Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

farsi il "cosiddetto" ad ingegneria..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    farsi il "cosiddetto" ad ingegneria..

    PAGA?.. domanda per gli ingegneri del forum..gli anni di studio , i sacrifici che richiede (perch? penso che sia stato per tutti almeno un po impegnativa a livello di studio e stress conseguente), valgono il gioco in termini lavorativi(remunerativi) e di soddisfazioni personali? rincuoratemi un po

  • Font Size
    #2
    dipende poi dove vai a lavorare.. se non hai la spintarella, in italia no

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      dipende poi dove vai a lavorare.. se non hai la spintarella, in italia no
      ben detto Andrea la cosa sembra scontata ma non lo ?......

      Comment


      • Font Size
        #4
        io lavoro insieme a 3 ingegneri ed un lauerato in fisica (settore: IT)... nessuno di questi si distingue in nessuna maniera per la loro laurea; nè come conoscenze nè (ne sono quasi certo!) come stipendio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi mi state dicendo che alla fine ..no, non paga...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by syd87 View Post
            quindi mi state dicendo che alla fine ..no, non paga...
            non saprei. cos? a naso direi non in Italia. Per? la mia ? una esperienza "passiva"... e di un caso particolare..... magari ? diverso. Io per ora dal basso del mio diploma non mi lamento!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by syd87 View Post
              quindi mi state dicendo che alla fine ..no, non paga...
              asp?....secondo me dipende da molti fattori....
              ho tre amici laureati in ingegneria meccanica,(uno dei quali con master al M.I.T di Boston...)ed alcuni miei ex compagni di liceo che si sono laureati in civile/ambientale/elettronica....
              dall'esterno(e sottolineo questa parola per evitare future polemiche)un'idea abbastanza chiara me la sono fatta..

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sto laureandomi in ing. meccanica..anche se non all'estero ma nella cara italia..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  conta dove vai a lavorare, non dove ti laurei.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    questo purtroppo lo so ...conto cmq di trasferirmi in alta italia, visto che dalle mie parti ti cagano un po in mano..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      conta di trasferirti un po' più in alto dell'alta italia..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sappi che quando esci devi continuare a farti il cosiddetto per degli anni...
                        Poi.. e dico POI.. se vali, se nella ditta c'e' possibilita' di far carriera, se le cose vanno bene e quindi la ditta cresce, inizierai a gestire un team e inizi a guadagnare..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ecco..mi sa che a sto punto era meglio se facevo economia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho la triennale in ing meccanica e ora mi sto specializzando in veicoli terrestri
                            dopo la triennale ho avuto un bel p? di offerte di lavoro da aziende pi? o meno note...
                            altri miei compagni di uni che hanno solo la triennale hanno subito trovato lavoro, ma a livello di stipendio non so quanto prendono, ma cmq penso n? poco n? tanto...siamo in Italia
                            poi ho l'esempio di un mio amico di infanzia (aerospaziale) che ha fatto la tesi della magistrale all'estero e adesso lavora in Inghilterra...mi sa che seguir? il suo esempio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non mi sembra vada diversamente per loro.. anzi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X