Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oscar dell'onesta 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    lo fai anke tu
    mai rubato una caramella in vita mia.
    finche' si scherza va bene,ma ti invito ad essere piu' educato.

Comment

• Font Size
      Originally posted by trottalemme View Post
      questo thread mi intristisce alquanto...
      a parte tre o quattro onesti,e' tutto un fiorire di mediocri e rubagalline.
      se ce n'era bisogno,e' l'ennesima conferma di quanto l'italiano medio sia del tutto privo di moralita' e coscienza civile.
      "so che mi sto appropriando di roba non mia,e so che qualcuno verra' rovinato dal mio comportamento disonesto,ma in fondo e' lui che e' un gonzo ad averli lasciati li',mica io un ladro...e poi,se non li prendevo io se li arraffava quello che arrivava subito dopo di me..."
      vige la regola del: "se ne potevi fregare 10 ma ne hai fregati solo 5 non sei un po' piu' onesto,sei un pirla..."

continuate ad autoassolvervi davanti allo specchio: restate dei LADRI...
      d'accordissimo

pi? di cos??

? un educatista lui
      Last edited by Sciamano; 31-12-08, 13:21.

Comment

• Font Size
        oltre che hai dato del ladro a quasi tutti gli utenti che hanno scritto in questa discussione quindi l educazione nn manca di certo a me .
        io intendevo AUTOASSOLVERVI quindi leggi bene che cosa ho evidenziato prima, ognuno di noi compreso te ha giustificato il fatto del "me li sarei tenuti" o "li avrei restituiti" tu ti sei messo dalla parte della seconda affermazione ma nn c'e bisogno che insulti gli altri. ognuno ha le sue motivazioni giuste o sbagliate che siano vanno rispettate.
        Last edited by simo1098(s)ardo; 31-12-08, 13:31.

Comment

• Font Size
          il termine è forte ma se non restituisci una cosa sei tecnicamente un ladro, e sicuramente un disonesto. ma visto che si parla di ipotesi direi di non iniziare diatribe personali.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            il termine ? forte ma se non restituisci una cosa sei tecnicamente un ladro, e sicuramente un disonesto. ma visto che si parla di ipotesi direi di non iniziare diatribe personali.
            per me fine...solo un chiarimento...

Comment

• Font Size
              Originally posted by thor74 View Post
              Cagliari, una signora trova 160 mila Euro in contanti e in assegni nella cassa continua (aperta)vicino al bancomat dove stava prelevando e porta il tutto hai Carabinieri, complimenti alla signora
              voi come vi saresti comportati in una situazione simile?
              prendevo i contanti e filavo...

Comment

• Font Size
                scusate, ma questo ? il solito sensazionalismo...

andate a leggere BENE la notizia: la signora NON ha trovato una cassetta piena di SOLDI, bens? di ASSEGNI CIRCOLARI per 145000 euro e CONTANTI per 15000...

a prescindere dal dovere all'onest?, restituendoli ha fatto l'unica cosa giusta da fare: ha salvato le chiappe a quello che li ha persi, si tiene comunque la ricompensa (che ? pi? o meno pari al contante che si sarebbe potuta tenere... gli assegni ovviamente erano inutilizzabili) e fa pure gratuitamente la figura della brava persona... indi perch? tenersi pure il rimorso della disonest????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  comunque non le danno il 10%?
                  vero.

Originally posted by Teo-HDi View Post
                  E' solo una fantasia popolare Andre, non c'? nessunissima legge scritta che dica 'sta cosa, ma ci si affida solamente al buon senso della gente...
                  sbagliato

per legge quando ritrovi qualcosa ti spetta il 10% del suo valore.

secondo me le cose sono andate cos?. la donna ha preso il "bottino" ed ? andata a casa con l'intenzione di tenerlo. ne ha poi parlato in famiglia, e son saltate fuori le seguenti frasi:

"c'erano le telecamere.. se ti beccano che gli racconti?"
                  "lo sai che ti spetta il 10% di quello che hai ritrovato?"

conseguentemente la donna ha deciso, sapendo di avere 16000? circa sicuri e "puliti", di riportare il "bottino" in banca, visto che il vantaggio era netto. d'altronde di contanti ce n'erano solo 15.000.. accompagnati dalla paura di essere scoperti, e non dall'onest?.

comunque.. il mio dubbio pi? grande ?: "come caxxo si fa a dimenticare 160.000? in giro?" in ogni lavoro, in ogni cosa che si fa, in caso di distrazione, si crea un danno. ma in certi lavori pi? di altri servirebbe attenzione, perch? finch? il mio babbo, falegname, sbaglia le misure della gamba di un mobile, tira gi? due cristi e lo rif?, ma.. 160.000? !!!!!

Comment

• Font Size
                    A me comunque è capitato, molti anni fa, di trovare un accredito sconosciuto e ingiustificato sul mio conto corrente... ci ho pensato mezza giornata e poi ho comunicato alla banca che ci doveva essere stato un errore. La cifra era bassa, tipo 300.000 lire, quindi sarebbe sicuramente passato inosservato ma è una questione di principio... se sbagliassero coi miei soldi, vorrei che qualche brava persona me li restituisse.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                      A me comunque ? capitato, molti anni fa, di trovare un accredito sconosciuto e ingiustificato sul mio conto corrente... ci ho pensato mezza giornata e poi ho comunicato alla banca che ci doveva essere stato un errore. La cifra era bassa, tipo 300.000 lire, quindi sarebbe sicuramente passato inosservato ma ? una questione di principio... se sbagliassero coi miei soldi, vorrei che qualche brava persona me li restituisse.
                      giusto
                      ma se fossero stati 5 milioni di lire?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by emassi78 View Post
                        giusto
                        ma se fossero stati 5 milioni di lire?
                        idem, mi sarei fatta prendere dai sensi di colpa e sicuramente avrei vissuto con il patema di essere scoperta... no no... non fa per me...

Comment

• Font Size
                          io gli avrei lascito solo gli assegni...ogni tanto che mi bacia la fortuna che gli faccio? gli giro il cuo???!!1 ma de cheeeeeeeeeeeee!!!!

e non mi sentirei nemmeno in colpa perch? chi ci tiene veramente a quello che ha in mano non se lo dimentica!!!
                          io avessi avuto 160mila nella valigetta la manettavo al mio braccio per non perderla!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erreuno74 View Post
                            sinceramente...assegni rimasti nella cassa continua e contante in saccoccia MIA...ve lo assicuro..! questa è fortuna..e chi non se la piglia è un cojonazzo...

erreuno, sei proprio de napoli!!
                            e io che sono di roma... AVREI FATTO LA STESSA COSA!!! AHO'...
                            de sti periodi... sai che regali a natale!!
                            basta con il buonismo!!
                            Last edited by Pandic-r1; 31-12-08, 19:02.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                              A me comunque ? capitato, molti anni fa, di trovare un accredito sconosciuto e ingiustificato sul mio conto corrente... ci ho pensato mezza giornata e poi ho comunicato alla banca che ci doveva essere stato un errore. La cifra era bassa, tipo 300.000 lire, quindi sarebbe sicuramente passato inosservato ma ? una questione di principio... se sbagliassero coi miei soldi, vorrei che qualche brava persona me li restituisse.
                              li non potevi fare altrimenti...
                              i passaggi bancari sono tutti registrati, sicuramente l'errore di un bancario, ma cmq sarebbero risaliti da soli all'errore...
                              ma i contanti so un'altra cosa...
                              mi dispiace lo ridico con fermezza... me li sarei presi tutti!!
                              e pure con disinvoltura, cos? non avrei dato nell'occhio...
                              e se poi me beccano... ah? ci? provato!!

Comment

• Font Size
                                questo thread mi intristisce alquanto...
                                a parte tre o quattro onesti,e' tutto un fiorire di mediocri e rubagalline.
                                se ce n'era bisogno,e' l'ennesima conferma di quanto l'italiano medio sia del tutto privo di moralita' e coscienza civile.
                                "so che mi sto appropriando di roba non mia,e so che qualcuno verra' rovinato dal mio comportamento disonesto,ma in fondo e' lui che e' un gonzo ad averli lasciati li',mica io un ladro...e poi,se non li prendevo io se li arraffava quello che arrivava subito dopo di me..."
                                vige la regola del: "se ne potevi fregare 10 ma ne hai fregati solo 5 non sei un po' piu' onesto,sei un pirla..."

continuate ad autoassolvervi davanti allo specchio: restate dei LADRI...
                                bah...
                                non so se ridere o piangere...
                                cmq ti ammiro... le tue gesta in che vangelo le possiamo leggere?
                                Last edited by Pandic-r1; 31-12-08, 19:24.

Comment

X
                                Working...
                                X