qualcuno sa quanto costa costruire una casa? giusto per farsi due calcoli...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comprare casa... questo mistero...
Collapse
X
-
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post...nella tua uscita fuori tema ci aggiungo anche il problema degli asili...
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh pero' devi anche dire una cosa ...
Ipotizziamo che io sia SINGLE convinto (come lo sono) e che non abbia vincoli (come invece ho per via dell'azienda) ... MAI e poi MAI penserei ad un mutuo o a comprarmi casa ... in quanto stando in affitto mi tengo la possibilita' di cambiare luogo del mondo dove vivere in qualunque momento .
Se invece si ragiona piu' secondo gli schemi normali e consolidati , si deve immaginare un uomo coscienzioso (non come me ) che si costruisca una famiglia , con lavoro stabile ed al quale occorre un luogo di propriet? dove vivere lui e la famiglia che si e' costruito .
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE' risaputo che io sia piuttosto insofferente verso tutti i clandestini che gia' nella loro fattispecie sono FUORILEGGE ed andrebbero ESPULSI seduta stante .
..poi godono dell'appoggio incondizionato..di giornalisti ..politici.. intellettuali benpensanti con il foulard...l'erre moscia..e le dichairazioni dei redditi da 4 milioni l'anno...e se provi a strattonare la bimba che sull'autobus cerca di sfilarti il portafoglio....tu diventi il mostro da sbattere in prima pagina...e lei va al maurizio costanzo show...come... "esempio della discriminazione raziale...delle sofferenze delle minoranze etniche...della violenza sulle donne...e quella sui bambini"....come ? gi? successo....
...e fa nulla se tu nel portafoglio avevi il tuo stipendio faticosamente e onestamente guadagnato....o la tua pensione minima .... sei cmq un mostro!!!!
....... PIU' CASE POPOLARI AGLI ITALIANI....MENO CAMPI NOMADI
Comment
-
beh...uno può sempre andare un pò più in fuori....
io vedo nella mia realtà un trilocale di 110 metri quadri 330 mila euro in centro
un trilocare di 106 metri quadri 170 mila euro a 10 km dal centro.....
non è cosi da voi? io poi sono in una realtà piccola dove per spostarmi e fare 20 km ci metto nel peggiore dei casi (giornata lavorativa) 30 minuti.......
Comment
-
E' dura! E' per forza necessario aumentare le entrate (con secondi lavori o straordinari) e diminuire le uscite.
Poi dipende se si vuole andare abitare da soli o meno, per me se si è single e si fa un mutuo di 1000 al mese bisogna prenderne almeno 2000.
Se si è in coppia con bambini bisogna prendere almeno 3500...
Comment
-
più che altro fa impressione pensare che la mia famiglia, in 10 anni passati nella vecchia casa, in un quartiere ai margini della città, ha comprato ben 4 box auto, se non ricordo male a 11 milioni circa a box.. quando ci siamo trasferiti, gli stessi box, sono stati venduti a 30 milioni l'uno. Quei soldi, investiti diversamente, non avrebbero mai fruttato tutto quel denaro.Last edited by AndreaRS250; 05-01-09, 11:36.
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postbeh...uno pu? sempre andare un p? pi? in fuori....
io vedo nella mia realt? un trilocale di 110 metri quadri 330 mila euro in centro
un trilocare di 106 metri quadri 170 mila euro a 10 km dal centro.....
non ? cosi da voi? io poi sono in una realt? piccola dove per spostarmi e fare 20 km ci metto nel peggiore dei casi (giornata lavorativa) 30 minuti.......
...senza togliere che da noi per entrare a Roma anche da 10 Km fuori il raccordo ci vogliono 2 ore la mattina..!!
Roma per le case ? un delirio....
..si certo..ma non so se ? proprio fuori tema....in un paese civile ed evoluto come il nostro...lo stato dovrebbe in qualche modo aiutare i giovani...ma se le risorse sono poche..e vanno in quella direzione...Last edited by FIloGhemEnO; 05-01-09, 11:42.
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post...quando cercavo casa a forza di spostarmi fuori Roma, per motivi di prezzo, stavo arrivando in mezzo al Tirreno..!!
...senza togliere che da noi per entrare a Roma anche da 10 Km fuori il raccordo ci vogliono 2 ore la mattina..!!
Roma per le case ? un delirio....
ma io vivo in una piccola realt? Cuneo fa 60k abitanti....? un paese vicino Roma insomma
credo cmq che se nn mi potessi permettere di stare in centro (Roma ad esempio) sposterei interessi, lavoro e obiettivi verso la cintura...anche se inoltrata.....
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post
..i nomadi di etnia rom...sono in gran parte rumeni (quando non sono italiani...)...quindi essendo comunitari...non sono dei clandestini.....e non ? facile rimpatriarli....
..poi godono dell'appoggio incondizionato..di giornalisti ..politici.. intellettuali benpensanti con il foulard...l'erre moscia..e le dichairazioni dei redditi da 4 milioni l'anno...e se provi a strattonare la bimba che sull'autobus cerca di sfilarti il portafoglio....tu diventi il mostro da sbattere in prima pagina...e lei va al maurizio costanzo show...come... "esempio della discriminazione raziale...delle sofferenze delle minoranze etniche...della violenza sulle donne...e quella sui bambini"....come ? gi? successo....
...e fa nulla se tu nel portafoglio avevi il tuo stipendio faticosamente e onestamente guadagnato....o la tua pensione minima .... sei cmq un mostro!!!!
tutto vero quello che dici...e TI QUOTO!!!!
per?.....
pensiamo un attimo al famoso piano Ina-Casa...quello fatto negli anni 50 per dare una casa a moltissimi italiani....
in teoria progetto nobilissimo..ed esempio di welfare da paese evoluto....
tradotto nella nostra realt?....se negli anni 50 avevi un lavoro dipendente...o lavoravate in 2 in famiglia....la casa popolare te la potevi sognare....mentre dal tuo stipendio veniva prelevata unas percentuale che sarebbe andata a finanziare questo progetto...che in alcuni(molti) casi...avrebbe dato la casa al tuo vicino...che magari ha un'attivit?...dichiara pochissimo....ma per legge rientra tra le p?ersone a cui spetta....
traslato all'Italietta contemporanea...io(faccio l'esempio teorico) ho un lavoro dipendente..ok..non ci rientro...il mio vicino(questo purtroppo ? reale) ? un lavoratore autonomo...ha una "ditta" della quale ? l'unico tiolare/impiegato/operaio....dichiara al fisco pochissimo(altrimenti la figlia non sarebbe esentata dal pagamento delle tasse universitarie) e lui in teoria rientrerebbe in quelli che potrebbero essere i requisiti....
scusate l'ot
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postqualcuno sa quanto costa costruire una casa? giusto per farsi due calcoli...
allora, io mi stavo informando perchè volevo fare seriamente 4 conti avendo un pò di terreno edificabile di proprietà che mi cederebbero i miei genitori.
dunque, alcune cifre a spanne...
qui in zona da quanto è emerso dalle mie indagini costa almeno 1300 € al metro (però ho sentito solo tre imprese), con finiture medie, formula chiavi in mano, a cui però vanno aggiunti i costi del terreno (stiamo sugli 80 €/mq per un terreno a concessione singola), le opere di scavo e le fondazioni, gli allacciamenti, le opere esterne...insomma un costo decisamente elevato, non sto nemmeno a farti i conti... ah dimenticavo, i costi di progetto, gli oneri e la concessione edilizia (questo è molto legato al luogo dove edificheresti ed ovviamente al professionista a cui ti rivolgi che di solito chiede una percentuale rispetto al progetto...)
io ho ormai abbandonato l'idea, più che altro perchè i geni del mio comune, in scadenza di mandato e con l'acqua alla gola (dopo aver saturato di cemento ed edilizia speculativa l'intero comune), ha commissionato lo studio per un nuovo piano di governo, la cui bozza prevede che la mia zona diventi magicamente inedificabile ( se non con coefficienti assurdi ) sotto vincolo di pregio paesaggistico...ma vaff...
Quindi tutto quello che ho potuto fare nell'immediato (insieme ai miei ovviamente) è presentare un progetto per una villetta di circa 440 mc, per la modica cifra di 20 mila €...
no comment.
Last edited by il.MaCs; 05-01-09, 11:48.
Comment
-
beh..Anima tutto sta sempre e solo nella coscienza delle persone.....è ovvio che ci arrabbiamo per certe cose
MA
finchè l'italia (volutamente scritta in minuscolo) nn sarà gestita come un'impresa.......beh......
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postbeh..Anima tutto sta sempre e solo nella coscienza delle persone.....? ovvio che ci arrabbiamo per certe cose
MA
finch? l'italia (volutamente scritta in minuscolo) nn sar? gestita come un'impresa.......beh......
su una cosa per? vorrei aggiungere...le rare volte che questo ? stato fato...si ? applicata la politica nostrana del "socializzare le perdite e privatizzare gli utili"
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post..si certo..ma non so se ? proprio fuori tema....in un paese civile ed evoluto come il nostro...lo stato dovrebbe in qualche modo aiutare i giovani...ma se le risorse sono poche..e vanno in quella direzione...
..da una parte ? vero...da single ? meglio avere un bagaglio leggero....dall'altra devi tener conto..che un'appartamento non ? solo un luogo di residenza....ma con la propriet?.. anche un lucroso investimento....e poi mica devi fare il single a vita....dopo un po ci si stufa ..fidati...
..i nomadi di etnia rom...sono in gran parte rumeni (quando non sono italiani...)...quindi essendo comunitari...non sono dei clandestini.....e non ? facile rimpatriarli....
li se rompi il finestrino di un'auto sono da 3 a 8 mesi di galera....e lo hai solo rotto...e li fai tutti posso assicurare.....pensa che il carcere a 2 passi da bucarest prima conteneva 55000 detenuti..ora "solo" 23000....mi han detto che son tutti in italia la maggior parte...fai tu.......(se rubi un portafoglio ti fai dentro un anno.....rapina semplice dai 3 agli 8... e per loro le carceri italiane sono il club med..te lo posso assicurare,rispetto alle romene....)
Comment
X
Comment