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DOMANDA IGNORANTE (RAPPORTI)

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    #1

    DOMANDA IGNORANTE (RAPPORTI)

    MA SE METTO LA CORONA CON 2 DENTI IN +..QUINDI +ACCELERAZIONE E CIRCA IL 5% IN MENO IN VELOCITA' .... al banco risultano piu' cavalli?????? O CAMBIA SOLO IL TIPO DI EROGAZIONE?... IN TEORIA(PARLO DA IGNORANTE) nell'intervallo di tempo in cui il beneficio della maggior reattivita' la moto ? piu' violenta..quindi spinge di piu'.. quindi ai rulli dovrebbe dimostrare maggior potenza.. o no??? mi sa che ho detto una cazzata vero??

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    #2
    ponte i cavalli son sempre quelli...cambia l'erogazione

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      #3
      Cavalli invariati! Avrai + ripresa... e viste la tua indole pinnatoria... ti troverai molto bene su una ruota sola

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        #4
        Originally posted by Devilman
        Cavalli invariati! Avrai + ripresa... e viste la tua indole pinnatoria... ti troverai molto bene su una ruota sola
        hiihihihihihihiihihihi ....daiderapporti corti allora... ne ho troppe piene le palle della mia seconda...... (infinita)...

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          #5
          io ho cambiato il pignone alla mia...1 dentino in meno...risultato: una bella ripresa!!! ma in 6? 180 km/h a 11000 giri...
          divertente,si...ma controproducente...infatti a giorni andr? a rimettere il pignone originale...

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            #6
            PONTE IO HO APPENA MESSO 2 DENTI UN +!!!

            BEH LA MOTO MI SONO ACCORTO CHE LA MOTO ? + NERVOSETTA, PRENDE PRIMA......

            FORSE IO HO FATTO LA CAZZATA DI METTERE IL COMPLETO + RAPIDO+ CORONA TUTTO IN UNA VOLTA....+ CAMBIO ROVESCIATO....

            MAGARI ? QUESTO CHE MI SBALLA UN POCHINO

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              #7
              Paolino ? il rapido che ti sballa il confronto.... Hai + effetto on/off...
              io ho cambiato il pignone alla mia...1 dentino in meno...risultato: una bella ripresa!!! ma in 6? 180 km/h a 11000 giri...
              divertente,si...ma controproducente...infatti a giorni andr? a rimettere il pignone originale...
              Be Chiodino.. dipende da che moto hai.... Comunque per un uso stradale non la vedo proprio cos? controproducente come modifica.... Anche perch? ormai a tirar la sesta a limitatore ci si riesce poche volte visti i velox che ci son in giro...

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                #8
                Originally posted by Chiodino
                io ho cambiato il pignone alla mia...1 dentino in meno...risultato: una bella ripresa!!! ma in 6? 180 km/h a 11000 giri...
                divertente,si...ma controproducente...infatti a giorni andr? a rimettere il pignone originale...
                ma che moto hai? ..beh io di quei problemi non credi averne.... con i rapporti attuali(credo piu' lunghi degli originali) mi fa 190km/h a limitatore in 2? ..........

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                  #9
                  PAOLO GIA' CHE CI SIAMO.... MI DESCRIVI I VANTAGGI/SVANTAGGI OTTENUTI COL CAMBIO ROVESCIATO? (ALLA GARELLI VIP ) , ME LO CONSIGLI?... DI CHE MARCA E A CHE PREZZO?.... ? un tutt'uno con le pedane regolabili vero? o si compra a parte?

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                    #10
                    CHIODINO C'HA IL GSX 600'04



                    CHIODINO TI ANTICIPO CHE IL 30 OTTOBRE ABBIAMO LA CENA DEL CTBK!!!!

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                      #11
                      Originally posted by ponteHRC
                      PAOLO GIA' CHE CI SIAMO.... MI DESCRIVI I VANTAGGI/SVANTAGGI OTTENUTI COL CAMBIO ROVESCIATO? (ALLA GARELLI VIP ) , ME LO CONSIGLI?... DI CHE MARCA E A CHE PREZZO?.... ? un tutt'uno con le pedane regolabili vero? o si compra a parte?

                      ponte io non sono un'esperto anzi....il cambio rovesciato per il cbr rr non si cambia, si gira una ghiera e il gioco ? fatto!!

                      guarda come tu sai la mia esperieza sulla moto ? di 5 mesi quindi posso dire di non essermi ancora abbituato....

                      diciamo che per me che sono senza esperienza mi sono trovato subito meglio, perch? ? + naturale che quando si accelera e il busto si abbassa sul serbatoio pigiare il cambio verso il basso....inversamente se devo frenare il busto si alza e pigio il cambio verso l'alto!!

                      diciamo che il cambio rovesciato ? nato in pista perch? cos? si riesce a cambiare quando sei gi? in piega!!!

                      comunque io mi trovo benissimo!!!


                      ripeto per uno che ha esperienza di anni e anni magari ? + scomodo!!!

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                        #12
                        AZZ PENSAVO FOSSI PIU' ESPERTO DI ME..... BEH CMQ PENSO PROPRIO CHE LO PRENDERO'.... penso sia un tutt'uno con le pedane tuning di veire marche... e poi x le pennazze... mi sa che ? una figata.... beato te che hai tutta quella tecnologia.... solo che la custa purcu dighel !

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                          #13
                          Molto meglio un dente in meno sul pignone per un 600...+2 alla corona cambia troppo poco

                          Indispensabile su tutti i 600 che hanno i rapporti troppo lunghi per divertirsi in montagna secondo la mia modestissima ma purtroppo sempre esatta opinione.
                          asdasd


                          In velocit? credo di perdere 20 km circa ma sinceramente non ? che vado spesso a 260 all'ora.

                          Cmq non lo so con esattezza perch? mi sballa...arrivo a 299 sul kontakm :surprise:

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                            #14
                            Originally posted by ponteHRC
                            VANTAGGI/SVANTAGGI OTTENUTI COL CAMBIO ROVESCIATO?
                            Anche secondo me il cambio rovesciato ? pi? naturale. Solo che serve un po' di pratica. Io ? un anno che ho rovesciato la leva e mi sono serviti 3-4 mesi per abituarmi. In questo periodo dovevo "pensarci" un po' pi? del solito. L'unico problema ? che nei prim periodi se ti capita una frenata di emergenza ? molto probabile che venga spontaneo premere verso il basso, quindi magari allunghi un pelo gli spazi e ti ritrovi un po' spaesato.
                            Altro contro... se qualcuno vi presta la moto per farci un giro... con buona probabilit? gliela mandate al limitatore pi? volte... Se per? me la presta Vale... sono avvantaggiato

                            Cmq se la tua Blade ? come i primi modelli devi cambiare qualcosa.
                            Nei m.y. 92-93 mi pare che il cambio fosse fatto solo da una leva fissata all'alberino, in questo caso non si pu? farlo rovesciato. In quelle successive invece c'? un rinvio che va fino al punto di attacco della pedana, poi da li riparte la leva vera e propria.
                            Se hai la leva del primo tipo ti basterebbe cercare una pedana completa sx completa e poi fare la modifica


                            Basta rovesciare la bielletta nell'ellisse rossa di 180?, nella foto vedi la bielletta verso il basso, in origine era verso l'alto. A me toccava un po' la carena, ne ho limato una piccolissima porzione ma poi pi? nessun fastidio.



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