Originally posted by Giu72
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gasolio antigelo zona Udine
Collapse
X
-
Originally posted by marco84 View Postok, ma se passi la notte a temperatura bassa il gasolio che c'? nel filtro, tubi, pompa fin agli iniettori ghiaccia comunque e li l'unico sistema ? mettere un antigelo oppure metter la macchina al caldo e aspettare che la paraffina sgela.
anche il kerosene fa il bel lavoro, meglio della benzina assieme al gasolio.
Comment
-
Originally posted by funai View Postsi basterebbero 5? di benzina in un pieno di gasolio
non per altro, ma un iniettore pompa costa circa 700?, visto che ne ho 5 sulla macchina preferisco usare gasolio alpino (lo compro quasi solo d'inverno e per cui vado in giro con l'alpino anche d'estate, a parte rari casi) e se lo facio in giro ai distributori e poi devo andar in posti freddi assieme al gasolio gli metto la bottiglietta di antigelo.
ci sono prodotti specifici, meglio usarli...certo alla bisogna piuttosto che niente kerosene oppure benzina...ma preferisco usare gli antigelo (poi magari non cambia nulla).
il tipo che mi porta il gasolio dice che in raffineria il gasolio alpino lo fanno con gasolio e kerosene raffinato..
Comment
-
non ghiaccia il gasolio ma si separa la paraffina del gasolio e va ad intasare tubi, filtro e tutta l'alimentazione. il passaggio a una temperatura superiore fa sciogliere poi la paraffina e la macchina torna a funzionare.
da quello che ho visto prima quando compravo il gasolio in estate e poi lo usavo anche in inverno, sotto i 4-5 gradi sotto zero filtrandolo si inzia a vedere la paraffina separata
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postok, ma se passi la notte a temperatura bassa il gasolio che c'? nel filtro, tubi, pompa fin agli iniettori ghiaccia comunque e li l'unico sistema ? mettere un antigelo oppure metter la macchina al caldo e aspettare che la paraffina sgela.
anche il kerosene fa il bel lavoro, meglio della benzina assieme al gasolio.
ho tenuto l'auto fuori i giorni scorsi...la temperatura al max ? scesa a -2
la mattina si ? sempre accesa senza problemi....
possono esserci problemi?(nel senso che ? come se la turbina non "spingesse" come prima...ma non vorrei che fosse solo una sensazione mia)
Comment
-
a -2 non succede nulla, almeno per quanto riguarda il gasolio, secondo me è solo una sensazione. se hai la possibilità la attacchi ad una diagnostica mentre vai e vedi se c'è qualche valore anomalo
Comment
-
Fai bene aggiungere l'addittivo sopratutto per i motori a gasolio....anche perch? in montagna se la lasci fuori....le temperature in questi giorni sono sui -10 e magari ogni tanto falla partire durante la settimana....e occhio che quando entri in Friuli costa di pi? il gasolio
Comment
-
Originally posted by raster10 View PostQui da noi oggi alle 08.00 c'erano - 15con punte a - 18/20
e siamo dall'altra parte della montagna rispetto a villach
quindi vai di artico, senza compromessi
Oltretutto la mia macchina non ? abituata a star fuori la notte, ho il garage riscaldato, non scende sotto i 12 gradi.
Sar? uno shock...
Last edited by Giu72; 03-01-09, 19:54.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostLo metto direttamente da casa.
Oltretutto la mia macchina non ? abituata a star fuori la notte, ho il garage riscaldato, non scende sotto i 12 gradi.
Sar? uno shock...
questo freddo ? previsto fino a met? meseLast edited by raster10; 03-01-09, 20:02.
Comment
-
Originally posted by marco84 View Posta -2 non succede nulla, almeno per quanto riguarda il gasolio, secondo me ? solo una sensazione. se hai la possibilit? la attacchi ad una diagnostica mentre vai e vedi se c'? qualche valore anomalo
Comment
X
Comment