Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SCI] Devo cambiarli. Consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DevilR1 View Post
    Ancora con gli sci, ? roba vecchia,datevi allo snowboard,e poi giustamente
    come dici miKi,io non compro nulla noleggio sul posto e via,tutta quella roba
    per macchina,porta sci sulla macchina,mettili qua mettili la,via via
    gli sci si noleggiano per 10? quello che vuoi e lo snow per 13? io porto solo
    gli scarponi,poi in base a cosa voglio fare noleggio!

Quante volte vai in un anno? io max 10,e poi ho sempre roba moderna!
    Bravo questo si ? che parlare per? non ho simpatia dei Snow....magari da noi costassero 10? di noleggio :surprise:

Comment

• Font Size
      Originally posted by omez View Post
      Bravo questo si ? che parlare per? non ho simpatia dei Snow....magari da noi costassero 10? di noleggio :surprise:

Perch? quanto costa il noleggio???
      da me 10? max 13?

Nemmeno io avevo simpatia per lo snow,ma bisogna provarlo!
      lo sci ? una cosa classica,lo snow permette molte varianti,salti rotazioni ecc.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        E quindi?

Ki ha detto il contrario?

I carving danno pi? controllo grazie alla lamina quasi totalmente in appoggio anche in curva, cosa impossibile per uno sci dritto, ma proprio per questo motivo si crea pi? attrito a parit? di curvatura e non solo, anche in piano frenano molto e prendere velocit? ? pi? difficoltoso...

... non a caso gli sci da discesa libera sono totalmente dritti e senza lamine...

... ragazzi ma voi, siete ancora allo spazzaneve o cosa???

ma chi ha detto il contrario quello che faccio presente ? che la sciata con uno sci "moderno" ? molto pi? aggrazziata e divertente...pi? tecnica azzarderei

Comment

• Font Size
          ... ragazzi ma voi, siete ancora allo spazzaneve o cosa???

decisamente a spazzauovo... ovvero posizione aerodinamica, con sci a spazzaneve e talmente con la testa tra le ginocchia che i bastoncini puntano avanti

qualità pessima... fatta con il cellulare ed operatore impedito....

[YOUTUBE]xJVOtAYgdiM[/YOUTUBE]

questa invece l'ho fatta io inseguendo un mio amico snowboarder guardando nel telefono invece che la pista...

[YOUTUBE]S2KUM-AFpes[/YOUTUBE]
          Last edited by ace; 01-01-09, 14:45.

Comment

• Font Size
            Ace non ti offendere ma questo video su pendenza ridicola e senza granch? movimento sulle gambe dice solo che stai andando a spasso...

Incosciente se per te "dimostrare tecnica" significa delegare il controllo alla curvatura dello sci e limitarsi a spostare il peso del corpo per curvare allora s?, il carving permette di sciare pi? tecnicamente anche all'ultimo degli impediti...

ps: purtroppo non ho miei video ma tra sciare e farsi portare in giro c'? differenza, pressappoco come fare 2:20 o 2:02 al mugio...

Comment

• Font Size
              Ace non ti offendere ma questo video su pendenza ridicola e senza granch? movimento sulle gambe dice solo che stai andando a spasso...

..me lo dicevano anche quando facevo gli italiani ....

Comment

• Font Size

Incosciente se per te "dimostrare tecnica" significa delegare il controllo alla curvatura dello sci e limitarsi a spostare il peso del corpo per curvare allora s?, il carving permette di sciare pi? tecnicamente anche all'ultimo degli impediti...

ps: purtroppo non ho miei video ma tra sciare e farsi portare in giro c'? differenza, pressappoco come fare 2:20 o 2:02 al mugio...
                infatti nei campionati usano sci dritti nn sciancrati....
                2.02 al muggio nn lo fai con un 125

Originally posted by ace View Post
                ..me lo dicevano anche quando facevo gli italiani ....

ACE =

[YOUTUBE]i63KO7DbdOY[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  infatti nei campionati usano sci dritti nn sciancrati....
                  2.02 al muggio nn lo fai con un 125

ACE =

[youtube]i63KO7DbdOY[/youtube]

Adoro questo forum,siete troppo forti,ma come fate a pensarle queste cose,ho sempre una risata da farmi con voi e qualcosa in pi? da imparare!

Grazie a tutti.

Comment

• Font Size
                    Perch? quanto costa il noleggio???
                    da me 10? max 13?

Nemmeno io avevo simpatia per lo snow,ma bisogna provarlo!
                    lo sci ? una cosa classica,lo snow permette molte varianti,salti rotazioni ecc.
                    Ma di dove sei?? qua viaggiamo sui 21 massimo 25 euro per un quasi top di sci...se no si scende se non mi ricordo sui 15/18 solo sci+bastoncini.

Comment

• Font Size
                      devil, esprimiti

Comment

• Font Size
                        Inco vedrai che rileggiando piano piano ci arrivi a capire che la tecnica la si deve vedere in chi conduce...

... lo strumento più performante trai paletti e dunque idoneo alle gare applicato allo sciatore comune toglie solo lavoro ma nel valutare la capacità l'asticella del giudixio deve essere necessariamente spostata più in alto...

... e mentre una sciata come quella postata da ace 20 anni fa era da applauso ora è pura routine.

Last edited by MiKiFF; 01-01-09, 16:13.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by omez View Post
                          Ma di dove sei?? qua viaggiamo sui 21 massimo 25 euro per un quasi top di sci...se no si scende se non mi ricordo sui 15/18 solo sci+bastoncini.
                          Certo che per sci+scarponi ci vogliono 20?
                          io parlo solo di sci!
                          e che ne s? io chi ha infilati gli scarponi,io mi porto sempre i miei,
                          per igiene e comodit? i miei scarponi sono giusti per il mio piede
                          sono termoformanti,non incorro in stress ecc.

Per gli sci dovunque sono stato non pi? di 13?

E un pezzo che non metto gli sci,io li ho un paio di head comprati 10anni fa
                          ma poi con l'esigenza di cambiarli ho iniziato ad affittare perch?
                          volevo provare i vari modelli,ma poi mi sono detto ma perch? comprarli
                          ? cosi pratico e conveniente il nolo,che scocciatura montare il portasci
                          sulla macchina,portarseli dietro,metterli e levarli dalla macchina,farsi parecchia strada con questi in mano per arrivare all'impianto ecc.
                          Io vedo molti fattori contro,per l'uso che ne faccio io ? meglio il nolo.
                          ne potrei elencare molti di contro, per questo opto per il nolo.

Ma ? da qualche anno che vado di snow. sempre a noleggio sui 15?

Comment

• Font Size
                            Certo che per sci+scarponi ci vogliono 20?
                            io parlo solo di sci!
                            e che ne s? io chi ha infilati gli scarponi,io mi porto sempre i miei,
                            per igiene e comodit? i miei scarponi sono giusti per il mio piede
                            sono termoformanti,non incorro in stress ecc.

Per gli sci dovunque sono stato non pi? di 13?

E un pezzo che non metto gli sci,io li ho un paio di head comprati 10anni fa
                            ma poi con l'esigenza di cambiarli ho iniziato ad affittare perch?
                            volevo provare i vari modelli,ma poi mi sono detto ma perch? comprarli
                            ? cosi pratico e conveniente il nolo,che scocciatura montare il portasci
                            sulla macchina,portarseli dietro,metterli e levarli dalla macchina,farsi parecchia strada con questi in mano per arrivare all'impianto ecc.
                            Io vedo molti fattori contro,per l'uso che ne faccio io ? meglio il nolo.
                            ne potrei elencare molti di contro, per questo opto per il nolo.

Ma ? da qualche anno che vado di snow. sempre a noleggio sui 15?
                            Infatti se leggi bene sopra quello che ti ho scritto ? senza scarponi....i miei me li sono comperati nuovi...il resto noleggio.

Comment

• Font Size
                              io di solito quando vado a sciare ho abbastanza i minuti contati... del tipo che parto da casa verso le 10 .. alle 11 sono sulle piste al max verso le 15 vengo via...

se devo perdere anche mezz'ora tra prendere gli sci e riportarli sono fatto...

Comment

• Font Size
                                hai solo da svegliarti prima

Comment

X
                                Working...
                                X