Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siete felici ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se non lo fossi dovrei andare in analisi!
    Certo che bisognerebbe essere pi? capaci di assaporare il momento, mentre io, per esempio, sono sempre proiettato al futuro, all'aspettativa...cos? facendo rischio spesso di non rendermi conto di come stia bene al presente.
    Poi, quando ci penso, il presente ? gi? passato e non ne ho goduto abbastanza.

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Comment

• Font Size
      Ho votato no in quanto:

- Quand'ero + giovane pensavo che alla mia età avrei avuto un lavoro sicuro, mi sarei fatto una famiglia e sarei stato a buon punto con l'ultimare la casa.

E invece ho la fortuna di lavorare (in proprio) anche se le prospettive sono "magre"...
      trovare una regazza seria senza "brilli x la testa" è difficile infatti sono tutt'ora single.
      x il lato economico lavorando nel settore, (sicuramente con sacrificio) una casa non sarebbe un problema così grande come x molti...

- la vita sociale non è + quella di un tempo, c'è troppo materialismo e le cose semplici e + belle (quelle che includevano il rapporto umano) sono state tralasciate...

Quando esco alla sera vedo gran parte della gente che beve e parla di cose futili, cerca solo di mettersi in mostra (le signorine in particolare)...

...una volta non era così e questo mi rende triste; solo con l'estate le cose migliorano...

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexab13 View Post
        Certo che bisognerebbe essere pi? capaci di assaporare il momento, mentre io, per esempio, sono sempre proiettato al futuro, all'aspettativa...cos? facendo rischio spesso di non rendermi conto di come stia bene al presente.

Hai assaporato i meravigliosi anni sui 104?

Comment

• Font Size
          ci stiamo lavorando...in senso assoluto credo che nessuno sia sempre felice in generale, ma esistano momenti di serenità con se stessi che magari scambiamo per felicità. La vita per me è la continua ricerca di felicità, che nel mio caso si posson chiamare obiettivi, e sicuramente passano per fasi transitorie anche molto difficili, dure e ricche di sofferenza, ma proprio per questo in grado di concedere ancor più felicità. osservare un tramonto può dare sensazioni di felicità, così come fare ciò che uno più ama o realizzare un desiderio, o prendere coscienza di un qualcosa...è la ricerca della serenità che a fasi alterne trovo che è il sale della vita. E se alla fine dei miei giorni sarò sereno felice e con la coscienza apposto, beh, vorrà dire che la mia vita ha avuto un senso!

quindi in 3 parole: "sono felice?" - "ci sto lavorando!!"

Comment

• Font Size

ti capisco benissimo! io stprovando in certi momenti a fermarmi e a penare "cos sto facendo (non in senso negativo)? cosa sto vedendo, cosa sto toccando...." proprio perch? si ? sempre proiettati con la mente verso il futuro (sopratutto nel mio lavoro o cmq nello studio) e talvolta non ci si rende conto della dimensione del presente

Comment

• Font Size
              Originally posted by Leo74 View Post
              Hai assaporato i meravigliosi anni sui 104?

Bella l?!

certo che me li son goduti. Per?, anche l?, mi pareva del tutto naturale e non mi rendevo conto che dovevo ringraziare il Signore per mandarmi tutti i giorni la possibilit? di sedermici sopra!
              Cosa darei per farlo ora!

Comment

• Font Size
                Bella l?!

certo che me li son goduti. Per?, anche l?, mi pareva del tutto naturale e non mi rendevo conto che dovevo ringraziare il Signore per mandarmi tutti i giorni la possibilit? di sedermici sopra!
                Cosa darei per farlo ora!
                Infatti!!! Il vero valore delle cose lo appuriamo quando le perdiamo purtroppo!!! P.S. In quei 10 anni secondo me hai fatto un buon pieno di felicita'

Comment

• Font Size
                  I miei bambini mi rendono felice, poi ho passato 2 belle settimane di ferie.

Comunque nella scala di Maslow non sono in punta, ma neanche in basso..

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=flavietto155;4945334]ci stiamo lavorando...in senso assoluto credo che nessuno sia sempre felice in generale, ma esistano momenti di serenit? con se stessi che magari scambiamo per felicit?. La vita per me ? la continua ricerca di felicit?, che nel mio caso si posson chiamare obiettivi, e sicuramente passano per fasi transitorie anche molto difficili, dure e ricche di sofferenza, ma proprio per questo in grado di concedere ancor pi? felicit?. osservare un tramonto pu? dare sensazioni di felicit?, cos? come fare ci? che uno pi? ama o realizzare un desiderio, o prendere coscienza di un qualcosa...? la ricerca della serenit? che a fasi alterne trovo che ? il sale della vita. E se alla fine dei miei giorni sar? sereno felice e con la coscienza apposto, beh, vorr? dire che la mia vita ha avuto un senso!

quindi in 3 parole: "sono felice?" - "ci sto lavorando!!"[/QUOTE]

Grande Flavietto! Secondo me, essere felici sta tutto l?.

Comment

• Font Size
                      bene bene...sono contento di come si sta evolvendo....

per? non voglio confondere l'infelicit? con al voglia di fare sempre di pi?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wrc View Post
                        domanda del secolo....ovviamente spunto per una discussione spero carina.

siamo felici?
                        Senza precludere l'ambizione che riveste importanza non irrilevante nella mia vita , mi sento estremamente Felice , Sereno e Soddisfatto . Allo stato attuale non ricrimino nulla alla vita

Speriamo continui sempre cosi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GSXR1100 View Post
                          I miei bambini mi rendono felice, poi ho passato 2 belle settimane di ferie.

Comunque nella scala di Maslow non sono in punta, ma neanche in basso..

uff mamma mia sta scala dei bisogni a scienze della comunicazione l'avr? studiata inmille salse

Comment

• Font Size
                            No...non al momento...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              no; a prescindere. Perch? accontentarsi?
                              beh, io si, sono felice, ma non per questo mi accontento...che vuol dire sto ragionamento?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by x-erre View Post
                                trovare una regazza seria senza "brilli x la testa" ? difficile infatti sono tutt'ora single
                                magari andr? OT...ma cosa intendi "brilli per la testa" ? molte volte leggo frasi simili...

Comment

X
                                Working...
                                X