Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comprare casa... questo mistero...
Collapse
X
-
Come si fa?
1) si ? in due a pagare il mutuo, ma con ovvi sacrifici e rinunce (come gi? detto da altri)
2) fai la valigia, stai per qualche anno fuori stringendo i denti (+ le zone sono disagiate + soldi prenderai....), dopodich? torni in patria e fai l'acquisto, magari accompagnandoti con un piccolo mutuo
3) speri di rifarti in un'altra vita rinascendo femmina e 'bbona
Poi ovviamente ti sposi, dopo 5 anni divorzi con moglie e figli a carico, l'abitazione ? affidata a loro e tu sei di nuovo punto e a capo.....
Comment
-
Originally posted by Haga78 View Post2) fai la valigia, stai per qualche anno fuori stringendo i denti (+ le zone sono disagiate + soldi prenderai....), dopodich? torni in patria e fai l'acquisto, magari accompagnandoti con un piccolo mutuo
Mh.. anche l? ? dura entrare, non basta dire CI VADO...
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postpurtroppo io ho dovuto fare la pendolare tra muggi? e zona bocconi per due anni... ? stato un incubo!!!!! due ore all'andata e due al ritorno.... per questo ora ho la repulsione per il pendolarismo
io partendo da desio ci metto esattamente 1 ora da quando chiudo la porta di casa a quando accendo il pc.. a volte anche meno ma lavoro in centro centro
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostTipo cosa? Raccogliere granchi in groenlandia o sminare campi in afganistan?
Mh.. anche l? ? dura entrare, non basta dire CI VADO...
E ti assicuro che se vuoi andare riesci ad andare senza problemi.
Per? torni a casa 3 volte l'anno, niente moto, niente amici, niente pub/ristoranti, niente comodit? e tradizioni della vita occidentale. Proprio per questo offrono molto e non tutti sono disposti ad accettare.
Comment
-
Originally posted by Haga78 View PostTipo aziende che operano nel mondo petrolifero....
E ti assicuro che se vuoi andare riesci ad andare senza problemi.
Per? torni a casa 3 volte l'anno, niente moto, niente amici, niente pub/ristoranti, niente comodit? e tradizioni della vita occidentale. Proprio per questo offrono molto e non tutti sono disposti ad accettare.
Comment
-
-
-
Originally posted by mito22 View Post.. ma ragazzi...
Ma gente normale... per normale intendo che so che prende 1200-1400 euro al mese..
Senza aiuti (cio? senza genitori che ti regalano 100mila euro o cose del genere).. come azzo fa a comprarsi una 'casa' (tra virgolette perch? qua a Parma per dire con quella cifra prendi cosa da 80 mq quasi diroccate) da 200-250mila euro?
Pi? vado avanti e pi? mi rendo conto che da soli non ce la si fa mica... non ? che uno pretenda la casa singola o il villino.. ma una cosa decorosa con garage singolo almeno...
boh...
Voi come avete fatto? Vi hanno dato una mano i genitori o quelli della morosa o moroso?
Comment
-
... cmq se posso permettermi, sono daccordissimo con voi che al giorno d'oggi è dura comprare un appartamento, io l'ho fatto che avevo quasi 30 anni, da solo, ma ci sono arrivato risparmiando qualcosa, non ho avuto la presunzione di fare come molti al giorno d'oggi mutui al 100%.
Ragazzi non ci si può sputtanare tutto lo stipendio e poi dire:"ma si dai ora compro casa e mi faccio un bel mutuo al 100%".
Io non mi sono comprato macchinone, ne ho sputtanato soldi a destra e a manca ed in 10 anni di lavoro qualcosa o messo via, mi sono fatto un mutuo al 70% e mi sono comprato sto mini appartamento, chiaro non sarà l'appartamento della vita ma un primo passo l'ho fatto e ribadisco da solo.
Cero che se volete avere sempre l'ultimo cell, la macchina **** e cambiate moto ogni 2 anni, soldi alla fine ve ne rimangono pochi....
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostIl fatto è che se dovessi prendere il tragehtto tutti i giorni e farmi 500 km di macchina.. mi viene pesantina..
il 23/12/08 abbiamo compratoLast edited by simo1098(s)ardo; 05-01-09, 17:11.
Comment
X
Comment