Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare casa... questo mistero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nicoss View Post
    dav stai cercando casa? che zona? ho un amico che ha un'agenzia immobiliare... semmai posso chiedergli nella zona tra reggio e parma...
    Ma de che.. ma con che soldi e con che garanzie la pago? Ah,ah...

Stavo parlando in generale... una casa non sono una forcella o due cerchi... ma chi azzo ce la fa..

Grazie cmq.. quando sarà non credo di fermami qua in zona.. non mi piace la zona e neanche la mentalità.. nun me ce becco.. o si andrà più a nord o più a sud..
    Last edited by mito22; 05-01-09, 06:51.

Comment

• Font Size
      è difficilissimo comrare casa ...

anche xkè per un mutuo decente deve quasi spendere 1000/1200 euro al mese...

con uno che guadagna 1100 è impossibile...

anche io sono nela condizione che i miei (affittuari anche loro) non mi passano nulla...

quindi a questo punto (22 anni) non so sinceramente che passo farò se l'acquisto o tanto vale stare in affitto a vita...

quello che pago (1200 euro di mutuo x 30 anni) ci prendo un affitto da 600 euro per 60 anni...

60+22= 82... poi non credo avrò moltissimi anni di vita..

però vivo senza l'incubo di dover pagare il mutuo... un affitto bene o male se le cose vanno proprio in vacca trovi un affitto + basso.. casa + piccola e pazienza.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        .. ma ragazzi...

Ma gente normale... per normale intendo che so che prende 1200-1400 euro al mese..

Senza aiuti (cio? senza genitori che ti regalano 100mila euro o cose del genere).. come azzo fa a comprarsi una 'casa' (tra virgolette perch? qua a Parma per dire con quella cifra prendi cosa da 80 mq quasi diroccate) da 200-250mila euro?

Pi? vado avanti e pi? mi rendo conto che da soli non ce la si fa mica... non ? che uno pretenda la casa singola o il villino.. ma una cosa decorosa con garage singolo almeno...

boh...

Voi come avete fatto? Vi hanno dato una mano i genitori o quelli della morosa o moroso?
        ...se non ti sei messo da parte qualche soldo nei 10 anni passati, ti fai un bel mutuo a 40 anni per il 100% del valore...

...cmq 80 mq qui a Roma sarebbe un lusso a quel prezzo, con 200.000 ci compri, forse, 40 mq senza nulla....

Comment

• Font Size
          nelle condizioni che hai descritto, le quali ovviamente escludono anche lo sposare una donna ricca (suppongo) è IMPOSSIBILE...

Comment

• Font Size
            Qui a Roma neanche commento quanto costano...

Poi, c'e' un simpatico costruttore che f? pubblicit? su diverse radio romane, il nuovo slogan ?..."abbiamo calmierati i prezzi nei cantieri, con i mutui in ribasso, l investimento sicuro ? il mattone..."

Prima diceva..."con la borsa che crolla, l investimento sicuro ? il mattone"

Insomma come la mette la mette, l investimento migliore per lui ? il mattone...

Qui i prezzi sono assurdi, e se non fanno una politica di abitazioni a prezzi popolari, un altro p? e vanno tutti a zampe all aria...Penso che la gente si sia infurbita un p? riguardo i mutui...

Ricordo che quando lo presero i miei genitori, non davano pi? della met? del valore della casa...Ma i prezzi erano pi? abbordabili e per una casa normale ci volevano sui 120/150 milioni di lire...Quindi con 2 stipendi o comunque entrate sui 3.000.000 al mese si riusciva a prenderla...

Oggi.....BOOOOOOOOH !

Io aspetto ancora, perch? non ? giusto che per un diritto ti fanno camminare gobbo per una vita, poi i commercianti si lamentano che non si spende...MA VA ??!?

Comment

• Font Size
              MA VA...

Se con delle corna cos? ti tradisse ancora non avrebbe capito proprio un casso...

Cmq!

Qui nel padovano ci sono porzioni di bifamiliare a 150 k?...

Se aspettate cmq i prezzi scenderanno ancora!

...Eccome se scenderanno!!!!

Comment

• Font Size
                mio nonno aveva comprato due case.... una per me e una per mio fratello

sto spendendo soldi solo per ristrutturarla e arredarla.

diversamente sarebbe stato impossibile con un solo stipendio...

Comment

• Font Size
                  fai conto che nella zona dove abito per 100 mq ci vogliono mediamente 500.000 sacchi ...ma qui son proprio usciti fuori di melone..

Comment

• Font Size
                    ..senza aiuti dei genitori...e senza unire le risorse di una coppia....non ? difficile...? MISSIONE IMPOSSIBILE....

...conosco persone..che da anni guadagna molto...e che sono ancora in affitto.... e gli affitti di una casa decente a Roma sono pi? cari di un mutuo....

piccola digressione pseudocriticopoliticosociale...

...? difficile per un comune...fare delle serie politiche abitative...case popolari..mutui agevolati parzialmente finaziati dall'ente locale...ecc ecc...quando deve investire ingenti risorse..per allestire campi nomadi...scuolabus per i nomadi... e contributi a fondo perduto...per i nomadi... brave persone come sappiamo ....che lavorano....presso le case degli altri...
                    ....se accendete la televisione...non c'? telegiornale che parla di fatti legati ai campi nomadi o abusivi...nella capitale..qui ? diventata una situazione soffocante....e se vengono intervistati nelle loro baracche..chiedono una sola cosa...."il comune ci deve dare la casa"....sottolineo il... ci deve!!!!

...? chiaro che in una situazione del genere....l'onesto lavoratore italiano...che cerca casa...non ? aiutato per nulla....perch? c'? chi sta peggio...ed ? questo che io (e non solo) contesto...l'eccessiva attenzione e permessivismo... nei confronti di questi comunitari non italiani...che calpestano il suolo italiano...non lavorano....non pagano le tasse...ma danno tanto da fare...alle forze dell'ordine..e alle casse comunali...

...sono razzista se penso che vada difenso e aiutato prima l'onesto l'italiano in difficolt?????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ..senza aiuti dei genitori...e senza unire le risorse di una coppia....non ? difficile...? MISSIONE IMPOSSIBILE....

...conosco persone..che da anni guadagna molto...e che sono ancora in affitto.... e gli affitti di una casa decente a Roma sono pi? cari di un mutuo....

piccola digressione pseudocriticopoliticosociale...

...? difficile per un comune...fare delle serie politiche abitative...case popolari..mutui agevolati parzialmente finaziati dall'ente locale...ecc ecc...quando deve investire ingenti risorse..per allestire campi nomadi...scuolabus per i nomadi... e contributi a fondo perduto...per i nomadi... brave persone come sappiamo ....che lavorano....presso le case degli altri...
                      ....se accendete la televisione...non c'? telegiornale che parla di fatti legati ai campi nomadi o abusivi...nella capitale..qui ? diventata una situazione soffocante....e se vengono intervistati nelle loro baracche..chiedono una sola cosa...."il comune ci deve dare la casa"....sottolineo il... ci deve!!!!

...? chiaro che in una situazione del genere....l'onesto lavoratore italiano...che cerca casa...non ? aiutato per nulla....perch? c'? chi sta peggio...ed ? questo che io (e non solo) contesto...l'eccessiva attenzione e permessivismo... nei confronti di questi comunitari non italiani...che calpestano il suolo italiano...non lavorano....non pagano le tasse...ma danno tanto da fare...alle forze dell'ordine..e alle casse comunali...

...sono razzista se penso che vada difenso e aiutato prima l'onesto l'italiano in difficolt?????
                      Secondo me no. Semmai sei obiettivo!

Comment

• Font Size
                        Da solo la casa non la compri, a meno che non rinunci a tutto o ti accontenti di un garage...

... per? prendere un mutuo a tasso fisso in periodo di recessione potrebbe aprire a questa possibilit?...

Comment

• Font Size
                          .. ma ragazzi...

Ma gente normale... per normale intendo che so che prende 1200-1400 euro al mese..

Senza aiuti (cio? senza genitori che ti regalano 100mila euro o cose del genere).. come azzo fa a comprarsi una 'casa' (tra virgolette perch? qua a Parma per dire con quella cifra prendi cosa da 80 mq quasi diroccate) da 200-250mila euro?

Pi? vado avanti e pi? mi rendo conto che da soli non ce la si fa mica... non ? che uno pretenda la casa singola o il villino.. ma una cosa decorosa con garage singolo almeno...

boh...

Voi come avete fatto? Vi hanno dato una mano i genitori o quelli della morosa o moroso?

io altri tempi......me la sono comperata insieme alla mia compagna......aiuti dei genitori...30 milioni su 165...

oggi sto' cambiando casa...partendo da una base di partenza della prima....in pratica e' come se avessi prolungato il mutuo esistente......

cmq Dave ti capisco..acquistare casa sono azzi amari!!

Comment

• Font Size
                            ...? uno tra i motivi per i quali sto pensando seriamente a trasferirmi all'estero.....

Comment

• Font Size
                              io mi sto appena affacciando a questo mondo... ma metto subito il capo indietro nel guscio..... per paura di sentire bruciore al deretano!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                ...? uno tra i motivi per i quali sto pensando seriamente a trasferirmi all'estero.....
                                Puoi solo peggiorare .

Comment

X
                                Working...
                                X