Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare casa... questo mistero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    tra pochi giorni vado ad abitare in un altra casa in brianza, dove gi? abito.
    Vieni a vivere nel paese dei balocchi ? Qui e' tutto facile ed i soldi piovono dal cielo

(non ho resistito ... era servita su un piatto d'argento )

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Vieni a vivere nel paese dei balocchi ? Qui e' tutto facile ed i soldi piovono dal cielo

(non ho resistito ... era servita su un piatto d'argento )
      vengo anch'io

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        .. ma ragazzi...

Ma gente normale... per normale intendo che so che prende 1200-1400 euro al mese..

Senza aiuti (cioè senza genitori che ti regalano 100mila euro o cose del genere).. come azzo fa a comprarsi una 'casa' (tra virgolette perchè qua a Parma per dire con quella cifra prendi cosa da 80 mq quasi diroccate) da 200-250mila euro?

Più vado avanti e più mi rendo conto che da soli non ce la si fa mica... non è che uno pretenda la casa singola o il villino.. ma una cosa decorosa con garage singolo almeno...

boh...

Voi come avete fatto? Vi hanno dato una mano i genitori o quelli della morosa o moroso?
        guarda... io ho comprato casa per la prima volta nel 2000 (quindi a 20 anni)
        senza una lira da parte (non c'era ancora l'euro ) e senza nessun tipo di aiuto dai miei genitori, visto che anche loro tutt'ora pagano un mutuo!
        ovvio eravamo in due ma anche dall'altra parte niente soldi da parte e niente aiuti.
        La casa era stata comprata sulla carta e per due anni si versava una specie di mutuo all'impresa (facile quando vivi con i genitori ) che si è trasformato nell'anticipo... il resto mutuo.
        La casa è stata poi venduta nel 2007 e devo dire che il passaggio all'euro ha fatto si che la casa acquistasse un bel po' di valore, per fortuna

il ricavato, estinte spese penali e cavolate varie.. è bastato giusto a coprire le spese di acquisto del mio splendido monolocale fuori città e senza box (spesa indicativa sui 100mila) per tutto il resto ancora una volta mutuo... che si porta via poco più di un terzo dello stipendio, con il resto ci vivacchi ma come diceva diego devi rinunciare ad un bel po' di cose.. a meno che non ci sia qualcuno che ti da una mano

ora spero che a distanza di qualche anno anche questo si riveli un buon investimento almeno di riprendere i soldi investiti che sicuramente avrei sperperato in altro modo
        soldi che ovviamente diventeranno l'anticipo sulla nuova casa, che spero stavolta sia quella definitiva

cmq ora quando guardo i prezzi di un tre locali fuori città beh.. mi viene male... ma per fortuna per ora posso evitare di farmi venire il mal di testa al solo pensiero
        Last edited by ladyduke; 05-01-09, 14:05.

Comment

• Font Size
          Originally posted by l'incosciente View Post
          vengo anch'io
          Ti preparo la camera :giulius:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            non credo che abiterò mai in città, tipo milano, a meno che non debba lavorarci.
            guarda lavoro a milano da 8 anni... se sei in una zona servita fare il pendolare non è poi così malvagio
            abitare a milano? mai e poi mai
            ci avevo pensato solo per il monolocale, ma più per investimento che altro
            Last edited by ladyduke; 05-01-09, 14:09.

Comment

• Font Size
              Pensa che volevo convincere diego a spostarsi un po' pi? in la, in brianza inoltrata cos? poi mi metto a raccogliere i soldi che cadono e vivo in pace

Comment

• Font Size
                A parte gli scherzi ... ci sono paesaggi piu' belli , ci sono zone industriali piu' proficue , ci sono realta' di svago piu' allettanti , ci sono un sacco di posti con altre qualita' ... ma ad ogni viaggio che faccio mi convinco sempre piu' che la Brianza e' il luogo migliore della terra dove vivere

Si mangia bene , si trovano le giuste opportunita' lavorative , c'è , per chi lo volesse , spazio per conciliare famiglia e lavoro . Ci sono bei paesaggi ,c'è un clima perfetto , c'e sufficiente verde per non sentirsi soffocati dal cemento , c'è lavoro , si e' vicini a Milano , Como , Lecco , Svizzera ... in qualche ora si raggiunge sia il mare che la montagna , cosi come Venezia o la Toscana o Montecarlo ... MA che volere di piu' ?

Non ho pero' ancora visitato l'Australia (lacuna alla quale porro' rimedio quanto prima ) che e' descritta come il paradiso terrestre ...
                Last edited by Lele-R1-Crash; 05-01-09, 14:20.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  c'? chi sceglie di studiare e abita in posti dove le case costano un p? di pi? che in Val Di Cembra...
                  ki ? causa del suo mal pianga se stesso...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by boarder View Post
                    ki ? causa del suo mal pianga se stesso...
                    Bravo ! E' quello che dico sempre io !

Ognuno fa delle scelte e ci si augura che sia consapevole delle conseguenze positive come dei risvolti negativi

Comment

• Font Size
                      Non vedo perchè devo andare via dal posto dove sono nato (Città e/o Paese), solo perchè ci sono dei gargarazzoni che hanno speculato e speculano ancora su quello che dovrebbe essere un diritto...

Comment

• Font Size
                        GMR non penso tu DEBBA andare via ... e chi te lo dice di andartene ?

Il fatto e' che , come in ogni cosa a questo mondo , ogni scelta ha conseguenze positive e negative . Ognuno si fa i propri conti

Comment

• Font Size
                          GMR non penso tu DEBBA andare via ... e chi te lo dice di andartene ?

Il fatto e' che , come in ogni cosa a questo mondo , ogni scelta ha conseguenze positive e negative . Ognuno si fa i propri conti

Fortunatamente, per il momento non ho problemi...

Tutto perch?, con uno stipendio normale non ci si pu? permettere una casa...

Quello che volevo dire, ad esempio sono di Roma, mi piace Roma, abito vivo e lavoro a Roma, per? per qualche gargarozzone non posso permettermi pi? una casa a Roma...E quello che mi f? girare altamente le palle...

Poi ? ovvio che altre scelte cambiano modificano o stravolgono una vita

Comment

• Font Size
                            Bravo ! E' quello che dico sempre io !

Ognuno fa delle scelte e ci si augura che sia consapevole delle conseguenze positive come dei risvolti negativi
                            ma ke bravo...io nn ho capito niente della vita, mi son fermato agli studi professionali (congegnatore mec.) ...mi accontento di vivere in mezzo alle montagne,mi accontento di una casetta di 400mq che vale forse si e no x euri...
                            basta sapersi accontentare....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              qualcuno sa quanto costa costruire una casa? giusto per farsi due calcoli...
                              Dipende dalla zona....
                              A Codogno un mio amico che vende piastrelle e rvestimenti mi ha deto che al costruttore costa dagli 800 ai 1000? al mq.
                              Da me con 100000? i compri un bel bilocale con box nuovo, con 110000 un trilocale con box di 10 anni, con 250000 una parte di bivilla di 160mq su due livelli....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                credo di interpretare il detto gergale in "buonanotte Lele"......il significato lo lascio all'autore...
                                ovvio....

Lele ... perch? dire che 8 ore di lavoro son poche?

Comment

X
                                Working...
                                X