Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CERCO] esperto car hi-fi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [CERCO] esperto car hi-fi

    Visti i molti utenti magari ho fortuna e pecco qualche esperto... Vorrei fare una nuova cassa per i miei due sub (DRAGSTER da 250mm) e avrei bisogno di qualche consiglio... Vorrei far una cassa unica per entrambi i sub ma con una forma che mi dia dei bei bassi potenti in uscita (insomma i soliti bass reflex li vorrei evitare). Rimango in attesa di eventuali info.

  • Font Size
    #2
    Ti dico qualcosa io subito....
    Allora ti sconsiglio vivamente il bass reflex e il carico simmetrico per 3 principali motivi:
    1 Poca tenuta in potenza in quanto il sub lavorando in quel tipo di configurazione ha troppa escursione e di conseguenza hai un volume di aria spostato elevato ma allo stesso tempo troppo confuso e prolungato
    2 Difficolt? di accordatura della cassa (bassi troppo secchi o troppo codati)
    3 Elevate dimensioni della cassa
    Per costruire una cassa si ha bisogno di alcuni parametri importantissimi per la costruzione della cassa:
    Xmax: Escursione massima in millimetri
    Qvas: Volume di aria spostato
    W :Potenza in watt
    Se riesci a darmi questi valori ti faccio io il progettino per la cassa
    In caso non hai questi valori dammi la marca e il modello dei sub e li trovo io!
    La cassa che ti consiglio e su carico pneumatico!
    Vantaggi:
    1 Dimensioni cassa piccole
    2 Elevata tenuta in potenza
    3 Bassi perfettamente controllati e bilanciati
    4 Distorsione bassa o quasi nulla
    In alcuni casi i sub montati in questa configurazione hanno la capacit? di sopportare un potenza maggiore rispetto a quella dichiarata ma questo dipende dalla struttura del sub!
    Vorrei sapere anche la potenza del tuo ampli

    Aspetto notizie grazie!
    Ciao,
    Norris.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cos? a occhio mi pare che il tecnico ? saltato fuori e bravo il nostro Norris...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Basta un po di teoria e tanta tanta pratica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Norris
          Basta un po di teoria e tanta tanta pratica
          Si lo so anch'io ci mastico un po' grazie ad un paio di amici appassionati(leggi malati) che mi hanno instradato il problema restano i soldi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono gi? instradato da parecchia anni e solo a giugno sono partiti oltre 3000 euro solo per il DVD e il sub....ammazza quanto costa sta roba!
            In effetti ci voglio troppi soldi per fare sta roba

            Comment

            X
            Working...
            X