Visti i molti utenti magari ho fortuna e pecco qualche esperto... Vorrei fare una nuova cassa per i miei due sub (DRAGSTER da 250mm) e avrei bisogno di qualche consiglio... Vorrei far una cassa unica per entrambi i sub ma con una forma che mi dia dei bei bassi potenti in uscita (insomma i soliti bass reflex li vorrei evitare). Rimango in attesa di eventuali info.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[CERCO] esperto car hi-fi
Collapse
X
-
Ti dico qualcosa io subito....
Allora ti sconsiglio vivamente il bass reflex e il carico simmetrico per 3 principali motivi:
1 Poca tenuta in potenza in quanto il sub lavorando in quel tipo di configurazione ha troppa escursione e di conseguenza hai un volume di aria spostato elevato ma allo stesso tempo troppo confuso e prolungato
2 Difficolt? di accordatura della cassa (bassi troppo secchi o troppo codati)
3 Elevate dimensioni della cassa
Per costruire una cassa si ha bisogno di alcuni parametri importantissimi per la costruzione della cassa:
Xmax: Escursione massima in millimetri
Qvas: Volume di aria spostato
W :Potenza in watt
Se riesci a darmi questi valori ti faccio io il progettino per la cassa
In caso non hai questi valori dammi la marca e il modello dei sub e li trovo io!
La cassa che ti consiglio e su carico pneumatico!
Vantaggi:
1 Dimensioni cassa piccole
2 Elevata tenuta in potenza
3 Bassi perfettamente controllati e bilanciati
4 Distorsione bassa o quasi nulla
In alcuni casi i sub montati in questa configurazione hanno la capacit? di sopportare un potenza maggiore rispetto a quella dichiarata ma questo dipende dalla struttura del sub!
Vorrei sapere anche la potenza del tuo ampli
Aspetto notizie grazie!
Ciao,
Norris.
-
Originally posted by NorrisBasta un po di teoria e tanta tanta pratica
Comment
-
Sono gi? instradato da parecchia anni e solo a giugno sono partiti oltre 3000 euro solo per il DVD e il sub....ammazza quanto costa sta roba!
In effetti ci voglio troppi soldi per fare sta roba
Comment
X
Comment