Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bondi: "I tg sono troppo violenti"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by neeko72 View Post
    i soliti discorsi ipocriti....invece di prendersela con IL PROBLEMA (la violenza) prendiamocela con chi la mostra facendo il suo mestiere...un p? come la colf che invece di buttare il pattume lo ficca sotto il tappeto e fa sembrare che sia tutto pulito...io preferisco un Tg che mi fa vedere le violenze nella striscia di Gaza o gli effetti catastrofici di un terremoto piuttosto che il culo di qualche smandrappata o le vacanze di qualche vip del cazxo...
    Of course fratellone...

    Comment


    • Font Size
      #17
      nicola la questione è che la violenza non la combatti di certo con un'informazione simile.

      è lo stesso discorso di quando cade un aereo.. cadono tutti gli aerei.. questo a che serve? a niente.. crea solo panico, terrore e poco equilibrio nell'informazione.

      poi non capisco perchè l'alternativa al farmi vedere l'immagine di un cadavere maciullato (se mi dicono che è morto, ci credo anche senza vedere) deve essere per forza un culo.. ovvio che uno sceglie la notizia e non il gossip ma se metti sulla bilancia questo, forse non prendi seriamente quello che sto dicendo.. non ho mica 12 anni
      Last edited by AndreaRS250; 28-12-08, 15:38.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        nicola la questione è che la violenza non la combatti di certo con un'informazione simile.

        è lo stesso discorso di quando cade un aereo.. cadono tutti gli aerei.. questo a che serve? a niente.. crea solo panico, terrore e poco equilibrio nell'informazione.

        poi non capisco perchè l'alternativa al farmi vedere l'immagine di un cadavere maciullato (se mi dicono che è morto, ci credo anche senza vedere) deve essere per forza un culo.. ovvio che uno sceglie la notizia e non il gossip ma se metti sulla bilancia questo, forse non prendi seriamente quello che sto dicendo.. non ho mica 12 anni
        andrè....mi dici quando hai visto un cadavere maciullato in un tg?...l'unica volta in cui ricordo che si videro immagini esplicite di corpi straziati fu durante la guerra nella ex jugoslavia quando esplose una bomba in un mercato di Sarajevo...

        la violenza non la combatterai con un tg...ma se la gente non vede cosa succede quando un missile colpisce una casa o quando una macchina di ragazzi si schianta contro un guardrail come si fa a formare una coscienza?....c'è chi si crede che in un incidente stradale i morti sono tutti interi con il sangue alla bocca e gli occhi sgranati come nei film....
        Last edited by neeko72; 28-12-08, 16:33.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ma nessuno parla di non mostrare la violenza, quella sicuramente sarebbe una censura.. ma dico solo che potrebbero limitarsi, sia nella descrizione dei dettagli, che nella morbosità del voler far domande a chi ha perso qualcuno, lo spettacolarizzare delitti come quello di perugia, cogne ecc, o semplicemente far vedere il soccorritore che porta via il cadavere del bambino in un sacco verde.. il cadavere non lo vedi direttamente ma pensi sia una bella immagine? serve a qualcosa? aggiunge informazione e cultura?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ma nessuno parla di non mostrare la violenza, quella sicuramente sarebbe una censura.. ma dico solo che potrebbero limitarsi, sia nella descrizione dei dettagli, che nella morbosità del voler far domande a chi ha perso qualcuno, lo spettacolarizzare delitti come quello di perugia, cogne ecc, o semplicemente far vedere il soccorritore che porta via il cadavere del bambino in un sacco verde.. il cadavere non lo vedi direttamente ma pensi sia una bella immagine? serve a qualcosa? aggiunge informazione e cultura?
            mi trovi d'accordo solo sui punti evidenziati...

            ps: aggiungo che sinceramente, oggi come oggi in Italia, non affido certo la mia informazione ai Tg...figurarsi la mia cultura...
            Last edited by neeko72; 28-12-08, 16:42.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by neeko72 View Post

              la violenza non la combatterai con un tg...ma se la gente non vede cosa succede quando un missile colpisce
              Nico sperando che la gente capisca che chiamare terroristi certi atti criminali..significhi la stessa cosa di chimare TERRORISTI chi FA RAID AEREI AMMAZZANDO OLTRE 300 PERSONE....
              E si perch? si legge e si vede in TV gente che giustifica certi atti come DIFENDERSI...senza capire che cmq anch'essi sono atti terroristici..ma questi sono altri discorsi....purtoppo...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Milk_it View Post
                Se rispondessi in maniera seria sconfineremmo subito nella politica e siccome ho paura che rexxx non aspetti altro per bannarmi evito

                Cmq una cosa la dico.

                Non sono d'accordo con quello che hai scritto, soprattutto con quel "chiunque lo dica" che in diversi casi (e questo non fa eccezione) si muove una critica gonfia di ipocrisia.
                Insomma ? come se la de filippi si lamentasse per il marcio che c'? in televisione.

                Ahahahaha acuta osservazione!!! (anche la prima)



                p.s.
                Cmq non se hai notato la correttezza!
                nessuno di noi Mod si ? lasciato andare in questi gg a "battutine satiriche" sulla bufera giudiziaria che si st? abbattendo in questi gg su PD e Italia dei Valori....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  andrè....mi dici quando hai visto un cadavere maciullato in un tg?...l'unica volta in cui ricordo che si videro immagini esplicite di corpi straziati fu durante la guerra nella ex jugoslavia quando esplose una bomba in un mercato di Sarajevo...

                  la violenza non la combatterai con un tg...ma se la gente non vede cosa succede quando un missile colpisce una casa o quando una macchina di ragazzi si schianta contro un guardrail come si fa a formare una coscienza?....c'è chi si crede che in un incidente stradale i morti sono tutti interi con il sangue alla bocca e gli occhi sgranati come nei film....


                  QUoto, vedere è una brutta cosa che scuote le coscenze, ma (visto che da noi la strada fà 5000/6000morti l'anno per non parlare degli invalidi e quindi anche se non sembra, è una specie di GUERRA ben peggiore dell'intifada) a chi prende la patente farei anche studiare una parte di medicina legale con immagini di quello che succede quando si subiscono traumi da incidenti stradali.
                  Qualcuno potrà obiettare che sono immagini troppo forti ed orribili che possono scuotere i giovani e che peggio ancora non tutti sono preparati a vedere certe cose.
                  Io rispondo che se uno non è pronto a vedere "e dico vedere" (non vivere) certe cose, allora non è pronto nemmeno a prendere la patente.
                  La scusa tipica della gente che scappa dopo gli incidenti è che avevano avuto paura non è più ammissibile.

                  Per quanto riguarda i TG, dovrebbero fare due tipi di telegiornale, quello integrale tipo quelli satellitari internazionali che vanno in onda H24 x riportare i fatti veri ed in diretta senza censure e quelli "distillati" per le famiglie, perchè mi rendo conto che far vedere ai bambini certe brutture magari a pranzo o a cena, non è proprio il massimo.
                  Last edited by Rexxx; 29-12-08, 09:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ..sinceramente penso che sia un fattore di curiosità che ha la gente comune nel vedere e sentire certe cose, diciamo che la buona azione ce l'abbiamo sempre a portata di mano, mentre invece il fatto di cronaca negativo fortunatamente lo sentiamo solo in TV, e pourtroppo qualche volta nella vita ci potrebbe capitare di viverlo in prima persona...naturalmente in TG con questo ci sguazzano, fanno vedere quello che la gente vuole vedere...

                    ....la crudeltà del giornalista che chiede alla madre di un ragazzo morto in un incidente stradale "come si sente..." è devastante ma spesso rimaniamo tutti li ad ascoltare qual'è la risposta...

                    ...ricordate anche in milioni di telespettatori che fece la diretta da Vermicino quando mori nel pozzo Alfredino...e tante altre vicende simili...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      mah non mi pare sian violenti, ? che se capita un massacro quello ?.
                      basta non far vedere il tg ai bimbi che son pure contenti, tanto fan 150 tg al giorno e uno se lo si vuol vedere lo si becca sempre.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        ..sinceramente penso che sia un fattore di curiosit? che ha la gente comune nel vedere e sentire certe cose, diciamo che la buona azione ce l'abbiamo sempre a portata di mano, mentre invece il fatto di cronaca negativo fortunatamente lo sentiamo solo in TV, e pourtroppo qualche volta nella vita ci potrebbe capitare di viverlo in prima persona...naturalmente in TG con questo ci sguazzano, fanno vedere quello che la gente vuole vedere...

                        ....la crudelt? del giornalista che chiede alla madre di un ragazzo morto in un incidente stradale "come si sente..." ? devastante ma spesso rimaniamo tutti li ad ascoltare qual'? la risposta...
                        ...ricordate anche in milioni di telespettatori che fece la diretta da Vermicino quando mori nel pozzo Alfredino...e tante altre vicende simili...

                        Non tutti ....

                        Secondo me i tg attuali tendono a fare pi? notizia col gossip, o con storie forti, emotive.

                        Per? dovrebbero rendersi conto che, entrambe queste cose, ci sono in tutte le altre trasmissioni, e che fare concorrenza alla tv trash sul terreno di questa ? difficilissimo.

                        Poi ci sono i giornalisti: tutti con la smania di protagonismo. Pochissimi si limitano a dire le notizie, la maggior parte sono bramosi di apparire, e cercano in tutti i modi di personalizzarsi: Lilli G***, l'angelo ML Bus***, la strega Bia*** Be***, ognuno con la sua particolarit? ostentata: chi si appoggia sulla scrivania, col chiodo di pelle, chi bofonchia perch? tanto non ? importante far capire quello che si dice (avete sentito il parlapo' ? Buonase, ci colleghia col nostro invia, Dona Bendice, che ci racconta i fa
                        All'anima de li mortacci VOSTRIIIIII !!!!)

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X