Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allenarsi e acquistare una MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    come si calcola la taglia?
    indicativamente S = 155 - 165
    M= 165 - 175
    L = 175 - 185
    XL= 185 - 195

Ti ripeto indicativamente perch? alcune marche magari sono un p? diverse , tieni presente che in una MTB ? bene avere abbastanza fuori sella .

Comment

• Font Size
      beh se ti va di spendere un po di piu' ti vendo la mia biammortizzata che vale qualche migliaio di euro

Comment

• Font Size
        agazzi forse mi sono sbagliato, forse ? questa qui

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67 View Post
          beh se ti va di spendere un po di piu' ti vendo la mia biammortizzata che vale qualche migliaio di euro
          gi? a quella cifra sono oltre il limite di quanto volevo spendere

Comment

• Font Size
            se ti interessa io ho un negozio on line di bici WWW.GLAMSPORT.IT ... se ti serve qualche consiglio chiedi pure

sul sito trovi tutti i nostri contatti sia email che telefono...

ps: pure io per iniziare ti consiglio una front anche se 300 euro sono un po' pochi per avere una mtb che duri.... se poi la usi solo per andare in ciclabile allora ti conviene una bici da strada....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marco54 View Post
              agazzi forse mi sono sbagliato, forse ? questa qui

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-2-33280671/
              e' un catenaccio da sacchetto di patatine.
              montata con un Altus ad otto rapporti che non e' piu' in produzione da almeno 5 anni. ormai anche le bici di gamma bassa sono montate almeno Deore a 9 rapporti...

Comment

• Font Size
                hahah vabbe dai la forma fisica di alcuni è rimasta ferma a 5 anni fa.. che cambia?

Comment

• Font Size
                  gi? a quella cifra sono oltre il limite di quanto volevo spendere
                  capisco, ma ti parlo di roba in ergal garantita a vita da gara, non bici del decatlon

Comment

• Font Size
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    e' un catenaccio da sacchetto di patatine.
                    montata con un Altus ad otto rapporti che non e' piu' in produzione da almeno 5 anni. ormai anche le bici di gamma bassa sono montate almeno Deore a 9 rapporti...
                    Concordo in pieno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maccio View Post
                      M= 165 - 175
                      L = 175 - 185
                      XL= 185 - 195

Ti ripeto indicativamente perchè alcune marche magari sono un pò diverse , tieni presente che in una MTB è bene avere abbastanza fuori sella .

bè in teoria fino ai 170 cm si va di S.
                      però nella mtb si va molto a stili di guida, io preferisco l'attacco manubrio molto corto e una taglia un pò abbondante, certo vale solo se si è a cavallo fra 2 taglie uno di 190cm lo vedo male su una S(io sono a cavallo tra la s e la m).
                      c'è una marea di categorie commerciali nella mtb diciamo che iniziare con una front è sempre azzeccato, poi si vede il proprio orientamento, ora come ora non son amico con le front visto che le moderne bici da enduro ti portano ovunque non mi servono a niente le front, ma una bici che sia pedalabile e di escursioni generose parte da almeno 2000€ se compri online.
                      Concordo con chi dice che il divertimento è paragonabile alla moto, e anche la salita è migliore rispetto alla strada, niente traffico e panorami unici, giusto qualche incontro con tori, cani e oche(le uniche da cui son scappato a tutta birra )
                      Last edited by fiddler_jones; 05-01-09, 13:37.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fiddler_jones View Post
                        b? in teoria fino ai 170 cm si va di S.
                        per? nella mtb si va molto a stili di guida, io preferisco l'attacco manubrio molto corto e una taglia un p? abbondante, certo vale solo se si ? a cavallo fra 2 taglie uno di 190cm lo vedo male su una S(io sono a cavallo tra la s e la m).
                        c'? una marea di categorie commerciali nella mtb diciamo che iniziare con una front ? sempre azzeccato, poi si vede il proprio orientamento, ora come ora non son amico con le front visto che le moderne bici da enduro ti portano ovunque non mi servono a niente le front, ma una bici che sia pedalabile e di escursioni generose parte da almeno 2000? se compri online.
                        Concordo con chi dice che il divertimento ? paragonabile alla moto, e anche la salita ? migliore rispetto alla strada, niente traffico e panorami unici, giusto qualche incontro con tori, cani e oche(le uniche da cui son scappato a tutta birra )
                        Infatti ho scritto indicativamente poi dipende molto dalla morfologia gambe corte o lunghe e dalla posizione in sella che uno preferisce.
                        Comunque oltre agli incontri che hai citato personalmente ci aggiungo pure cinghiali e daini

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maccio View Post
                          M= 165 - 175
                          L = 175 - 185
                          XL= 185 - 195

Ti ripeto indicativamente perch? alcune marche magari sono un p? diverse , tieni presente che in una MTB ? bene avere abbastanza fuori sella .
                          Secondo me per le taglie dipende tanto anche dai diversi modelli di bici percui ? sempre meglio salirci sopra e vedere prima di comprarne una...

preferisco l'agilit? e la leggerezza di una front...inarrivabile da tutte le full
                          b? in quanto a leggerezza se uno ha da spendere ci sono molte full davvero leggere, magari non quanto una front ma comunque con pesi di tutto rispetto e soprattutto con sistemi d'ammortizzazzione validissimi che consentono di pedalare (quasi) come se si avesse una front, poi in discesa ? tutto un'altro andare...

Comment

• Font Size
                            Salve a tutti , per affrontare la stagione 2009 in moto; vorrei allenarmi un p?, visto che il tempo a mia disposizione dopo il lavoro ? variabile , non riesco ad andare in palestra.

quindi stavo pensando ad acquistare una bicicletta MTB;

spesa massima 200/300 euro...

chi mi da qualche consiglio per l'acquisto? so che biciclette buone se ne trovano a prezzi molto superiori... ma per iniziare con questo tipo di sport non voglio investire subito troppo...

l'utilizzo sarebbe su strade con ghiaia, dentro qualche boschetto o cmq erba/terra/ghiaia e anche asfalto qualche volta...

con questa piccola spesa cosa riesco a trovare per non fracassarmi le chiappe e per divertirmi un p??

naturalmente l'obiettivo primario rimane l'allenamento
                            Vabb? non ? un gran budget.. una vale l'altra....

Sicuro che non sia meglio andare in piscina? Con la bici fai cosce e polpacci.. secondo me non ? il tipo di preparazione pi? azzeccato..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Sicuro che non sia meglio andare in piscina? Con la bici fai cosce e polpacci.. secondo me non ? il tipo di preparazione pi? azzeccato..
                              Uhm, non sono un gran teorico della forma fisica, ma mi tengo in forma in vari modi e secondo me la bici dovrebbe essere piu' adatta del nuoto; ti fortifica le braccia (sia in discesa che in salita, quando devi spingere per interminabili sentieri da capre, ad esempio), le spalle, e le gambe ovviamente -- che per chi va in pista sono fondamentali (penso ai continui spostamenti sulla sella che si fanno).

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                aadm forse non hai seguito.. parlava di una rr 9.1 che a listino ? a 749 scontata 399.. non mi pare malaccio.
                                ok, mi era sfuggito questo. Resta il fatto che una biammortizzata da 750 euro e' comunque troppo economica per essere efficace (sono andato a vedere le caratteristiche tecniche della rr 9.1, tanto per essere sicuro). Ci vuole un budget minimo di 1500 euro per avere una buona biammortizzata (vedi Canyon Nerve o Torque per avere un esempio di buone bici biamm., la prima piu' adatta a pedalare, la seconda per discese).

Comment

X
                                Working...
                                X