Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SCI] Devo cambiarli. Consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[SCI] Devo cambiarli. Consigli?

Non mi reputo un esperto (altrimenti i miei attuali materiali non avrebbero 9 anni!) ma di sicuro nemmeno impedito! Mi sembra di essere abbastanza bravo e anche se non vado spesso, ormai sento il bisogno di avere qualcosa di migliore sotto ai piedi.
    Mi serve qualcosa di veloce e preciso. Stavo valutando alcuni modelli intermedi di Atomic, Volkl e Rossignol.
    Un vostro parere e/o consiglio (anche definendo un modello ben preciso) di queste o altre marche?
    Last edited by Perry; 30-12-08, 21:08.

• Font Size
    dipende cosa vuoi fare... curve veloci in conduzione, corto raggio, serpentina, fuoripista, gobbe...

come sono le tue gambe...

insomma...

lo puoi sapere solo tu cosa vuoi...

io per non sbagliare ho un 160 da speciale r10 e un 180 da gigante r22

normalmente quando uso uno..... mi viene voglia di aver preso quell'altro

Last edited by ace; 30-12-08, 22:28.

Comment

• Font Size
      ace, mi ridai quel sito dell'altra volta...cazz l'ho perso e ho deciso che fare

Comment

• Font Size
        nn puoi prenderti un polivalenti r 16 magari

Comment

• Font Size
          io ho provato il race tiger volkl e l'atomic SL12...presto proverò i rossignol nn mi ricordo il nome polivalente con i "bracci" di lungezza regolabile...caxx ora mi sfugge
          i volkl li ho trovati imbarazzanti uno spettacolo...bastava pensarle le cose....gli atomic mi hanno stupito, nn pensavo....reattivissimi....diciamo che li ho quasi preferiti (sopratutto come prezzo ) e ora mi tolgo la curiosità dei rossignol.....te che dici albè?

Comment

• Font Size
            atomic e rossignol, se stiamo parlando di top di gamma, necessitano di belle gambe allenate se vuoi usarli durare tutta una giornata sfruttandoli...

salomon notoriamente è un po più easy... sempre rimanendo uno sci race

volkl... bohhh.... sarà 15 anni che non ne provo un paio ...
            Last edited by ace; 31-12-08, 06:17.

Comment

• Font Size
              Per me non ha senso comprarsi gli sci e spendere un patrimonio obbligandosi ad usare un dato modello per molti anni e bestemmiare tutte le volte che fai una coda o prendi un sasso...

... in TUTTI i villaggi sciistici esistono negozi ben forniti che per una settimana ti danno l'ultimo modello TOP e NUOVO o addirittura quello dell'anno a venire per 1/10 del costo dello sci...

... non solo, se a metà settimana ti stufi glieli riporti e ne prendi altri...

... detto questo io trovo fantastici i volkl.

Comment

• Font Size
                beh... non esattamente..

io mi sono preso i salomon da gigante dello scorso anno a 290 neuri compresi gli attacchi....

certo... devi sbatterti un po e guardare in giro...

specie ad inizio stagione dove devono fare fuori quello che gli ? rimasto in casa...

se invece dovessi pagarli a listino, sono perfettamente d'accordo con miki
                Last edited by ace; 31-12-08, 06:23.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  dipende cosa vuoi fare... curve veloci in conduzione, corto raggio, serpentina, fuoripista, gobbe...

insomma...

Oddio! A me serve un buon compromesso per fare pista. Principalmente faccio pista e curve veloci. Quello che volevo sapere per quanto riguarda i modelli carving (io ho ancora di quelli dritti), ? la scelta in base all'altezza, al peso, il grado di sciancratura in base a quello che si deve fare. Io sono 182 x circa 90 kg completo di scarponi e vestiario.
                  Di sicuro non devo prendere niente di esasperato, infatti sto guardando adesso in attesa che comincino delle buone offerte come prezzi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post

insomma...

Oddio! A me serve un buon compromesso per fare pista. Principalmente faccio pista e curve veloci. Quello che volevo sapere per quanto riguarda i modelli carving (io ho ancora di quelli dritti), ? la scelta in base all'altezza, al peso, il grado di sciancratura in base a quello che si deve fare. Io sono 182 x circa 90 kg completo di scarponi e vestiario.
                    Di sicuro non devo prendere niente di esasperato, infatti sto guardando adesso in attesa che comincino delle buone offerte come prezzi

Comment

• Font Size
                      Io sto usando dei P50 da 178, ma li ho presi andando contro chi mi consigliava una misura diversa (158 o max 163) ... Mi trovo molto bene, ma non è uno sci facile...

Prova gli Atomic (non ricordo l'esatto modello) ... credo il miglior compromesso ad oggi per "prestazioni" / facilità di utilizzo...

Misura credo 177 possa andar bene

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Perry View Post
                        Non mi reputo un esperto (altrimenti i miei attuali materiali non avrebbero 9 anni!) ma di sicuro nemmeno impedito! Mi sembra di essere abbastanza bravo e anche se non vado spesso, ormai sento il bisogno di avere qualcosa di migliore sotto ai piedi.
                        Mi serve qualcosa di veloce e preciso. Stavo valutando alcuni modelli intermedi di Atomic, Volkl e Rossignol.
                        Un vostro parere e/o consiglio (anche definendo un modello ben preciso) di queste o altre marche?
                        Vedo che sei abbastanza giovane....se non vuoi uno sci che ti impegna fisicamente....devi prendere i modelli allround....io prenderei in considerazione i Salomon Aero o X-Wing oppure gli Head supershape Speed...o Xenon Xi8 anche i miei ex K2 che sono sempre dei buoni sci....io è da un bel pò che non compro gli sci...ti consiglio di noleggiarli e provare...io x esempio ho trovato un bel paio di sci Tornado i Salomon facili e divertenti ho ritrovato la voglia di sciare visto che sono circa 25 anni che scio

se sei in difficoltà fai un salto al giornalaio e comprati la rivista Sci di Novembre ci sono tutti i test almeno ti fai una idea di cosa vuoi
                        Last edited by omez; 31-12-08, 10:02.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Perry View Post
                          Scusa se insisto ma tu hai ancora gli sci dritti e vuoi comprare i nuovi SENZA prima provarne almeno una dozzina?

Qualunque cosa prendi sar? una rivoluzione, ma se vuoi prendere qualcosa sulla base del NOSTRO gusto allora ti accontenti di tutto dunque la tua ricerca di consigli ? inutile, o sbaglio?

Detto ci? io ci andrei piano a prendere sci corti e molto sciancrati proprio perch? rispetto ai tuoi anche i pi? dritti 2008 sono dei carver estremi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Scusa se insisto ma tu hai ancora gli sci dritti e vuoi comprare i nuovi SENZA prima provarne almeno una dozzina?

Qualunque cosa prendi sar? una rivoluzione, ma se vuoi prendere qualcosa sulla base del NOSTRO gusto allora ti accontenti di tutto dunque la tua ricerca di consigli ? inutile, o sbaglio?

Detto ci? io ci andrei piano a prendere sci corti e molto sciancrati proprio perch? rispetto ai tuoi anche i pi? dritti 2008 sono dei carver estremi.

Ne ho gi? provati. Oltre ad altri 2 paia, ricordo dei Rossignol da 178 ma non il modello. Mi ero trovato bene ma non erano tanto veloci.
                            MiKiFF... Che acido caz..o! Tranquillo che non faccio la Hit Parade dei modelli che vengono scritti qui. Cerco solo di sentire qualche campana in pi?

Comment

• Font Size
                              Non sono acido, sono ingenieeeeeeeere dunque ti dico che la tua procedura di acquisto basata su pokissime prove e gusti altrui ? potenzialmente erronea...

... kmq considera che NESSUN carving attuale potr? mai andare veloce quanto un non sciancrato...

... dunque se vuoi essenzialmente la velocit? tieniti alla larga dagli sci cosiddetti da speciale di ogni altezza ma anche da quelli da gigante se sotto gli 1.80...

... e provali per Di0!

Comment

X
                              Working...
                              X