Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

farsi il "cosiddetto" ad ingegneria..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Io penso che tanta gente sia sottopagata perch? lo stato lo permette...
    Si , lo stato ed anche l'economia per come si e' evoluta

Comment

• Font Size
      bhe guadagnare qualcosa in piu che 2000-3000 euri al mese penso sia il desiderio di chiunque..leggevo l'altro giorno un articolo nel quale si cercavadi dimostrare come al giorno d'oggi sia difficilissimo per i figli della media borghesia (figli di dirigenti,professionisti eccc) replicare o anche solo eguagliare il "successo" dei genitori in campo lavorativo inquanto oggi si entra nel mondo del lavoro con un divario in termini di stipendio notevolissimo rispetto a quanto accadeva nel passato ed inoltre sono molto ridotte le possibilit? di ridurre quel gap col tempo..e mi sa che il giornalista aveva proprio ragione.

Comment

• Font Size
        Originally posted by syd87 View Post
        bhe guadagnare qualcosa in piu che 2000-3000 euri al mese penso sia il desiderio di chiunque..leggevo l'altro giorno un articolo nel quale si cercavadi dimostrare come al giorno d'oggi sia difficilissimo per i figli della media borghesia (figli di dirigenti,professionisti eccc) replicare o anche solo eguagliare il "successo" dei genitori in campo lavorativo inquanto oggi si entra nel mondo del lavoro con un divario in termini di stipendio notevolissimo rispetto a quanto accadeva nel passato ed inoltre sono molto ridotte le possibilit? di ridurre quel gap col tempo..e mi sa che il giornalista aveva proprio ragione.
        Si , e' vero ... e' molto difficile . Ma a mio avviso non lo e' per via dei tempi cambiati bensi' dal fatto che siamo tutti viziati e definiamo "sacrificio" cose che anni fa erano invece lussi ...

Comment

• Font Size
          bhe..mia madre mi racconta sempre di come lei appena assunta guadagnava gi? piu di suo padre(operaio)..io mi potr? ritenermi fortunatissimo se da neo assunto guadagner? un terzo (ma anche meno) di quello che guadagna lei ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Si , lo stato ed anche l'economia per come si e' evoluta
            attento a parlare di intervento dello stato nell'economia,potresti essere accusato di tendenze sinistroidi

lo Stato non DEVE MAI entrare nell'economia,ce lo insegnano dagli anni 80 ad oggi....con i risultati che stiamo vedendo

Comment

• Font Size
              bhe..mia madre mi racconta sempre di come lei appena assunta guadagnava gi? piu di suo padre(operaio)..io mi potr? ritenermi fortunatissimo se da neo assunto guadagner? un terzo (ma anche meno) di quello che guadagna lei ...
              vero....
              dalle mie parti c'? gente che uscita 30 anni fa dalle elementari(non sto scherzando) ha fatto soldi..o per dirla all'americana...improve his business....
              legalmente(cio? senza compromessi...di gran moda oggi in italia)
              prova a farci oggi....vedi che legnate....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si , e' vero ... e' molto difficile . Ma a mio avviso non lo e' per via dei tempi cambiati bensi' dal fatto che siamo tutti viziati e definiamo "sacrificio" cose che anni fa erano invece lussi ...
                in parte Lele ? cos?
                ma a quei quasi 2milioni di lavoratori italiani con contratti atipici vaglielo a dire dei sacrifici...hai voglia a farne,con i contratti che girano oggi......

Comment

• Font Size
                  Mediamente, in Italia un ingegnere fa carriera "tardi", quando oramai i soldi servono per i figli e non per se stessi...
                  Conta inoltre che in Italia gli ingegneri sono tra i peggio pagati rispetto ad altri paesi europei ed extraeuropei.
                  Detto questo, la facolt? di ingegneria ti forma profondamente nello spirito e spesso anche nel fisico (ti invecchia precocemente). Ti fornisce un approccio ai problemi che spesso ? apprezzato nel mondo del lavoro, ma allo stesso tempo non ti prepara al lavoro.
                  Io sconsiglio vivamente di intraprendere la carriera di ingegnere, a meno che non ci sia la ferrea volont? di diventarlo, per svariati motivi (orgoglio, prestigio, imposizione famigliare, masochismo, etc)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    in parte Lele ? cos?
                    ma a quei quasi 2milioni di lavoratori italiani con contratti atipici vaglielo a dire dei sacrifici...hai voglia a farne,con i contratti che girano oggi......
                    Spesso gli imprenditori sfruttano questo discorso dei contratti aticipi per avere meno costi. Ma si pu? anche rigirare il discorso.

Conosco una che sostituiva una maternit?, e gli era stato promesso un contratto a tempo indeterminato. Poi non gliel'ha fatto e le ha offerto uno da 3 mesi (fintanto che tornava l'altra). Dato che era ormai indispensabile lei gli ha detto che voleva quello indeterminato oppure niente. Cos? ? riuscita ad ottenere quello indeterminato...

Anche un mio ex-collega (anni fa) era 6 mesi che chiedeva un aumento di 200 euro, alla fine si ? licenziato, sono rimasto solo io, gli ho detto che volevo un aumento di 500 euro, e mi serviva saperlo entro una settimana... Alla fine gli ha sganciati

Comment

• Font Size
                      Originally posted by facssss View Post
                      ancora con st? miti de V.O.
                      beh chi ? V.O. sicuramente ha la possibilit? di spaziare in tutti i campi diversamente dai dottori in ing o i N.O.

che poi nn lo facciamo x' la specializzazione ? alla base di molte cose....beh...quello ? un altro discorso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        beh chi ? V.O. sicuramente ha la possibilit? di spaziare in tutti i campi diversamente dai dottori in ing o i N.O.

che poi nn lo facciamo x' la specializzazione ? alla base di molte cose....beh...quello ? un altro discorso
                        cosa vuol dire che "la specializzazione ? a base di molte cose" ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          in parte Lele ? cos?
                          Infatti nel miscelatore ho messo anche 250grammi di fortuna

Comment

• Font Size
                            bhe grazie...anche se per quando avr? la triennale ne avr? ormai 22 cmq..veeeeeeenghino signori cervello nostrano non in fuga offresiii
                            Considera che ho conosciuto in palestra due neo ing. che lavorano in Pirelli (Bicocca) con contratto di 6 mesi a 650 Euro!!!!!
                            Secondo me, oggi oltre alla laurea in ing. devi prevedere un soggiorno all'estero di qualche anno.

Comment

• Font Size
                              eeeeeeeeeeh...650? ma questi son caduti con la boccia per terra...roba che i miei amici (non laureati e pure teste di ca..o) guadagnano piu di questi?? assurdo

Comment

• Font Size
                                eeeeeeeeeeh...650? ma questi son caduti con la boccia per terra...roba che i miei amici (non laureati e pure teste di ca..o) guadagnano piu di questi?? assurdo
                                Le grandi aziende ti offrono questo. Se ti sta bene, altrimenti.......
                                Non scherzo, ? quello che dico a mio nipote che ha 17 anni.
                                Parti dal concetto che in questo paese non si cresce se non hai paraculi. Poi se trovi un buon lavoro meglio per te. E' ci? che vi auguro a tutti voi giovani. Ma prova ad ossevare quante multinazionali stanno chiudendo e quante aziende con oltre 200 dipendenti ci sono nel nostro paese. Lo sviluppo industriale ? prossimo allo zero. Cosa faranno gli ing. i Dott. di domani?

Comment

X
                                Working...
                                X