Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allenarsi e acquistare una MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    che tipo di manutenzione?
    -trasmissione(una catena buona costa oltre 50 euro..Shimano XT-Xtr)
    -gruppo corone-pignoni che vanno puliti da fango e sporcizia
    -controllo dei gruppi ammorizzanti(forcella anteriore,mono posteriore)anche l? si annida sporco e polvere e,nonostante abbiano protezioni,sono delicati
    -freni(molte montano i dischi che richiedono meno manutenzione,ma i pi? comuni e sempre efficientissimi V-Brake devono essere periodicamente controllati)

Comment

• Font Size
      Se ? solo per allenamento ti consiglio una bici da strada, a me non piace ma un usato decente lo puoi trovare anche a cifre basse e non richiede granche manutenzione, anche se pure quella della mtb non ? chissa cosa, non ? che bisogna portarla dal ciclista ogni volta insomma...300? per una mtb comunque ? una cifra piuttosto bassa (nuovo decente non lo trovi), anche perch? per iniziare secondo me come minimo serve una front (ammortizzata solo davanti), con una completamente rigida rischi di divertirti poco e spaccarti la schiena.
      Una cosa fondamentale se vuoi pedalarci spesso ? la sella, prendila di buona qualit? e che si addica al tuo c#lo, senno pu? dare problemi alla prostata oltre che rovinare i giri.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        -trasmissione(una catena buona costa oltre 50 euro..Shimano XT-Xtr)
        -gruppo corone-pignoni che vanno puliti da fango e sporcizia
        -controllo dei gruppi ammorizzanti(forcella anteriore,mono posteriore)anche l? si annida sporco e polvere e,nonostante abbiano protezioni,sono delicati
        -freni(molte montano i dischi che richiedono meno manutenzione,ma i pi? comuni e sempre efficientissimi V-Brake devono essere periodicamente controllati)

esatto senta trascurare cerchi e raggi che van controllati pure loro e forse son la parte pi? rognosa da far da s? se c'? da registrar qualche cosa.
        i dischi richiedono meno manutenzione ma specialmente all'inizio dan da fare a volte tipo allineare le pastiglie e piccole regolazioni poi uno spurgo ogni tanto e son a posto in genere, bisogna saper solo se nell'impianto c'? olio minerale o dot, poi se si sa spurgare una moto farlo a una bici non crea problemi.
        in genere son solo controlli e pulizia, ma se devi fare qualche bella discesa nei tuoi percorsi ? meglio assicurarsi che tutto sia a posto... e anche in salita non ? bello ritrovarsi con una trasmissione poco efficente. poi uno pu? pure fregarsene ma a me come in moto piace avere tutto a posto

Comment

• Font Size
          Per quanto riguarda il nuovo a basso prezzo c'? la Decathlon RR 8.1 che non ? malaccio, costa 550? e per iniziare credo vada pi? che bene anche se non monta componenti particolarmente pregiati, tanto l'importante ? sempre il manico (per la discesa) o il fisico che si ottiene allenandosi...

link:

Comment

• Font Size
            con 300 € compri solo bici da supermercato,se ne vuoi una che perlomeno stia insieme mettine in preventivo 6/700...

Comment

• Font Size
              ragazzi sono stato da decathlon e c'è una bici di 800 euro in saldi a 399... ha force anteriore e mono in mezzo dietro è una figata unica credo prenderò quella

Comment

• Font Size
                ... sticheiz che prezzi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marco54 View Post
                  ragazzi sono stato da decathlon e c'? una bici di 800 euro in saldi a 399... ha force anteriore e mono in mezzo dietro ? una figata unica credo prender? quella
                  quale quale?

Comment

• Font Size
                    ragazzi sono stato da decathlon e c'? una bici di 800 euro in saldi a 399... ha force anteriore e mono in mezzo dietro ? una figata unica credo prender? quella
                    Se vuoi un consiglio , non prendere una Full , per iniziare ( se poi di fascia bassa ancora peggio ) ha solamente controindicazioni , pi? peso , pedalata molto pi? dispersiva e pi? parti che si possono rovinare .

Comment

• Font Size

non ? detto che l'ammo sia sempre una buona cosa, ? meglio una buona front che una full mediocre, di full deca eviterei la serie 6 sia rockrider che fr, se ? una serie 9 allora ci pu? stare, ? un p? pigro come comportamento della sospensione ma pu? andare.
                      personalmente farei ancora uno sforzo e andrei di rr 8.1, ha un'ottimo rapporto qualit? prezzo per quel che riguarda i componenti

Comment

• Font Size
                        ragazzi io di tutto quello che dite non capisco nulla... come faccio a sapere tutte ste robe???

sul sito della dechatlon non c'è la bici che ho visto io

è vera... pedali con attacchi da bici da corsa , e boh... so che costava 800 qualcosa scontata del 53% se non ricordo male...

Comment

• Font Size
                          ecco mi sembra questa Rockrider 9.1 che ne dite? a 399 ??

Comment

• Font Size
                            ragazzi io di tutto quello che dite non capisco nulla... come faccio a sapere tutte ste robe???

sul sito della dechatlon non c'? la bici che ho visto io

? vera... pedali con attacchi da bici da corsa , e boh... so che costava 800 qualcosa scontata del 53% se non ricordo male...
                            Front : Bici con forcella ammortizzata . Full : Bici con ammortizzatore e Forcella ammortizzata.
                            Visto che devi iniziare non credo che tu senta la necessit? di una full che da il meglio di se in discesa ( visto che normalmente prima della discesa viene la salita ) e credimi che impiegherai un po di tempo prima di goderti le discese perch? con molte probabilit? arriverai abbastanza stanco in cima alle salite .
                            Inoltre le full sono pi? pesanti e dispersive durante la pedalata in pianura e salita .

Comment

• Font Size
                              quindi mi consigliate senza niente come ammo dietro?

Comment

• Font Size
                                beh quella rr non mi sembra malaccio, a quel prezzo.

Comment

X
                                Working...
                                X