Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Beppe Grillo: messaggio alla nazione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Io rispetto le idee altrui, tanto ? vero che non ho espresso alcuna posizione nel merito di quanto affermato da Beppe Grillo (sono arrivato pure a scrivere che per me potrebbe avere ragione su ogni virgole detta), ma non accetto le istigazioni alla violenza!!!
    Si pu? dire tutto...ma non che ? ora di prendere l'elmetto ed il fucile a pompa!!!
    Dire ste cazzate, soprattutto in un periodo in cui il sangue scorre a fiumi, ? molto pericoloso...punto!
    certo x quello hai perfettamente ragione

ma io il discorso lo interpreto in modo diverso

secondo me la sua ? una provocazione ... parla di armi per dire che ? ora di finirla di subire passivamente le angherie di 1000 politicanti di m....a(che siano di dx o di sx) loro stanno blaterando che bisogna tenere duro che la crisi non esiste che qua che la' intanto si perdono migliaia di posti di lavoro ...e loro cosa fanno? si aumentano lo stipendio di 1.180 euro e senza neanche litigare tra di loro! bravi continuate cosi'!!!!

a loro non fotte una beata mazza di come va' o no l'italia ... basta che continuino ad avere palate di soldi tutti i mesi (facciamo ridere il mondo intero siamo alla soglia del baratro ... solo piu' la grecia ? messa peggio di noi ) e mi riallaccio al discorso tuo iniziale che la violenza non porta a niente

Comment

• Font Size
      Se andasse in Cina a combattere una bataglia per i diritti civili non credo avrebbe alcun problema di querele!
      A questo ? poco ma sicuro!
      L? se sei un oppositore ti giustiziano senza troppi complimenti e mandano il conto degli spicci della pallottola sparata, ai familiari.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mav View Post
        ...secondo me la sua ? una provocazione ... parla di armi per dire che ? ora di finirla di subire passivamente le angherie di 1000 politicanti di m....a...
        Anche secondo me ? una provocazione...per? sei sicuro che tutti quelli hanno visto il video (ovvero che possono nel futuro vederlo) coglieranno tale aspetto?

Comment

• Font Size
          Anche questo ? vero...
          Ti ricordi tutto il clamore per i discorsi di Bossi sulle pallottole e la presa dei fucili?
          Bene, credo che non ci sia Italiano con un minimo di cervello che non abbia capito che, come al solito, erano discorsi provocatori tesi a smuovere le acque e ad attirare l'atenzione sulla Lega.
          Bene, allora dove stava la pericolosit??
          Semplice, nel fatto che tu non puoi sapere come recepiranno il tuo messaggio tutti quelli che ti stanno ad ascoltare...siccome ognuno ha la responsabilit? di ci? che dice, quando si parla ad un numero indefinito di soggetti bisogna avere la responsabilit? di ci? che si dice...anche nei modi!!!
          Avere ragione nel merito non ? sufficiente!
          Non posso vedere quello che ha detto Grillo su youtube (maledetto firewall ) ma onestamente mi preoccupo di pi? se il discorso della violenza lo fa un ministro della repubblica,piuttosto che un comico...

Comment

• Font Size
            certo x quello hai perfettamente ragione

ma io il discorso lo interpreto in modo diverso

secondo me la sua è una provocazione ... parla di armi per dire che è ora di finirla di subire passivamente le angherie di 1000 politicanti di m....a(che siano di dx o di sx) loro stanno blaterando che bisogna tenere duro che la crisi non esiste che qua che la' intanto si perdono migliaia di posti di lavoro ...e loro cosa fanno? si aumentano lo stipendio di 1.180 euro e senza neanche litigare tra di loro! bravi continuate cosi'!!!!

a loro non fotte una beata mazza di come va' o no l'italia ... basta che continuino ad avere palate di soldi tutti i mesi (facciamo ridere il mondo intero siamo alla soglia del baratro ... solo piu' la grecia è messa peggio di noi ) e mi riallaccio al discorso tuo iniziale che la violenza non porta a niente

Pure qui però non facciamo troppo i benpensanti, perchè da semplice osservatore, noto che nella storia ci sono stati molti casi dove ad un certo punto c'è stato bisogno di "ricordare" a chi era in alto, che il Popolo è l'unico Sovrano (principio sancito anche dalla ns. Costituzione)...........a partire dai Francesi.
            Last edited by Rexxx; 02-01-09, 09:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              POure qui per? non facciamo troppo i benpensanti, perch? da sempplice osservatore, mnoto che nella storia ci sono stati molti casi dove ad un certo punto c'? stato bisogno di "ricordare" a chi era in alto, che il Popolo ? l'unico Sovrano...........a partire dai Francesi.
              be rexxx spriamo che accada presto

forse l'italiano medio(termine in voga in questo momento) potra' ricominciare a fare progetti per il futuro ...... cosa che adesso ? impossibile fare ... o mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                Anche secondo me ? una provocazione...per? sei sicuro che tutti quelli hanno visto il video (ovvero che possono nel futuro vederlo) coglieranno tale aspetto?
                guarda roberto..... ti chiami cosi' vero?

io ritengo il popolo italiano intelligente e in grado di cogliere le sfaccettature di un discorso del genere .... poi posso anche essere smentito .. ma a priori ti rispondo di si

Comment

• Font Size
                  Potrebbe avere ragione nel merito su ogni singola affermazione che il discorso non cambierebbe.
                  In un paese democratico non si minaccia la rivoluzione, di fare trincee e di usare il fucile a pompa...
                  Ripeto nel merito non entro, perch? non mi interessa fare politica, quindi non mi interessa sapere se ha torto o ragione su uno o pi? aspetti...non mi interessa!
                  Ha fatto un discorso inneggiante la violenza e la sovversione...molto pericoloso perch? quando usi un mezzo di diffusione come i media (ovvero internet) devi avere la responsabilit? di capire a chi pu? arrivare il tuo messaggio...a chi lo potrebbe interpretare non come una provocazione "di rottura" ma come un "LA" per compiere qualche pazzia...

e' vero.....ma allora vuol dire che considerano (intendo i politici) grillo meno di bossi.....azz..ogni volta che il senatur dice di voler fare la rivoluzione...gli saltano sempre addosso!!

a grillo invece no......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andre View Post
                    Non posso vedere quello che ha detto Grillo su youtube (maledetto firewall ) ma onestamente mi preoccupo di pi? se il discorso della violenza lo fa un ministro della repubblica,piuttosto che un comico...
                    Sar? pirla io ma penso che il Grillo di "Te la do io l'America" che mi faceva sbellicare dalle risate abbia, gi? da un po', cambiato mestiere!
                    Ora, non so se si ? sufficientemente capito, fa politica allo stato puro (cosa peraltro del tutto legittima).

Comment

• Font Size
                      guarda roberto..... ti chiami cosi' vero?

io ritengo il popolo italiano intelligente e in grado di cogliere le sfaccettature di un discorso del genere .... poi posso anche essere smentito .. ma a priori ti rispondo di si
                      Mi auguro di tutto cuore che abbia ragione tu...
                      Ciao, Roberto.

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=hal1969it;4939897]e' vero.....ma allora vuol dire che considerano (intendo i politici) grillo meno di bossi.....azz..ogni volta che il senatur dice di voler fare la rivoluzione...gli saltano sempre addosso!!

a grillo invece no......[/QUOTE]

be forse ti sei perso qualcosa

ha un pacco di querele da fare invidia al piu' delinquente dei delinquenti

Comment

• Font Size
                          Mi auguro di tutto cuore che abbia ragione tu...
                          Ciao, Roberto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by iomoto View Post
                            stradivari, lasciamo stare beppe grillo, non piace nemmeno a me.

io sono sconvolto dal fatto che molti di voi trovano giusto rispettare la legge a prescindere, anche se ? sbagliata.
                            scusate tanto, se io e insieme a me la maggioranza della gente trova ingiuste alcune leggi, perch? mai dovremmo rispettarle?
                            voi partite dal concetto che le persone per bene devono rispettare le leggi a prescindere e al massimo, se queste leggi non piacciono, il popolo dovrebbe cercare di cambiarle coi metodi stabiliti ... dalla legge, appunto.
                            questo modo di pensare ? sconcertante.
                            esempio concreto, prettamente motociclistico:
                            i paratelai, in teoria, sono illegali. un poliziotto pignolo, se vuole, ti fa la multa.
                            ora, qualsiasi persona con un minimo di senno sa che questa norma ? vergognosa, per non dire altro. secondo me ? quindi assolutamente comprensibile, anzi direi auspicabile che un motociclista faccia la fuga sapendo che a un posto di blocco potrebbe essere vittima di un simile sopruso.
                            ? chiaro che molti non fanno la fuga per paura delle conseguenze, ma io parlo di giustizia e dignit?.
                            vorrei farvi capire che ? moralmente giusto fare la fuga, in base a quanto sopra esposto.
                            invece secondo i ben pensanti si dovrebbe dibattere la questione coi modi e nelle sedi opportune, perdere tempo e soldi per una decina d'anni con la speranza di convincere un vecchio politico che multare un motociclista per i paratelai ? una stron zata bella e buona.
                            ? questo il vostro concetto di democrazia?
                            molti sono spaventati dall'anarchia e dai disordini conseguenti alla disobbedienza.
                            certo, ci sarebbero problemi ma
                            i soprusi legalizzati di cui siamo quotidianamente vittime sono meglio dell'anarchia? e non mi riferisco solo ai paratelai....

la parabola dei paratelai e' bellissima.....hai ragione....pero' un conto e' l'esempio che hai fatto tu...e un altro e' inneggiare alla rivolta armata....(anche se essendo in democrazia uno puo' pensare/fare/dire quello che vuole)...perche' poi i casini che ne verrebbero fuori sarebbero sotto la tua responsabilita'....

c'e' un principio caro iomoto che in una democrazia non deve mai essere scalfito.....(insieme a molti altri....tra cui la liberta').....e' la reponsabilita' delle proprie azioni...nel bene e nel male....

e qui Grillo...che poi alla fine la crisi non la sente......non fa' altro che attirare acqua al suo mulino per interesse..tutto qua'!!

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=mav;4939902]
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              e' vero.....ma allora vuol dire che considerano (intendo i politici) grillo meno di bossi.....azz..ogni volta che il senatur dice di voler fare la rivoluzione...gli saltano sempre addosso!!

a grillo invece no......[/QUOTE]

be forse ti sei perso qualcosa

ha un pacco di querele da fare invidia al piu' delinquente dei delinquenti

si lo so'.....il mio era un commento ironico..se non si e' capito!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andre View Post
                                Beh s?, il discorso di Kossiga sulla strateg?a del terrore ? molto , ma molto peggio...

Comment

X
                                Working...
                                X