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Gasolio antigelo zona Udine

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    #1

    Gasolio antigelo zona Udine

    Il 6 parto per la montagna ed ho calcolato che rabboccherò il serbatoio in zona Udine, forse qualche km dopo.
    Il gasolio che viene distribuito in zona, è già quello che viene chiamato gasolio alpino/artico, oppure è quello "normale"?

    Nel secondo caso metterei l'additivo e poi per sicurezza arrivato a destinazione rabboccarei ancora.

    P.S. destinazione finale : Bad Kleinkichheim, vicino a Villach (AUT).
    Last edited by Giu72; 02-01-09, 23:57.

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    #2
    ma non sei socio ACI ????






    [YOUTUBE]_2RjhGKlD-k[/YOUTUBE]

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      #3
      Originally posted by ace View Post
      ma non sei socio ACI ????






      [youtube]_2RjhGKlD-k[/youtube]

      ti giuro che ho pensato la stessa cosa

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        #4
        ti consiglio di mettere l'aditivo il giorno prima di partire perche e' consigliabile che l'aditivo sia bene in circolo nell'impianto.....se tu aggiungi gasolio artico con gasolio normale abbassi i gradi di protezione...esempio: se metti del gasolio artico che protegge fino a -15 con gasolio normale avrai un -7 mi spiego? metti l'aditivo gia' da giorni prima credi a me che l'ultima volta mi e' costato 200? tra recupero aci e riscaldamento auto

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          #5
          il gasolio artico/alpino comunemente detto protegge fino a -21 in genere
          Cmq da Udine nord in su lo trovi gia' dai primi di dicembre
          All' ultima stazione italiana (Omv Fella) ne hanno in abbondanza, la riforniamo anche oggi
          Se vai a Villach sei a posto cosi' facendolo poco prima dell arrivo hai serbatoio pieno e non corri il rischio di sorprese.
          L' importante e' che sia anche in tutto il circolo perche e' piu' facile si intorbidi nei tubicini che nel serbatoio
          Last edited by Tigro; 03-01-09, 07:38.

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            #6
            io ci sono stato 4 giorni fa e faceva -4 -5 non era cosi preoccupante

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              #7
              scusate... ma le auto recenti ma non troppo non hanno un "riscaldatore" sul circuito ???

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                #8
                Originally posted by ace View Post
                scusate... ma le auto recenti ma non troppo non hanno un "riscaldatore" sul circuito ???
                Quelle fatte bene direi di si,

                ma Giu gira con questa

                TURBO DIESEL


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                  #9
                  si, ma se ti si gela nel filtro non la metti nemmeno in moto, riscaldatore o no.
                  a me quando è successo a pragelato a -18 gli ho scaldato l'impianto con dell'acqua bollente che avevo scaldato sul fornellino da campeggio facebdo sciogliere la neve...l'alternativa era lasciarla li in attesa della bella stagione..

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                    #10
                    A me successe l'anno scorso a passo gardena...non ci fu verso di farla partire...180€ di carro attrezzi e officina giù a corvara...fanculo.....e si che non era la prima volta e non aveva manco fatto sto gran freddo...

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                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      ma non sei socio ACI ????






                      [YOUTUBE]_2RjhGKlD-k[/YOUTUBE]


                      Originally posted by funai View Post
                      ti consiglio di mettere l'aditivo il giorno prima di partire perche e' consigliabile che l'aditivo sia bene in circolo nell'impianto.....se tu aggiungi gasolio artico con gasolio normale abbassi i gradi di protezione...esempio: se metti del gasolio artico che protegge fino a -15 con gasolio normale avrai un -7 mi spiego? metti l'aditivo gia' da giorni prima credi a me che l'ultima volta mi e' costato 200? tra recupero aci e riscaldamento auto
                      Mi sa che hai ragione, oltretutto guardando su meteo.it a Bad Kleinkirchheim la massima in questi giorni si aggira intorno ai -4...

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                        #12
                        Originally posted by raster10 View Post
                        Quelle fatte bene direi di si,

                        ma Giu gira con questa

                        TURBO DIESEL


                        Se vuoi te la presto per qualche giretto...


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                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          scusate... ma le auto recenti ma non troppo non hanno un "riscaldatore" sul circuito ???

                          Il riscaldatore c'?, ma non sono sicuro che sia efficace al 100% a quelle temperature.

                          Meglio andare sul sicuro.

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                            #14
                            bah... io sul furgone il riscaldatore ce l'ho subito sotto il serbatoio... il filtro viene dopo....


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                              #15
                              ok, ma se passi la notte a temperatura bassa il gasolio che c'è nel filtro, tubi, pompa fin agli iniettori ghiaccia comunque e li l'unico sistema è mettere un antigelo oppure metter la macchina al caldo e aspettare che la paraffina sgela.
                              anche il kerosene fa il bel lavoro, meglio della benzina assieme al gasolio.

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