che potresti anche diventare un barbone...come un picco superimprenditore....sai mai
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
farsi il "cosiddetto" ad ingegneria..
Collapse
X
-
-
Originally posted by syd87 View PostPAGA?.. domanda per gli ingegneri del forum..gli anni di studio , i sacrifici che richiede (perch? penso che sia stato per tutti almeno un po impegnativa a livello di studio e stress conseguente), valgono il gioco in termini lavorativi(remunerativi) e di soddisfazioni personali? rincuoratemi un po
Sicuramente senza soldi nn si campa ma preferisci prendere 1300? e stare bene o 2000 e lavorare in un posto do m@rd@?
Se sei bravo, se vali, i risultati arrivano...
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postaspetta Lele....ovvio che in alcuni campi specifici(e aggiungo...per fortuna) tipo medicina ingegneria in certi settori e altri....le competenze ancora vengono considerate in primissimo piano...
ma in moltissimi altri non ? cos?.....
sono andato "dentro" la questione(per puro interesse personale,oltre che per lo sdegno e per evitare i classici discorsi da bar che come qualcuno sa,odio)e da semplice cittadino ho scoperto cose da rimanere a bocca aperta....
figuriamoci se qualcuno venisse pagato per fare questo e facesse un'inchiesta seria.....
cito il sociologo Antonio Schizzerotto,che in un'indagine ha riportato i risultati di un'inchiesta sulla mobilit? sociale in Italia:
"...il 20,2 per cento dei figli di imprenditori e liberi professionisti rimane nella stessa posizione
mentre solo il 3 per cento dei figli degli operai riesce a "salire"..."
citando Floris: "tra i figli di chi ha solo la terza media,appena il 10 per cento arriva alla laurea: un problema genetico?"
Io posso sincerarti che inserirsi in campo lavorativo in modo brillante , appagante e remunerativo , specie in medicina , non e' affatto cosa semplice e , con molta , moltissima determinazione ce la si fa anche senza raccomandazioni (come in tutto nella vita) . E' vero pero' che , diversamente che al giorno d'oggi non si puo' dormire sugli allori e le capacit? non bastano in quanto occorre anche intraprendenza ed abilit? nel far valere le proprie doti
Comment
-
-
La laurea e' sempre un punto a tuo favore rispetto ad un'altro che non ce l'ha.. pesa anche lei.. insieme al resto..
E poi per molti lavori vengono richiesti laureati quando si assume.. se non sei laureato non entri neppure..
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postfattelo :giulius: saranno gli anni pi? belli della tua vita e sei anche bravo....e ti fai esperienza nel frattempo e nn hai fretta di "tutto e subito" puoi anche arrivare a qualcosa...
ma si sa....la vita ? cosi buffa a volte
Comment
-
per esperienza professionale diretta.....(sono diplomato e lavoro con ing nel settore IT da 20 anni)....la laurea serve come trampolino di lancio....sicuramente e' una marcia in piu' per fare carriera....ma se non vali veramente...non serve poi a molto, almeno da noi dove la laurea (anche se tecnica) e' vista piu' come un metodo per farti fare il "gestore di persone" che non il supermegaespertone nel tuo campo....
e cmq la laurea non ti preclude una certa "gavetta" se ancora cosi la vogliamo chiamare!!
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postper esperienza professionale diretta.....(sono diplomato e lavoro con ing nel settore IT da 20 anni)....la laurea serve come trampolino di lancio....sicuramente e' una marcia in piu' per fare carriera....ma se non vali veramente...non serve poi a molto, almeno da noi dove la laurea (anche se tecnica) e' vista piu' come un metodo per farti fare il "gestore di persone" che non il supermegaespertone nel tuo campo....
e cmq la laurea non ti preclude una certa "gavetta" se ancora cosi la vogliamo chiamare!!
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi poi c'e da dire che ci son talmente tanti laureati che una laurea fuori corso quasi non vale nemmeno piu' per chi deve assumere .
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostSi infatti .... te le regalano quasi ....
e sei sei fuori corso ... meglio che neanche glielo dici al colloquio che sei laureato
naaa non era quello il senso
però ormai di laureati è piena l'Italia...se una volta il laureato era una specie rara preziosa ora è ormai diventato all'ordine del giorno, non è più un tratto distintivo come lo era una volta
quindi... o spicchi per un percorso particolare oppure non è poi questo gran extra.. credo che fosse questo il punto puoi immaginare se oltre a non spiccare per qualcosa sei magari anche in ritardo di 2 o 3 anni...
non che sia meglio non dirlo per carità ma non fa poi sta gran differenzaLast edited by ladyduke; 05-01-09, 15:43.
Comment
-
Originally posted by syd87 View Posteh aspetta dipende dalle lauree..se mi parli di ingegneri gestionali, che son peggio delle formiche ti do ragione, se mi parli di economia ok..ma di ingegneri meccanici (sopratutto non spec. in energetica) se ne contano pochetti..
Comment
X
Comment