Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare casa... questo mistero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by speed01 View Post
    se prendi 1400€ al mese ( non ci dimentichiamo che il 40% della gente neanche ci arriva ) e ti chiedono 1200€ di mutuo dove vuoi andare?
    ...ancora meglio, il problema non si pone nemmeno perchè il mutuo non te lo concedono proprio

mettendo insieme due stipendi più che normali, totali netti 2400-2500 € mensili circa... credo che al massimo ti concedano un millino tirato per i capelli... mi sa...

Bisognerebbe cominciare ad introdurre un semplice concetto... il mutuo sociale... (oltre al fatto che io sono ottimista e credo o almeno spero che i prezzi comincino a scendere sul serio...)

Last edited by il.MaCs; 06-01-09, 13:17.

Comment

• Font Size
      Beh pero' c'e anche da dire che se la nostra generazione riceve per forza aiuti dalla famiglia , e' altrettanto vero che a nostra volta daremo (anzi darete ) il giusto sussidio ai figli che seguiranno ... quindi direi che si puo' comunque andare fieri

Comment

• Font Size
        quando ho preso casa (si fa per dire...visto che fino alla fine del mutuo è della banca :P) mi sono fatta 2 conti.... una volta capito quanto potevo spendere al max di mutuo al mese ho chiesto in banca quanti soldi mi avrebbero potuto prestare..... una volta fatta i conti delle spese di accensione del mutuo, varie ed eventuali ho capito quanto poteva costare al max la casa che dovevo cercare...e mi sono messa in moto.... ovvio...è piccina (60 mq + 25mq tra garage e cantina) ... ma ha tutto quello che deve avere....e posso rivenderla quando voglio per una più grande il giorno che le finanze me lo consentiranno!

Ora siamo in due a dividere le spese....quindi è più facile...nonostante questo...si deve stare attenti agli extra...che sono ridotti ai minimi termini.....

con un pò di sacrifici ce la si fa.... basta nn fare mai i passi troppo lunghi credo
        Last edited by beuccia; 06-01-09, 16:32.

Comment

• Font Size
          Originally posted by beuccia View Post
          quando ho preso casa (si fa per dire...visto che fino alla fine del mutuo ? della banca :P) mi sono fatta 2 conti.... una volta capito quanto potevo spendere al max di mutuo al mese ho chiesto in banca quanti soldi mi avrebbero potuto prestare..... una volta fatta i conti delle spese di accensione del mutuo, varie ed eventuali ho capito quanto poteva costare al max la casa che dovevo cercare...e mi sono messa in moto.... ovvio...? piccina (60 mq + 25mq tra garage e cantina) ... ma ha tutto quello che deve avere....e posso rivenderla quando voglio per una pi? grande il giorno che le finanze me lo consentiranno!

Ora siamo in due a dividere le spese....quindi ? pi? facile...nonostante questo...si deve stare attenti agli extra...che sono ridotti ai minimi termini.....

con un p? di sacrifici ce la si fa.... basta nn fare mai i passi troppo lunghi credo

Per? io vorrebbi sapere come ? andata con la storia delle tendine a mutor: te le hanno piazzate , o siete sempre a battagliare ?

Comprare la casa: chi hai soldi lo deve fare ora che, parrebbe, i prezzi siano scesi, e chi deve vendere ? bene che aspetti. I grandi investitori ora dovrebbero comprare !

Ma la domanda ?: se anche in grandi investitori immobiliari ora non comprano .... non ci sar? mica la crisi ....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Per? io vorrebbi sapere come ? andata con la storia delle tendine a mutor: te le hanno piazzate , o siete sempre a battagliare ?

Comprare la casa: chi hai soldi lo deve fare ora che, parrebbe, i prezzi siano scesi, e chi deve vendere ? bene che aspetti. I grandi investitori ora dovrebbero comprare !

Ma la domanda ?: se anche in grandi investitori immobiliari ora non comprano .... non ci sar? mica la crisi ....

se ne riparla quando smette di nevicare... non stiamo pi? battagliando...vediamo di venirci incontro.... e per la prox casa...mi faccio pi?furba....sbagliando s'impara

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Ok.. quindi... o ci sono i genitori che aiutano o uno guadagna 5000 euro al mese praticamente...
              anche a 5000 eu al mese devi avere uno zoccolo duro di almeno 60/100000 eu tanto per iniziare tra le spese del notaio e l anticipo sempre che la tua banca ti dia il mutuo

Comment

• Font Size
                Originally posted by trottalemme View Post
                io il bilocale me lo sono comprato da solo,con vent'anni di risparmi,ma in fondo non c'e' niente di male se la famiglia da una mano ai figli.
                in fondo gli sta solo restituendo quelli che gli ha rubato la generazione precedente.
                non dimentichiamo che i nostri genitori si sono creati il benessere in periodi in cui l'IVA cantava a sanremo,la finanza e gli studi di settore non esistevano e le tasse si pagavano a forfait mettendo una mazzetta nelle tasche dell'esattore.
                in italia siamo messi piuttosto male perche' il popolo dei 30/40enni ha sulla groppa un fardello di 3 miloni e mezzo di miliardi di lire (fate voi il conto in ?...)di debito pubblico con cui i nostri genitori si sono creati il benessere che hanno...

P.S. ...ho fatto il conto,

1.807,6 miliardi di euro.

hai voglia a costruire case...
                Tante verita tutte insieme non le ho mai sentite.
                Tutti i grandi dicono: "alla tua et?" "quando ero giovane io".
                Dimenticano che il lavoro a tempo determinato e era la prassi, molti hanno vissuto nella stessa azienda per 30 e pi? anni. C'era la scala mobile. I BOT rendevano il 14 %, imbianchini, idraulici, elettricisti con 20 di lavoro compravano casa per se e i figli. PROVATECI ORA!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh pero' c'e anche da dire che se la nostra generazione riceve per forza aiuti dalla famiglia , e' altrettanto vero che a nostra volta daremo (anzi darete ) il giusto sussidio ai figli che seguiranno ... quindi direi che si puo' comunque andare fieri
                  tutto vero.. ma io che di aiuti non ne ho mai ricevuti.... potr? rifiutarmi di darli ai miei figli?

scherzi a parte non penso sia questione di generazione, un genitore che pu? aiuta sicuramente i figli se dimostrano di meritarselo, tutto sta a vedere se possono farlo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by the_one View Post
                    anche a 5000 eu al mese devi avere uno zoccolo duro di almeno 60/100000 eu tanto per iniziare tra le spese del notaio e l anticipo sempre che la tua banca ti dia il mutuo
                    non è che hai messo uno zero in più?
                    se avessi avuto 60/100mila euro la casa praticamente me la compravo in contanti
                    Last edited by ladyduke; 06-01-09, 17:20.

Comment

• Font Size
                      qui con 100.000€ in contanti forse ci compri 20mq.........

alla faccia dei prezzi che sono scesi

60mq per meno di 210.000€ ( fuori siena ovviamente ) non ne trovi

se poi entri dentro siena città, forse per quella cifra ti danno un pezzo d'orto per piantarci 10 patate
                      Last edited by speed01; 06-01-09, 17:24.

Comment

• Font Size
                        qui con 100.000? in contanti forse ci compri 20mq.........
                        beh non ? che casa mia sia molto pi? grande
                        ovviamente fuori citt? (15km dal primo ingresso in tangenziale.. dal centro non ne ho proprio idea!!!) per? si vive bene

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          beh non ? che casa mia sia molto pi? grande
                          ovviamente fuori citt? (15km dal primo ingresso in tangenziale.. dal centro non ne ho proprio idea!!!) per? si vive bene
                          e come fai? 40mq servono solo per i prodotti di bellezza di diego

Comment

• Font Size
                            e come fai? 40mq servono solo per i prodotti di bellezza di diego
                            infatti ho scritto casa mia, non casa di diego

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              non ? che hai messo uno zero in pi??
                              se avessi avuto 60/100mila euro la casa praticamente me la compravo in contanti
                              qui a firenze le cose non stanno cos?!dove sto io mi hanno chiesto 98000 eu per un garage da 19 mq....una casetta come la mia da 75 mq la prendi a 300000 eu....ah...io ci ho speso 110000 eu per ristrutturarla e arredarla...vedi te!

Comment

• Font Size
                                beh oggi giorno ci voglion due stipendi x andare avavanti col mutuo; ma rimango dell'idea di prima, qualche sacrificio bisogna farlo senno....

Comment

X
                                Working...
                                X