Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allenarsi e acquistare una MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marco54 View Post
    quindi mi consigliate senza niente come ammo dietro?
    Secondo me si più semplice come manutenzione più leggera e reattiva se anche pedali in pianura
    Last edited by maccio; 04-01-09, 22:00.

Comment

• Font Size
      e cosa vai a spendere per qualcosa di meno?

Comment

• Font Size
        eh appunto spendo lo stesso credo x qualcosa di meno o no? tanto vale.... o dico cazzate?

Comment

• Font Size
          vale la pena se si riuscisse a spendere, che so, non più di 200 euro.

Comment

• Font Size
            ci sono le 5.1... ma non so... che bici sono quanto valgono? ...

Comment

• Font Size
              beh per spendere 299... metti un 100 e fai un bel salto in avanti.. pazienza se non la sfrutti subito.. se no sai quanta gente qui doveva comprarsi prima una er5 invece che la r1?

Comment

• Font Size
                Una bici da 400 euro ammortizzata dietro ? Meglio di no. Ti porteresti appresso peso aggiuntivo e sicuramente non avresti NESSUN vantaggio da un ammortizzatore 'finto' -- l'unico effetto sarebbe quello di disperdere l'energia della pedalata (cosa che ovviamente vuoi evitare).

Decathlon fa cmq decenti bici da mountain bike, le rockrider nella fascia di prezzo da 600 a 800 euro sono discrete e puoi contare su un buon servizio di assistenza post-vendita.

Noto stupore per i prezzi... tieni conto che la mia bici principale (un'ottimo mezzo polivalente, sia per pedalare che per discese toste) vale circa 2500 euro -- ed e' una delle piu' economiche.

Ne approfitto anche per dire una cosa: non pensiate che andare in mtb sia noioso... anzi, l'anno scorso sono stato davvero li' li' per chiudere la mia carriera da motociclista e darmi alla bici -- finche' non si provano i terreni verticali da discese/freeride davvero non si puo' credere al divertimento e al gusto della guida che ti da' la mountain bike. Per certi versi anzi la guida della bici (parlo ovviamente di discese) e' parecchio piu' tecnica della moto da fuoristrada, dove il peso, l'inerzia e il motore aiutano parecchio.

A parte questo comunque, anch'io sono d'accordo nell'usare la mtb come mezzo di aiuto al motociclismo sportivo, non fosse altro per mantenersi in forma.

Comunque se vuoi andare sull'usato, e se ti serve sapere altro relativamente alle mountain bikes, vai sul forum adatto: mtb-forum.it.

Comment

• Font Size
                  aadm forse non hai seguito.. parlava di una rr 9.1 che a listino è a 749 scontata 399.. non mi pare malaccio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maccio View Post
                    Secondo me si pi? semplice come manutenzione pi? leggera e reattiva se anche pedali in pianura
                    sinceramente non sono un grande estimatore delle front, anzi, per? in questo caso anch'io penso sia la scelta migliore, oltre al costo minore hai meno cose che possono rompersi e soprattutto non rischi di disperdere un sacco di forza per l'ammortizzatore che "bobba" perch? magari non ? un granch?, a questo punto ? meglio sul serio una front...al massimo per? se hai trovato la 9.1 scontata a 399? potresti prenderla se ti piace particolarmente ed in caso, quando e se ne sentirai il bisogno, cambiare ammortizzatore con uno migliore.

PS: fai molta attenzione alla taglia.

Comment

• Font Size
                      come si calcola la taglia?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by aadm View Post

Comunque se vuoi andare sull'usato, e se ti serve sapere altro relativamente alle mountain bikes, vai sul forum adatto: mtb-forum.it.
                        vero...c'? iscritto anche un mio amico che il prox anno far? i mondiali di downhill me ne ha parlato bene

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maccio View Post
                          Secondo me si pi? semplice come manutenzione pi? leggera e reattiva se anche pedali in pianura
                          secondo me anche per un uso avanzato(dipende in parte dai gusti)
                          preferisco l'agilit? e la leggerezza di una front...inarrivabile da tutte le full

Comment

• Font Size
                            ma di dove sei?
                            dai una occhiata qui,come rapporto qualita' prezzo sono fra le migliori.
                            sono amici e persone serie,hanno anche il negozio a Somma Lombardo (VA). se trovi qualcosa puoi pure andartelo a vedere...

Last edited by trottalemme; 05-01-09, 06:37.

Comment

• Font Size
                              infatti ? quello il mio dubbio...

? cmq una bici da 800 euro...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                preferisco l'agilit? e la leggerezza di una front...inarrivabile da tutte le full
                                concordo in pieno!!!

Comment

X
                                Working...
                                X