Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donate il sangue?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Donate il sangue?

Quanto se ne dona e ogni quanto?

Ci stavo quasi quasi pensando.. anche se dopo certe brutte esperienze ho abbastanza fobia degli aghi...

• Font Size
    Avevo "paura" anche io, ma poi è servito a un mio conoscente, mi sono convinto e andato...

Bè mi sembra la quantità sia 450 +/- 20 e si può donare ogni 6 mesi (c'e' chi dice 3 e chi 6)...

Compili qualche modulo e dopo un paio di settimane ti arrivano gli esami più completi del mondo

A gennaio o febbraio vado di nuovo, poi considerando che sono 0+...Sarebbe da cojoni non farlo

Comment

• Font Size
      io sono AB+....

Diciamo che quando ne ho avuto bisogno l'ho ricevuto.. e forse sarebbe da stupidi ed egoisti non provarci.. a 30 anni possono anche battermene le balle delle fobie.. tanto NON GUARDO e via..

Il problema è il lavoro.. non penso siano aperti di sabato e domenica..

Comment

• Font Size
        Informati perchè forse alcuni centri lo sono o fanno aperture straordinarie proprio nei festivi

Comment

• Font Size
          dave... non ti danno più le brioches e cappuccino alla fine....

se devi fare colazione è meglio che vai al bar...e paghi !!!

Last edited by ace; 04-01-09, 07:23.

Comment

• Font Size
            avrei voluto,ho fatto 3 volte la richiesta, visto che dai prelievi ho delle caratteristiche ricercate (tipo, valore ematocrito, emoglobina)

ma il fatto che assuma farmaci a cadenza giornaliera non me lo permette

Comment

• Font Size
              io lo dono, posso farlo 4 volte all'anno, gruppo sanguino 0+
              colazione gratis dopo il prelievo e panettone a natale

Comment

• Font Size
                Originally posted by tsunami View Post
                avrei voluto,ho fatto 3 volte la richiesta, visto che dai prelievi ho delle caratteristiche ricercate (tipo, valore ematocrito, emoglobina)

ma il fatto che assuma farmaci a cadenza giornaliera non me lo permette
                Dopo 14 donazioni ho dovuto smettere per lo stesso motivo!!!

Dave qu? da me c'? un'associazione che raccoglie le donazioni su tutto il territorio solo il venerd? sabato e la domenica dai un'cchiata qu?....www.avis.it!!!;)
                S
                i pu? donare anche 4 volte all'anno!!!

Comment

• Font Size
                  io dono da quando ho 18 anni (ho iniziato per saltarmi un'interrogazione )
                  gli uomini possono donare ogni 3 mesi, mentre le donzelle ogni 6
                  tolgono circa 400 ml di sangue per volta
                  volendo si pu? donare anche il plasma
                  e dopo maxi merendone offerto dall'avis

Comment

• Font Size
                    Dono pure io
                    Per le info ti hanno già detto tutto

Dalle mie parti per chi ha problemi di lavoro ti fanno donare su appuntamento anche una sera al mese. Io personalmente vado alla mattina, alle 7.30, con la fila al massimo per le 8.30 ho sempre finito.
                    La prima volta e la seconda magari non andare a lavoro, ma dopo l'organismo si abitua e io non ho più avuto problemi di debolezza per la donazione. Ovviamente non si può pensare di andare a fare lavori pesanti o fare sforzi.

Comment

• Font Size
                      Donatore da 15 anni, 450cc ogni tre mesi, giornata pagata, colazione, esami e fai pure del bene!!!!

Comment

• Font Size
                        Donatore dal 2000 ......... ogni 3 mesi .....450 cc oltre a fare una cosa utile .......hai gli esami gratis ogni donazione

Comment

• Font Size
                          idem donatore da 15 anni e oltre...si donano dai 350 ai 400cc ogni tre mesi per i maschietti e hai diritto al giorno al lavoro di riposo.

Comment

• Font Size
                            Io dono plasma, il plasma si dona ogni 4 mesi invece che 3 (per gli uomini) e ne tolgono 600ml.
                            L'unica rottura ? che con il plasma la donazione dura circa 45 minuti contro i 10-15 minuti del sangue.

Per il lavoro, se sei lavoratore autonomo hai precedenza sugli altri mentre se sei dipendente, mi pare ci sia l'intera giornata pagata come ferie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doc67 View Post
                              idem donatore da 15 anni e oltre...si donano dai 350 ai 400cc ogni tre mesi per i maschietti e hai diritto al giorno al lavoro di riposo.
                              Azz......mi fanno la cresta sul sangue ...me ne tolgono sempre 450 cc

Comment

X
                              Working...
                              X