Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare casa... questo mistero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    A parte gli scherzi ... ci sono paesaggi piu' belli , ci sono zone industriali piu' proficue , ci sono realta' di svago piu' allettanti , ci sono un sacco di posti con altre qualita' ... ma ad ogni viaggio che faccio mi convinco sempre piu' che la Brianza e' il luogo migliore della terra dove vivere

Si mangia bene , si trovano le giuste opportunita' lavorative , c'? , per chi lo volesse , spazio per conciliare famiglia e lavoro . Ci sono bei paesaggi ,c'? un clima perfetto , c'e sufficiente verde per non sentirsi soffocati dal cemento , c'? lavoro , si e' vicini a Milano , Como , Lecco , Svizzera ... in qualche ora si raggiunge sia il mare che la montagna , cosi come Venezia o la Toscana o Montecarlo ... MA che volere di piu' ?

Non ho pero' ancora visitato l'Australia (lacuna alla quale porro' rimedio quanto prima ) che e' descritta come il paradiso terrestre ...
    ecco, hai detto tutto sulla brianza

Comment

• Font Size
      Come si fa?

1) si ? in due a pagare il mutuo, ma con ovvi sacrifici e rinunce (come gi? detto da altri)

2) fai la valigia, stai per qualche anno fuori stringendo i denti (+ le zone sono disagiate + soldi prenderai....), dopodich? torni in patria e fai l'acquisto, magari accompagnandoti con un piccolo mutuo

3) speri di rifarti in un'altra vita rinascendo femmina e 'bbona

Poi ovviamente ti sposi, dopo 5 anni divorzi con moglie e figli a carico, l'abitazione ? affidata a loro e tu sei di nuovo punto e a capo.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Haga78 View Post
        2) fai la valigia, stai per qualche anno fuori stringendo i denti (+ le zone sono disagiate + soldi prenderai....), dopodich? torni in patria e fai l'acquisto, magari accompagnandoti con un piccolo mutuo
        Tipo cosa? Raccogliere granchi in groenlandia o sminare campi in afganistan?

Mh.. anche l? ? dura entrare, non basta dire CI VADO...

Comment

• Font Size
          Vabbè cmq. lele si sa che tu non fai un azzo tutto il giorno!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            purtroppo io ho dovuto fare la pendolare tra muggi? e zona bocconi per due anni... ? stato un incubo!!!!! due ore all'andata e due al ritorno.... per questo ora ho la repulsione per il pendolarismo
            uhm.. diciamo allora che dipende anche dove vai a milano
            io partendo da desio ci metto esattamente 1 ora da quando chiudo la porta di casa a quando accendo il pc.. a volte anche meno ma lavoro in centro centro

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Tipo cosa? Raccogliere granchi in groenlandia o sminare campi in afganistan?

Mh.. anche l? ? dura entrare, non basta dire CI VADO...
              Tipo aziende che operano nel mondo petrolifero....

E ti assicuro che se vuoi andare riesci ad andare senza problemi.
              Per? torni a casa 3 volte l'anno, niente moto, niente amici, niente pub/ristoranti, niente comodit? e tradizioni della vita occidentale. Proprio per questo offrono molto e non tutti sono disposti ad accettare.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Haga78 View Post
                Tipo aziende che operano nel mondo petrolifero....

E ti assicuro che se vuoi andare riesci ad andare senza problemi.
                Per? torni a casa 3 volte l'anno, niente moto, niente amici, niente pub/ristoranti, niente comodit? e tradizioni della vita occidentale. Proprio per questo offrono molto e non tutti sono disposti ad accettare.
                Si dipende cmq. dove e cmq. non compri casa in due anni... se torni vivo e in salute mentale cmq. due soldi li metti via..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  qualcuno sa quanto costa costruire una casa? giusto per farsi due calcoli...
                  al giorno d'oggi con i vincoli di risparmio energetico puoi variare dai 290 ai 340 ?/mc....

Comment

• Font Size
                    ... se torni vivo e in salute mentale cmq. due soldi li metti via..
                    pi? che altro la prima...perch? riguardo la seconda non ? che in Italia ci si guadagni molto come salute mentale in certi casi

Comment

• Font Size
                      .. ma ragazzi...

Ma gente normale... per normale intendo che so che prende 1200-1400 euro al mese..

Senza aiuti (cio? senza genitori che ti regalano 100mila euro o cose del genere).. come azzo fa a comprarsi una 'casa' (tra virgolette perch? qua a Parma per dire con quella cifra prendi cosa da 80 mq quasi diroccate) da 200-250mila euro?

Pi? vado avanti e pi? mi rendo conto che da soli non ce la si fa mica... non ? che uno pretenda la casa singola o il villino.. ma una cosa decorosa con garage singolo almeno...

boh...

Voi come avete fatto? Vi hanno dato una mano i genitori o quelli della morosa o moroso?
                      da me con quella cifra compri una villa

Comment

• Font Size
                        ... cmq se posso permettermi, sono daccordissimo con voi che al giorno d'oggi è dura comprare un appartamento, io l'ho fatto che avevo quasi 30 anni, da solo, ma ci sono arrivato risparmiando qualcosa, non ho avuto la presunzione di fare come molti al giorno d'oggi mutui al 100%.
                        Ragazzi non ci si può sputtanare tutto lo stipendio e poi dire:"ma si dai ora compro casa e mi faccio un bel mutuo al 100%".
                        Io non mi sono comprato macchinone, ne ho sputtanato soldi a destra e a manca ed in 10 anni di lavoro qualcosa o messo via, mi sono fatto un mutuo al 70% e mi sono comprato sto mini appartamento, chiaro non sarà l'appartamento della vita ma un primo passo l'ho fatto e ribadisco da solo.
                        Cero che se volete avere sempre l'ultimo cell, la macchina **** e cambiate moto ogni 2 anni, soldi alla fine ve ne rimangono pochi....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          Il fatto ? che se dovessi prendere il tragehtto tutti i giorni e farmi 500 km di macchina.. mi viene pesantina..

Comment

• Font Size
                            Il fatto è che se dovessi prendere il tragehtto tutti i giorni e farmi 500 km di macchina.. mi viene pesantina..
                            c'e sempre il jet privato
                            il 23/12/08 abbiamo comprato
                            Last edited by simo1098(s)ardo; 05-01-09, 17:11.

Comment

• Font Size
                              c'e sempre il jet privato
                              il 23/12/08 abbiamo comprato
                              Ad avere il jet privato secondo te, vado a lavorare a 600 km? ah,ah..

Comment

• Font Size

Da noi con quella cifra compri anche un box, triplo ma sempre box

Comment

X
                                Working...
                                X