intraprendenza ed abilit? nel far valere le proprie doti
            ehm....? un modo nobile per dire che la realt? italiana ? stracolma di raccomandazioni in ogni angolo?

            Comment


            • Font Size
              #81
              ... che poi cosa è secondo voi la raccomandazione?
              Per fare un esempio io finita la scuola (ho fatto i geometri), ho dato gli esami a fine luglio, il 20 agosto ero a lavorare in un studio tecnico perchè un mio prof aveva dato il nome ad un ingegnere..... secondo voi questa è raccomandazione? .... a mio modesto parere no.....

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by ZAMBO77 View Post
                ... che poi cosa ? secondo voi la raccomandazione?
                Per fare un esempio io finita la scuola (ho fatto i geometri), ho dato gli esami a fine luglio, il 20 agosto ero a lavorare in un studio tecnico perch? un mio prof aveva dato il nome ad un ingegnere..... secondo voi questa ? raccomandazione? .... a mio modesto parere no.....
                no macch? Zambo....magari fossero queste le raccomandazioni.....

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by ZAMBO77 View Post
                  ... che poi cosa è secondo voi la raccomandazione?
                  Per fare un esempio io finita la scuola (ho fatto i geometri), ho dato gli esami a fine luglio, il 20 agosto ero a lavorare in un studio tecnico perchè un mio prof aveva dato il nome ad un ingegnere..... secondo voi questa è raccomandazione? .... a mio modesto parere no.....
                  No questo è merito....

                  A meno che non facessi il modello per hobby col tuo prof! Ma sarebbe merito anche quello! ah,ah.
                  Last edited by mito22; 05-01-09, 17:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by mito22 View Post
                    No questo ? merito....

                    A meno che non facessi il modello per hobby col tuo prof! Ma sarebbe merito anche quello! ah,ah.
                    ma baff......

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      Mi permetto di dissentire vedendo le decine di migliaia di euro che la ditta di mio padre sgancia per un progetto ad un solo ingegnere

                      Questo si ma edile,si prende fino al 30% del totale del progetto!
                      Si ci siamo,ma parliamo di professionista,in propio,? equiparato
                      ad un avvocato,ma deve avere reputazione o un avviamento
                      familiare!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Syd... senti un imbecille... trovati una ricca!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by DevilR1 View Post
                          Questo si ma edile,si prende fino al 30% del totale del progetto!
                          Si ci siamo,ma parliamo di professionista,in propio,? equiparato
                          ad un avvocato,ma deve avere reputazione o un avviamento
                          familiare!
                          E chi ti ha detto il 30 ? A me risulta il 10 ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by DevilR1 View Post
                            Questo si ma edile,si prende fino al 30% del totale del progetto!
                            Si ci siamo,ma parliamo di professionista,in propio,? equiparato
                            ad un avvocato,ma deve avere reputazione o un avviamento
                            familiare!
                            ah certo che se uno ti sta a sentire, va a fare ingegneria di sicuro.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by DevilR1 View Post
                              Questo si ma edile,si prende fino al 30% del totale del progetto!
                              Si ci siamo,ma parliamo di professionista,in propio,? equiparato
                              ad un avvocato,ma deve avere reputazione o un avviamento
                              familiare!
                              guarda che ? proprio un p? tantino quello che hai stimato tu

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Syd... senti un imbecille... trovati una ricca!
                                gi? trovata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X