Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comprare casa... questo mistero...
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
Originally posted by ZAMBO77 View Post... cmq se posso permettermi, sono daccordissimo con voi che al giorno d'oggi ? dura comprare un appartamento, io l'ho fatto che avevo quasi 30 anni, da solo, ma ci sono arrivato risparmiando qualcosa, non ho avuto la presunzione di fare come molti al giorno d'oggi mutui al 100%.
Ragazzi non ci si pu? sputtanare tutto lo stipendio e poi dire:"ma si dai ora compro casa e mi faccio un bel mutuo al 100%".
Io non mi sono comprato macchinone, ne ho sputtanato soldi a destra e a manca ed in 10 anni di lavoro qualcosa o messo via, mi sono fatto un mutuo al 70% e mi sono comprato sto mini appartamento, chiaro non sar? l'appartamento della vita ma un primo passo l'ho fatto e ribadisco da solo.
Cero che se volete avere sempre l'ultimo cell, la macchina **** e cambiate moto ogni 2 anni, soldi alla fine ve ne rimangono pochi....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostTi esprimo meglio quel che volevo dire con un esempio :
Io vorrei vivere a Portofino o a Montecarlo (due esempi a casaccio) ... ma essendo un operaio in catena di montaggio (esempio a casaccio) non posso permettermelo . Se ci provo poi non ho piu' manco i soldi per comprare da bere . E mi girano altamente le palle .
Capisci che e' un controsenso ?
Boh non so se e' un esempio calzante ... e' una forzatura .
certo...se divento single, se mi muoiono i parenti e gli amici, e se mi licenziano, beh un pensiero ce lo faccio....
Comment
-
Originally posted by neeko72 View PostNo Lele....mi dispiace ma il tuo esempio oltre a non essere calzante ? totalmente sbagliato e fuorviante rispetto a ci? che intendeva GMR......non si sta dicendo che si pretende di avere ci? che non ci si pu? permettere....si sta dicendo che se io, Gmr, e chi per noi, siamo nati...viviamo...abbiamo le nostre famiglie..i nostri cari...le nostre fidanzate(con le loro famiglie e i loro lavori)..i nostri amici...il nostro mondo a Roma E' ASSURDO anche solo pensare (come sostieni tu) di AZZERARE tutto semplicemente perch? viviamo in una citt? dove i prezzi delle case sono PAZZESCHI....anche perch? poi, ci? che ? la nostra attivit? lavorativa(mia, di Gmr e di chi per noi), non ? che ce la pagano il doppio se veniamo in Brianza, o in Val di Cembra o dove vuoi tu......se devo scegliere fra un posto dove NON HO NULLA (ma le case costano poco) e il posto dove sono nato e dove c'? TUTTA LA MIA VITA (ma le case costano troppo), beh preferisco vivere sotto un ponte(in attesa che i prezzi calino o che succeda qualsiasi altra cosa) ma NEL MIO MONDO.....
certo...se divento single, se mi muoiono i parenti e gli amici, e se mi licenziano, beh un pensiero ce lo faccio....
Comment
-
Originally posted by ZAMBO77 View Post... cmq se posso permettermi, sono daccordissimo con voi che al giorno d'oggi è dura comprare un appartamento, io l'ho fatto che avevo quasi 30 anni, da solo, ma ci sono arrivato risparmiando qualcosa, non ho avuto la presunzione di fare come molti al giorno d'oggi mutui al 100%.
Ragazzi non ci si può sputtanare tutto lo stipendio e poi dire:"ma si dai ora compro casa e mi faccio un bel mutuo al 100%".
Io non mi sono comprato macchinone, ne ho sputtanato soldi a destra e a manca ed in 10 anni di lavoro qualcosa o messo via, mi sono fatto un mutuo al 70% e mi sono comprato sto mini appartamento, chiaro non sarà l'appartamento della vita ma un primo passo l'ho fatto e ribadisco da solo.
Cero che se volete avere sempre l'ultimo cell, la macchina **** e cambiate moto ogni 2 anni, soldi alla fine ve ne rimangono pochi....
Poi ovvio che ognuno ha priorità diverse e si coccola in modi diversi...
Il mio voleva essere un discorso generale... è ovvio (e anche RIDICOLO pensarlo) che se uno per 10 anni sta chiuso in casa o non vive, risparmia di più... ma... ne valeva la pena?
Neeko... va che non hai capito cosa intendeva lele... lele diceva SE UNO VUOLE andare in un altro posto... so anche io che facilmente in tunisia le case costano meno.. ma che ***** ce vai a fà?
Poi cmq. come sempre è tutta una questione di compromessi, no?Come per qualsiasi cosa..Last edited by mito22; 05-01-09, 23:54.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostRispondo per me... per? penso che sputtani molti pi? soldi (anche perch? in qualche modo li BUTTA VIA) una persona che so che fuma o che fa colazione tutti i giorni al bar o che ogni sera fa l'aperitivo di uno che cambia moto ogni due anni.. io penso ( e pi? che altro devo esserlo) di essere una persona che sa essere MOLTO pratica e veloce nelle decisioni.. tanta gente come su tutto, chiacchera tanto o sta pi? a guardare gli altri che rimboccarsi le maniche e farsi il culo..
Poi ovvio che ognuno ha priorit? diverse e si coccola in modi diversi...
Il mio voleva essere un discorso generale... ? ovvio (e anche RIDICOLO pensarlo) che se uno per 10 anni sta chiuso in casa o non vive, risparmia di pi?... ma... ne valeva la pena?
Comment
-
Secondo me l'importante è, come in molte cose, fare una buona analisi. Dopo di chè, quando si hanno tutte le informazioni (costi mensili, entrate mensili, possibilità di intervento..) si pianifica una strategia per arrivare all'obiettivo.
Comment
-
Originally posted by GSXR1100 View PostSecondo me l'importante ?, come in molte cose, fare una buona analisi. Dopo di ch?, quando si hanno tutte le informazioni (costi mensili, entrate mensili, possibilit? di intervento..) si pianifica una strategia per arrivare all'obiettivo.
Se fai mutui di 30 anni paghi il 250% della cifra richiesta... si accomodi..
Ovvio che se uno cerca una baita da 80mila euro perch? fa il poeta o l'eremita ci sta.. se uno cerca una cosa DECOROSA.. le badilate nei coglioni fanno meno male..
Comment
-
Originally posted by neeko72 View PostNo Lele....mi dispiace ma il tuo esempio oltre a non essere calzante ? totalmente sbagliato e fuorviante rispetto a ci? che intendeva GMR......non si sta dicendo che si pretende di avere ci? che non ci si pu? permettere....si sta dicendo che se io, Gmr, e chi per noi, siamo nati...viviamo...abbiamo le nostre famiglie..i nostri cari...le nostre fidanzate(con le loro famiglie e i loro lavori)..i nostri amici...il nostro mondo a Roma E' ASSURDO anche solo pensare (come sostieni tu) di AZZERARE tutto semplicemente perch? viviamo in una citt? dove i prezzi delle case sono PAZZESCHI....anche perch? poi, ci? che ? la nostra attivit? lavorativa(mia, di Gmr e di chi per noi), non ? che ce la pagano il doppio se veniamo in Brianza, o in Val di Cembra o dove vuoi tu......se devo scegliere fra un posto dove NON HO NULLA (ma le case costano poco) e il posto dove sono nato e dove c'? TUTTA LA MIA VITA (ma le case costano troppo), beh preferisco vivere sotto un ponte(in attesa che i prezzi calino o che succeda qualsiasi altra cosa) ma NEL MIO MONDO.....
Originally posted by mito22 View PostNeeko... va che non hai capito cosa intendeva lele... lele diceva SE UNO VUOLE andare in un altro posto... so anche io che facilmente in tunisia le case costano meno.. ma che ***** ce vai a f??
Poi cmq. come sempre ? tutta una questione di compromessi, no?Come per qualsiasi cosa..
E visto che ho appena finito di assegnare le policy al serve e di conseguenza ho i MARONI ROTTI mi dedico alla piacevole visione di un film
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Grazie Dave che mi hai risparmiato il tempo di esplicare meLLio
E visto che ho appena finito di assegnare le policy al serve e di conseguenza ho i MARONI ROTTI mi dedico alla piacevole visione di un film
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Grazie Dave che mi hai risparmiato il tempo di esplicare meLLio
Originally posted by Lele-R1-CrashTi esprimo meglio quel che volevo dire con un esempio :
Io vorrei vivere a Portofino o a Montecarlo (due esempi a casaccio) ... ma essendo un operaio in catena di montaggio (esempio a casaccio) non posso permettermelo . Se ci provo poi non ho piu' manco i soldi per comprare da bere . E mi girano altamente le palle .
Capisci che e' un controsenso ?
Boh non so se e' un esempio calzante ... e' una forzatura .
con quello che aveva scritto giammarco...
Fortunatamente, per il momento non ho problemi...
Tutto perch?, con uno stipendio normale non ci si pu? permettere una casa...
Quello che volevo dire, ad esempio sono di Roma, mi piace Roma, abito vivo e lavoro a Roma, per? per qualche gargarozzone non posso permettermi pi? una casa a Roma...E quello che mi f? girare altamente le palle...
Poi ? ovvio che altre scelte cambiano modificano o stravolgono una vita
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postdove, credo di poter dire, si parla di NECESSITA'....
Uno che vive alla ***** o alla giornata o ? senza ambizioni, rester? sempre in affitto...
Comment
X
Comment