Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare casa... questo mistero...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GMR View Post
    Assolutamente no

Il mio non ? un lamenatrsi, ? pi? un senso di delusione...Dovuto dal fatto che i miei genitori, amici parenti una casa sono riusciti a comprarla e mantenere una famiglia (con lavoro da dipendenti ?, non commercianti, imprenditori o farabutti vari), invece ora con questi aumenti folli sar? molto ma molto difficile, poi ? ovvio che se ho una scimmia da 800/900 euro sulla spalla molte moltissime spese le tagli...E ne soffre il commercio, credo
    Io sono un imprenditore ma non mi ritengo un farabtutto

Tieni presente anche che senza gli imprenditori farabutti , evasori e sfruttatori come vengono generalizzati ... anche gli onsetissimi dipendenti non potrebbero essere tali e quindi avere lo stipendio .

Comment

• Font Size
      Originally posted by funai View Post
      io ho deciso che rester? in affitto per un bel p?............
      che se consideri solo gli interessi che devi pagare su un mutuo di 200 mila euro per 25 anni ti conviene anche.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io sono un imprenditore ma non mi ritengo un farabtutto

Tieni presente anche che senza gli imprenditori farabutti , evasori e sfruttatori come vengono generalizzati ... anche gli onsetissimi dipendenti non potrebbero essere tali e quindi avere lo stipendio .

Lele per? non leggere/capire male, non ho scritto imprenditori farabutti o commercianti farabutti, o scritto che non erano NE commercianti NE imprenditori NE farabutti

Comment

• Font Size
          Originally posted by GMR View Post
          Lele per? non leggere/capire male, non ho scritto imprenditori farabutti o commercianti farabutti, o scritto che non erano NE commercianti NE imprenditori NE farabutti
          oops sorry ... ho inteso male (per "o farabutti vari" sembrava stessi facendo una lista delle categorie che reputi farabutti) . Anche se do' atto che di imprenditori farabutti e poco morali ce ne sono tanti ... specie nei liberi professionisti .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            oops sorry ... ho inteso male (per "o farabutti vari" sembrava stessi facendo una lista delle categorie che reputi farabutti) . Anche se do' atto che di imprenditori farabutti e poco morali ce ne sono tanti ... specie nei liberi professionisti .

Ok, ok basta capirsi/chiarirsi

Diciamo che io non la penso cosi di tutti....

E poi, potrei essere un imprenditore o libero professionista anche io

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Grazie caro.. sai sono per le cose vecchie.. annata 99.. ottima annata!
              io sono full 1998, creiamo un fun club TUTTO IL MIO BOX in un ANNO NOVANTA
              Last edited by ponteHRC; 06-01-09, 10:50.

Comment

• Font Size
                mio padre mi ha aiutato con l'arredamento, il resto llo sto facendo pian piano un po per volta, dav se ne prendi subito una di 200.000 ? non la prenderai mai, devi cominciare da un piccolo appartemntino come ho fatto io e tanti altri, poi ma mano che passano gli anni ne prendi una piu grande; ci vuole fatica e pazienza

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ah ma si fa presto a fare un'analisi di massima..

Se fai mutui di 30 anni paghi il 250% della cifra richiesta... si accomodi..

Ovvio che se uno cerca una baita da 80mila euro perchè fa il poeta o l'eremita ci sta.. se uno cerca una cosa DECOROSA.. le badilate nei coglioni fanno meno male..
                  anche perchè paradossalment epiu' un immobile è vecchio piuì costa e piu' ci si devono spendere soldi!

i piu' fortunati sono quelli con casa dei parenti che viene regalata ad una certa eta'.............. da quel momento uno di problemi seri economici non ne avra' piu' x tutta l avita.........

io nel mio piccolo ho avuto una super gran fortuna... ma per una futura famiglia 2 locali sono pochi.... l'idea di non dare a mio figlio una cameretta tutta sua dove massacrarsi di seghe e augurarmi la peste ogni volta ch elo sgrido non mi piace

ps c'è anche da dire che l'eta di prendere casa nei casi normali senza spinte da casa ormai è slittata 10 anni dopo.. l amggior parte degli sposini con bimbo piccolo hanno 40 anni ormai.. vuoi per la diffusa usanza a finire le scuole e/o laurearsi.. vuoi per la crisi.. vuoi perchè si riesce a trombare cosi' tanto che prima di dire sei l'uomo/la donna della mia vita .. si fa un sondaggione inguinale..
                  Last edited by ponteHRC; 06-01-09, 10:55.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    anche perch? paradossalment epiu' un immobile ? vecchio piu? costa e piu' ci si devono spendere soldi!

i piu' fortunati sono quelli con casa dei parenti che viene regalata ad una certa eta'.............. da quel momento uno di problemi seri economici non ne avra' piu' x tutta l avita.........

io nel mio piccolo ho avuto una super gran fortuna... ma per una futura famiglia 2 locali sono pochi.... l'idea di non dare a mio figlio una cameretta tutta sua dove massacrarsi di seghe e augurarmi la peste ogni volta ch elo sgrido non mi piace

ps c'? anche da dire che l'eta di prendere casa nei casi normali senza spinte da casa ormai ? slittata 10 anni dopo.. l amggior parte degli sposini con bimbo piccolo hanno 40 anni ormai.. vuoi per la diffusa usanza a finire le scuole e/o laurearsi.. vuoi per la crisi.. vuoi perch? si riesce a trombare cosi' tanto che prima di dire sei l'uomo/la donna della mia vita .. si fa un sondaggione inguinale..
                    fra quella casa ? gia un punto di partenza, poi quando avrai famiglia sarete in due, poi ? anche logico non si va in paradiso senza penitenza

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gsxf750 View Post
                      fra quella casa ? gia un punto di partenza, poi quando avrai famiglia sarete in due, poi ? anche logico non si va in paradiso senza penitenza
                      spettacolare risposta

Comment

• Font Size
                        spettacolare risposta
                        beh son cose che sto vivendo in prima persona, faccio fatica adarriare alla fine del mese ? vero, pero ne vale la pena e lo sai anche te

Comment

• Font Size

ps c'? anche da dire che l'eta di prendere casa nei casi normali senza spinte da casa ormai ? slittata 10 anni dopo.. l amggior parte degli sposini con bimbo piccolo hanno 40 anni ormai.. vuoi per la diffusa usanza a finire le scuole e/o laurearsi.. vuoi per la crisi.. .
                          ...e questo ? grave.......

Comment

• Font Size
                            Semplicemente non ce la fai.....

se prendi 1400? al mese ( non ci dimentichiamo che il 40% della gente neanche ci arriva ) e ti chiedono 1200? di mutuo dove vuoi andare?

Da solo specialmente ? proprio impossibile, senza qualcuno che ti indirizza fuori con un bell'aiuto

Comment

• Font Size
                              c'è anche da dire che, (triste da dire), le generazioni si susseguono e nella normalità accumulano.

Comment

• Font Size
                                io il bilocale me lo sono comprato da solo,con vent'anni di risparmi,ma in fondo non c'e' niente di male se la famiglia da una mano ai figli.
                                in fondo gli sta solo restituendo quelli che gli ha rubato la generazione precedente.
                                non dimentichiamo che i nostri genitori si sono creati il benessere in periodi in cui l'IVA cantava a sanremo,la finanza e gli studi di settore non esistevano e le tasse si pagavano a forfait mettendo una mazzetta nelle tasche dell'esattore.
                                in italia siamo messi piuttosto male perche' il popolo dei 30/40enni ha sulla groppa un fardello di 3 miloni e mezzo di miliardi di lire (fate voi il conto in €...)di debito pubblico con cui i nostri genitori si sono creati il benessere che hanno...

P.S. ...ho fatto il conto,

1.807,6 miliardi di euro.

hai voglia a costruire case...
                                Last edited by trottalemme; 06-01-09, 13:12.

Comment

X
                                Working...
                                X