Io l'ho sentita moooooolto bene ...... lavoro a 15km dall' epicentro !!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scossa di terremoto
Collapse
X
-
.
qui al 4° piano si è sentita eccome, non era un grande ondeggiamento ma è durato per molti secondi......comunque quelli che erano in piedi effettivamente non sentivano nulla, potrebbe essere per quello che Daniela non l' ha sentita....
.Last edited by freeman74s; 23-12-08, 16:47.
Comment
-
ultimo aggiornamento Ansa
2008-12-23 17:12
Emilia-Romagna, Vigili del fuoco: per ora nessun danno
BOLOGNA - Fino alle 17.15 non sono giunte segnalazioni di danni a persone o cose all'Ispettorato regionale dei Vigili del fuoco, che ha sede a Bologna. "Siamo in costante contatto con i nostri comandi provinciali - ha riferito una fonte dell'Ispettorato - e fino a questo momento possiamo dire che non abbiamo ricevuto segnalazioni per richieste di intervento o di soccorso. Le uniche riguardano la caduta di qualche intonaco o di calcinacci, ma nulla di più'". I centralini dei Vigili del fuoco nelle varie province sono stati subissati da telefonate, ma - è stato precisato - soltanto da parte di persone preoccupate o che intendevano segnalare la scossa.
Comment
-
da tgcom
Forte scossa sismica nel NordItalia
Epicentro fra Parma e Reggio Emilia
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in buona parte del Centro-Nord Italia, da Firenze a Trieste. L'epicentro del terremoto, secondo le prime informazioni, sarebbe tra Parma e Reggio Emilia, con una magnitudo di 5.2 della scala Richter. La scossa è stata avvertita distintamente a Milano, Genova, Bologna, Venezia. Molte persone sono uscite dalle loro abitazioni e aspettano notizie per strada.
17.40 - Scoppia tubatura nel Parmense, nessun danno. Durante il terremoto, fra Langhirano e Pastorello, nel Parmense, è scoppiata una tubatura di metano sotto il manto stradale. La strada è interrotta ed è presidiata da carabinieri e vigili del fuoco, ma non c'è stato nessun danno né per le persone né per gli edifici.
17.26 - Emilia Romagna, Vvff: "Per ora nessun danno". Fino alle 17.15 non sono giunte segnalazioni di danni a persone o cose all'Ispettorato regionale dei Vigili del fuoco, che ha sede a Bologna. "Siamo in costante contatto con i nostri comandi provinciali - ha riferito una fonte dell'Ispettorato - e fino a questo momento possiamo dire che non abbiamo ricevuto segnalazioni per richieste di intervento o di soccorso. Le uniche riguardano la caduta di qualche intonaco o di calcinacci, ma nulla di più".
17.25 - Scossa avvertita in Trentino. La scossa di terremoto delle 16.25 è stata avvertita anche in Trentino, soprattutto nei piani alti. Numerose le chiamate dei cittadini ai centralini dei vigili del fuoco e della Polizia municipale per avere informazioni. Non si segnalano né danni né feriti.
17.21 - A Perugia chiamate a Osservatorio sismologico. Avvertito dalla popolazione anche a Perugia il terremoto che ha interessato una vasta aerea del Centro-Nord Italia. Diverse le chiamate giunte all'osservatorio sismologico Andrea Bina per chiedere informazioni.
17.15 - A Mantova scossa avvertita soprattutto in zona Sud. La forte scossa di terremoto è stata avvertita anche in tutto il Mantovano ma non si registrano danni a persone o cose. Data la vicinanza all'epicentro la zona dove la scossa è stata avvertita più intensamente è la parte a Sud della provincia che confina con l'Emilia Romagna e in particolare il Viadanese e l'Oltrepò che confinano con le province di Parma e Reggio Emilia.
17.14 - Palazzi oscillano nella Bergamasca. Sono state avvertite anche a Bergamo e provincia le due scosse di terremoto di 5,2 gradi della scala Richter, il cui epicentro è stato individuato in provincia di Reggio Emilia. In entrambi i casi gli edifici hanno oscillato per una decina di secondi, tra le 16.24 e le 16.25, ma non si registrano al momento danni a cose né a persone. In tanti, però, hanno chiamato il comando dei vigili del fuoco per avere notizie.
17.11 - Fs, temporanea interruzione linee ferroviarie. A seguito della scossa di terremoto registrata intorno alle 16.25, con epicentro in provincia di Reggio Emilia, Ferrovie dello Stato comunica che è stata temporaneamente interrotta la circolazione ferroviaria lungo le linee Bologna - Verona e Bologna - Milano. Sono previsti pertanto ritardi nella circolazione ferroviaria tra le città interessate con possibili ripercussioni anche nelle aree limitrofe.
17.03 - Boschi (Invgi): "Probabili scosse di assestamento". C'è il rischio, nelle prossime ore, di ulteriori scosse di assestamento dopo il terremoto di magnitudo 5.2 avvertito in buona parte del Centro-Nord Italia. Ad affermarlo è il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Enzo Boschi. "E' altamente probabile - ha detto Boschi - che nelle prossime ore possano verificarsi altre scosse di assestamento, ma di minore intensità".
17.00 - Scossa più intensa nel Modenese. E' stata avvertita anche a Bologna la scossa di terremoto che ha interessato tutta l'Emilia Romagna e parte del Nord Italia. Il fenomeno sismico è stato particolarmente intenso nel modenese. La Protezione civile della Regione ha già attivato i primi monitoraggi sugli effetti del sisma. Nel capoluogo l'oscillazione è stata sentita in particolare da chi era in casa nei piani alti dei condomini.
16.55 - Accertamenti in corso in Emilia Romagna. "Stiamo compiendo tutti gli accertamenti necessari e ci siamo mossi per avere ogni informazione utile. Per ora non abbiamo avuto segnalazioni relative a richieste di intervento, ma per esperienza occorre essere cauti in questo momento". Lo ha detto il responsabile della Protezione civile dell'Emilia-Romagna, ingegner Demetrio Egidi.
16.54 - Scossa avvertita in Toscana. Una scossa di terremoto è stata avvertita in diverse aree della Toscana. A vigili del fuoco e protezione civile stanno arrivando le segnalazioni dei cittadini, in particolare, dal Mugello e dalle province di Firenze, Pistoia e Lucca. In Versilia la scossa è stata avvertita sia sulla costa sia nell'entroterra.
16.50 - Paura a Parma, telefoni isolati. La scossa è stata avvertita in maniera fortissima a Parma, la città più vicina all'epicentro. In tutti gli edifici si sono sentite due distinte forti scosse. Non si registrano particolari danni in città. I vigili del fuoco, per il momento, non segnalano crolli, anche se alcune zone della provincia sono rimaste isolate a causa del guasto delle linee telefoniche e dei ripetitori dei cellulari.
16.48 - Scossa avvertita anche a Bolzano. La scossa di terremoto è stata avvertita alle 16.25 anche a Bolzano. Nei piani alti delle case si sono visti sobbalzare i sopramobili e i lampadari. La scossa è durata alcuni secondi. Numerose chiamate sono giunte al comando del corpo permanente dei vigili del fuoco, per il momento non si segnalano né danni né feriti.
16.44 - Scossa senita bene a Trieste. La scossa di terremoto, con epicentro nelle province di Parma e Reggio Emilia, è stata avvertita bene a Trieste. Hanno tremato soprattutto i piani alti delle abitazioni. La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia non ha segnalato danni particolari. A Udine la scossa non è stata avvertita.
16.39 - Scossa avvertita anche in Piemonte. Il terremoto è stato sentito anche in Piemonte. Al momento non ci sono state segnalazioni di danni.
16.37 - Milano, molte chiamate al 118: per ora nessun ferito. Numerose le chiamate al 118 di Milano subito dopo la scossa di terremoto avvertita alle 16.25 a Milano e in altre città della Lombardia. Gli operatori della centrale operativa riferiscono di essere stati tempestati di telefonate da parte di persone più che altro preoccupate. Per ora, secondo le primissime informazioni, non vi sarebbero feriti.
16.36 - Scossa avvertita in tutto il levante ligure. La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente a Genova ed in tutto il levante ligure. Sinora non vengono segnalati danni, ma i centralini dei vigili del fuoco sono intasati di segnalazioni di cittadini allarmati.
16.30 - Scossa in Emilia, avvertita in centro-nord Italia. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in buona parte del Centro-Nord Italia, da Firenze a Trieste. L'epicentro del terremoto, secondo le prime informazioni, sarebbe tra Parma e Reggio Emilia, con una magnitudo di 5.2. I comuni prossimi all'epicentro sono sono Vetto e Neviano degli Arduini, in provincia di Parma, e Canossa in provincia di Reggio Emilia.
16.28 - Forte scossa di terremoto alle 16.25. Una forte e prolungata scossa di terremoto è stata avvertita nel Centro e Nord Italia alle 16.25. La scossa è stata registrata a Milano, Genova, Bologna, Venezia e Firenze.
Comment
-
-
Originally posted by golf2000 View Postragazzi voi non lavorate e state li a sentire ogni cosa..
chiedete a Lele,lui di sicuro stava lavorando e nemmeno lui avr? sentito nulla
la scossa gli avr? mandato la fresa fuori di almeno 3 centesimi..... ai voja se non se n'? accorto !!!!
Comment
X
Comment