Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare casa... questo mistero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    sono dacordo con te
    su una cosa per? vorrei aggiungere...le rare volte che questo ? stato fato...si ? applicata la politica nostrana del "socializzare le perdite e privatizzare gli utili"
    come tutte le cose all'italiana......

nn trovo le privatizzazioni sbagliate in tutto...peccato che gli impreneditori che ne beneficiano (essendo appunto imprenditori) puntano ai soldi prima dell'interesse (minimo) comune.....basterebbe forse anche solo prendere a schiaffi (e nn mandare via con un milione di euro di buona uscita) chi manda nel culo una parte dello stato........ma...questo ? un discorso mooooolto lungo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      in che senso Lele?
      Nel senso che le opportunità ci sono qui come all'estero ... non e' sempr etutto cosi facile all'estero sai

Originally posted by AndreaRS250 View Post
      qualcuno sa quanto costa costruire una casa? giusto per farsi due calcoli...
      E come fai a saperlo Andre' ?

Originally posted by maracanà View Post
      ..da una parte è vero...da single è meglio avere un bagaglio leggero....dall'altra devi tener conto..che un'appartamento non è solo un luogo di residenza....ma con la proprietà.. anche un lucroso investimento....e poi mica devi fare il single a vita....dopo un po ci si stufa ..fidati...
      Mah ... io dubito fortemente nel mio caso ... ma faccio tesoro delle tue parole come quelle di altri tuoi coetanei

Originally posted by maracanà View Post
      ..i nomadi di etnia rom...sono in gran parte rumeni (quando non sono italiani...)...quindi essendo comunitari...non sono dei clandestini.....e non è facile rimpatriarli....
      ..poi godono dell'appoggio incondizionato..di giornalisti ..politici.. intellettuali benpensanti con il foulard...l'erre moscia..e le dichairazioni dei redditi da 4 milioni l'anno...e se provi a strattonare la bimba che sull'autobus cerca di sfilarti il portafoglio....tu diventi il mostro da sbattere in prima pagina...e lei va al maurizio costanzo show...come... "esempio della discriminazione raziale...delle sofferenze delle minoranze etniche...della violenza sulle donne...e quella sui bambini"....come è già successo....
      ...e fa nulla se tu nel portafoglio avevi il tuo stipendio faticosamente e onestamente guadagnato....o la tua pensione minima .... sei cmq un mostro!!!!
      ....... PIU' CASE POPOLARI AGLI ITALIANI....MENO CAMPI NOMADI
      Beh io inizierei col dire che in Italia si puo' vivere SE e SOLO SE ci si adegua allo stile di vita degli Italiani . NON devono essere quindi ammessi campi nomadi di alcun genre , vagabondaggio e residenza piu' o meno clandestina di tutti gli immigrati privi di reddito o di un lavoro onesto documentabile . Aggiungerei anche un periodico obbligo di dimostrare il proprio stato di integrazione .

Originally posted by l'incosciente View Post
      beh...uno può sempre andare un pò più in fuori....
      io vedo nella mia realtà un trilocale di 110 metri quadri 330 mila euro in centro
      un trilocare di 106 metri quadri 170 mila euro a 10 km dal centro.....
      non è cosi da voi? io poi sono in una realtà piccola dove per spostarmi e fare 20 km ci metto nel peggiore dei casi (giornata lavorativa) 30 minuti.......
      Infatti io mica capisco perche' tutti vogliono vivere in città per poi lamentarsi che non tiran fine mese ... e' risaputo che in città tutto e' piu' caro . Vai tu a capire la gente

Originally posted by neeko72 View Post
      credo di interpretare il detto gergale in "buonanotte Lele"......il significato lo lascio all'autore...
      Ah ecco ... la solita

Ussignur
      Last edited by Lele-R1-Crash; 05-01-09, 12:11.

Comment

• Font Size
        lele non posso saperlo, è per questo che chiedo
        immagino i vari costi
        progetto
        terreno
        tasse
        materiali
        manodopera ecc

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Nel senso che le opportunit? ci sono qui come all'estero ... non e' sempr etutto cosi facile all'estero sai
          vero che non ? sempre tutto facile...anzi..
          ti parlo da un non-esterofilo(altrimenti sarebbe troppo facile)da uno che da piccolo credeva di poter essere orgoglioso un giorno del tricolore...invece....

ma cercando di non andare oT....

per esperienze di persone che conosco e che sono andate fuori...diciamo che in italia molte opportunit? si sono negli anni ristrette sempre pi?.....

Comment

• Font Size
            lele non posso saperlo, ? per questo che chiedo
            immagino i vari costi
            progetto
            terreno
            tasse
            materiali
            manodopera ecc
            beh...io sono stato a stretto contatto per diverso tempo con imprenditori edili progettisti ecc...se ti affidi solo a loro....sono tanti soldini ma se vuoi una cosa ben fatto...o ne capisci....o trova di chi fidarti....e fidati!!

i costi cmq nn sono mai uguali....qui per esempio ora ? passata zona sismica e quindi...tra quantit? di ferro, progetti ecc....una villa bifamiliare (fuori centro) abbastanza grande da 270k euro ora costa 330k euro (stesse villette ma una costruita prima e una dopo confinanti....(distanza di 6 mesi)

Comment

• Font Size
              ora conviene andare in Inghilterra

viva la sterliinaaaa

Comment

• Font Size
                Originally posted by frecciazzurra View Post
                sono nelle tue stesse condizioni...senza aiuti ? dura e prendere una casa a firenze ? durissima!!!

per prendere 60mq con garage almeno 200mila e in provincia non sono tanto distanti!!!

avoglia a pregare tutte le sere!!!

quanto ?! una cippa....ho fatto 2 anni l'agente immobiliare...e con quelal cifra a firenze ci compri un bilocale con "forse" il balcone e di certo non il garage...forse fuori...

a firenze per 60mq in condizioni medie in una zona di media belelzza, con garage...ti ci vogliono tra i 260.000 e i 280.000

Comment

• Font Size
                  qualcuno sa quanto costa costruire una casa? giusto per farsi due calcoli...
                  Ti d? dei numeri ma vanno cmq presi con le pinze perch? ci sono molte variabili.

Parlando di bassa padovana una casetta su 2 livelli sui 200 mq calpestabili compreso garage...

- Terreno a parte
                  - Spese burocratiche e oneri al progettista (che basta avere l'amico geometra) a parte
                  - struttura al grezzo (materiale e manodopera) 50/60 k?
                  - intonaci e cappotto esterno 20/25 k?
                  - impianto elettrico 10 k? (se ti piace centralizzare la casa raddoppi tranquillamente
                  - impainto idraulico 8 ? (riscaldamento tradizionale o a pavimento non c'? molta differenza)
                  - Pavimenti (massetti inclusi) 10/15 k? (a meno che a te non piaccia il marmo o altro)
                  - serramenti interni ed esterni 40 k?
                  - sanitari e componenti di riscaldamento non saprei bene (so solo che costano)

Poi la recinzione, il giardino...

Cmq bene o male Queste sono le spese...

Ovvio che mica ti devi trovare l'impresario che te la d? finita, Se cerchi il sigolo artigiano risparmi o in fase di contratto con l'impresa devi verificare le "voci di capitolato" che sono affiancate dai prezzi a metro...

Cmq con la crisi che c'?, cercati un disegno da qlc parte e chiedi preventivi (sai quanta gente c'? a casa in questo periodo?)

a maggior ragione mi chiedo come si possano chiedere certe cifre per palazzine da 6-8 appartamenti.
                  Ovvio!

Fin che ci sono imprese e immobiliari che guadagnano dal 30% al 60% sul totale dell'immobile!

E spesso neanche ci pagano le tasse perch? sono in nero infatti gli artigiani x ottenere l'appalto dei lavori devono avere un preventivo competitivo (quindi basso) e fattura alla mano.
                  Poi il committente (che ? il + ignorante di tutti) gira con il macchinone, rompe le balle x una pagliuzza e non vede che l'impresa (spesso di extra-comunitari) ha fatto casini pazzeschi (ma al signorotto va bene perch? tanto gli son costati met?).

Un anno f? di fianco al mio cantire c'era una squadra di macedoni che prendevano 2 panini 2 birre + 10 ? al giorno...

Ho saputo che una grossa immobiliare della mia zona ultimamente non ha la liquidit? per pagare i dipendenti e questo perch? il denaro acquisito fuori fattura non pu? comparire sul cc come x magia x pagare gli stipendi...

Ad un impresario che costruisce e vende una pentafamigliare: con 3 appartamenti venduti paga le spese e si stipendia discretamente/distintamente (in base a quanto ? furbo) il resto ? guadagno.

Se comprate al 50 % fuori fattura fatevi 2 conti di quante tasse pagher? quel muratore che lavora duramente davanti alle bocchette del clima in ufficio o in macchina...

Comment

• Font Size
                    e non fa incazzare sta cosa? premesso che la mia è solo curiosità visto che per ora non ho problemi di casa. (mi vien male solo a pensarci)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      al momento o si ? in 2 o non si riesce..a meno che non prendi giusto giusto un monolocale senza box e fai un mutuo quasi totale da circa 600 euro al mese,ma poi devi privarti di tante cose..
                      x caso pensavi a me quando l'hai scritto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        x caso pensavi a me quando l'hai scritto?
                        credo che lui facesse un discorso generico considerando che nn da un grande apporto nella vita ecomonica della famiglia...neanche riesce a pagare il mutuo certo che certa gente

Comment

• Font Size
                          e non fa incazzare sta cosa? premesso che la mia ? solo curiosit? visto che per ora non ho problemi di casa. (mi vien male solo a pensarci)
                          Se fa incazzare?

...bisogna prenderla con filosofia!!

Finch? lavoro posso guadagnare e vivere.

Quando ci? non sar? + possibile (x la crisi VOLUTA) vado a rubare dai veri ladri!

Cmq sta crisi dell'edilizia far? una bella pulizia de sto magna magna ripristinando i prezzi e ridimensionando gli stipendi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            ora conviene andare in Inghilterra

viva la sterliinaaaa
                            mica tanto!
                            la sterlina ora vale quasi quanto l'euro.. e la crisi iniziano a sentirla anche li
                            inoltre le case han davvero prezzi proibitivi li infatti son tutti in affitto (molto cari pure quelli)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              mica tanto!
                              la sterlina ora vale quasi quanto l'euro.. e la crisi iniziano a sentirla anche li
                              inoltre le case han davvero prezzi proibitivi li infatti son tutti in affitto (molto cari pure quelli)
                              io ora mi rifugio a Castelmagno (qui vicino) mi comptro mucche, maiali ecc e faccio il "margaro"

Comment

• Font Size
                                tra pochi giorni vado ad abitare in un altra casa in brianza, dove già abito.
                                87 metri quadri, con un piccolo spazio in soffitto per uso "cantina", niente box, 155k euro. è stato un superaffare, per queste zone..
                                ovviamente mi stanno aiutando i miei genitori altrimenti non ce la farei mai, anche perchè prendo meno di 1200 euro al mese.
                                anche se superano i 20000 abitanti, le città dove abito le reputo dei paesi.
                                non credo che abiterò mai in città, tipo milano, a meno che non debba lavorarci. allora conviene vivere in affitto, perchè comprare è praticamente impossibile anche al di fuori della cerchia dei bastioni. potrei pensarci solo se avessi uno stipendio più alto...
                                però sinceramente al momento sto bene così. la mia zona è tranquilla e la conosco bene, l'uso dell'auto non mi scoccia e ho tutto quello di cui ho bisogno vicino casa.

Comment

X
                                Working...
                                X