Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lesione Del Plesso Brachiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ? successo purtroppo al mio pi? grande amico..un anno e mezzo fa..caduto a 40 km/h con una hornet.
    non si ? nemmeno rotto un ossicino in tutto il corpo,ma quel movimento della testa gli ha provocato proprio tutto ci?.
    una decina di giorni in ospedale e poi l'inizio del calvario..le speranze che ricominciasse a muovere il braccio dopo i primi giorni sono svanite subito quando il medico molto chiaramente gli ha detto di che terribile danno fosse successo.
    economicamente per fortuna ha tante possibilit? e 2 assicurazioni,ha cominciato a girare i migliori medici di italia e spagna,Costa compreso,ma purtroppo il risultato ? stato sempre lo stesso...tutti gli han detto che ? una cosa lunghissima e che doveva abituarsi all'idea che quel braccio non ci fosse pi?.
    non si ? mai dato per vinto,anzi mi meravigliavo per come riuscisse comunque a prendere di petto la situazione...intanto il braccio era talmente diventato magro che sembrava solo osso.
    poi un medico spagnolo gli ha proposto una operazione(26 mila euro)...ma senza garanzie di riuscita..ha accettato sapendo che comunque anche con quella poteva migliorare qualcosa,come poteva migliorare niente.
    gli hanno preso nervature dalle gambe e impiantate tra braccio e spina dorsale...poi dopo un paio di mesetti ha cominciato ogni giorno piscina,fisioterapia,elettrostimolazione..e tuttora fa uguale ma grazie a *** dei miglioramenti ci sono,ora riesce sforzandosi ad alzare un p? il braccio con la forza della spalla.non si sa quanti saranno i miglioramenti e quando ci saranno ma ? giusto provare e sperare.
    a 30 anni perdere un braccio farebbe disperare chiunque,e infatti tante volte si ? disperato ma si ? sempre ripreso,si ? comprato la machina nuova modificata,ha ripreso a lavorare in banca,infila e ha una vita sociale pari a quella di prima.
    a volte mi dice che gli viene il nervoso quando qualcuno lo vuole aiutare,lui vorrebbe sempre dimostrare di riuscire a far tutto da solo e un p? lo capisco,a volte mi dice che i suoi non sono pi? felici da quel giorno ma che lui cerca ogni giorno di fargli capire che ? tutto a posto.
    scusate se mi sono dilungato,ho vissuto da vicino la sua vicenda e quando penso che sono stato io ad insistere per fargli prendere la moto,,beh lasciam perdere.
    Run ti auguro tutto il bene del mondo...sei sicuramente una persona forte e non hai bisogno di consigli!!!! non mollare mai,la forza di volont? ? importantissima!!
    in bocca al lupo per tutto

Comment

• Font Size
      grazie a tutti! purtroppo come avrete capito la situazione ? complessa e fortunatamente adesso ce anche un po' di speranza.Il dott.Ferraresi da Rovigo che mi ha operato e di cui ho messo il link nel primo post,? espertissimo in questa operazione.Quei pochi giorni che son stato ricoverato li ,gli infermieri mi dicevano che ha fatto anche corsi in russia e in cina.Ma la migliore soluzione ? quando anticipiamo ci? che ci eve capitare ,risolvendo il problema prima che capiti

Comment

X
      Working...