Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lesione Del Plesso Brachiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lesione Del Plesso Brachiale

Atenzione perché sto parlando della dura realtà di essere motociclisti. Quando le cose vanno bene si casca anche nella voglia di spingere e forzare andando anche per strada accantonando la prudenza. Vi porto a conoscenza di una fatto che sto vivendo a causa di uno scontro frontale moto contro moto e molti che hanno il mio problema(tutti)sono motociclisti.
    Questo male si chiama lesione del plesso brachiale. Il plesso brachiale è un nervo che parte dalle vertebre cervicali e da l’impulso a tutto il braccio, mano compresa,per muoversi.

Come si rompe? Nel momento dell’incidente la testa compie una rotazione e un colpo all’indietro talmente forti che il nervo arriva a “ fine corsa ” strappandosi. Ci sono sei radici e se vi va bene ,se ne salva qualcuna permettendovi di muovere qualcosa .I tempi di recupero sono molto variabili ma qualche anno è il minimo che vi possiate aspettare. Con tutte le conseguenze che ne derivano. Perdita del posto di lavoro,entrata nella classe degli invalidi,patente da rifare,macchina con adattamenti da acquistare,l’indipendenza diventa un sogno.
    Con questo non voglio scoraggiare chi va’ in moto ma quelli che la usano senza testa ,se vi va bene avete ragione al momento dell’incidente se quello che l’ha provocato non se levata a gambe.
    E’ giusto sapere
    Qualche link per info:
    Associazione Plesso Lesi Italiana ha come obbiettivo primario quello di dare informazioni atte ad individuare il percorso più idoneo per cercare di assistere tutti gli individui che subiscono traumi

Last edited by Run; 20-12-08, 09:47.

• Font Size
    Azz.... in bocca al lupo accidenti... non ho avuto quel problema... ma ne ho avuti diecimila di altri dopo che mi sono baciato con un marciapeide a velocità abbastanza elevata...

Comment

• Font Size
      io ho baciato un cbr 1000 nuovo di palla ahahahah! grazie

Comment

• Font Size
        accidenti, ma come avete fatto? E il ragazzo col CBR come sta?

Tu hai avuto 'solo' questo problema? Hai provato a sentire Costa o Macchiagodena? So che anche a Vicenza c'è un fisioterapista molto bravo per danni del genere..

Comment

• Font Size
          ho rischiato durante un incidente in auto i nervi che comandano pollice e indice mano sinistra,fortunatamente non c è stato lo strappo totale

per qualche mese non riuscivo a svitare bottiglie e nemmeno a reggere la penna per scrivere, fortunatamente in un anno ero a posto..

Comment

• Font Size
            Originally posted by tsunami View Post
            ho rischiato durante un incidente in auto i nervi che comandano pollice e indice mano sinistra,fortunatamente non c ? stato lo strappo totale

per qualche mese non riuscivo a svitare bottiglie e nemmeno a reggere la penna per scrivere, fortunatamente in un anno ero a posto..
            E neanche a far finta di sparare con la mano!!!

bene... bisogna cmq. vedere sempre il bicchiere mezzo pieno quando succede un incidente...

Comment

• Font Size
              La ripresa ? per lo pi? un fatto biologico. E' comer un taglio che si deve chiudere. Mi sono apoggiato a fisioterapisti dell'ospedale,ho un'invalidit? del 100% e l'esenzione dal tiket. E'... un mutuo da 700 euro al mese

Comment

• Font Size
                Dato che non so nulla in materia, posso chiedere come funziona con i nervi? Si riuniscono chirurgicamente?

Comment

• Font Size
                  Che conseguenze fisiche ha o pu? avere la rottura di questi nervi ?

Un paio di link in +:

In bocca al lupo per la ripresa

Comment

• Font Size
                    azz si strappano girando la testa di lato e indietro? vien male solo a pensarci.. anche perchè se pensi che con meno rischi la pelle.

Ma quindi hai capocciato con uno che veniva in senso opposto?

Comment

• Font Size
                      Accidenti ...Mi spiace

Comment

• Font Size
                        i nervi si possono solo avvicinare con un intervento che in media 8 ore. I tempi di recupero sono sbalorditivi e variano molto ma molti non muovono niente per almeno 2 anni,e poi al massimo sentono contrarre i muscoli.
                        Il nervo principale che è composto da 6 più piccoli si rompe esattamente con un urto frontale laterale. per arrivo a fine corsa dei nervi. Mi sembra di aver visto qualcosa in giro che va messo fra le spalle e il casco per evitare questa storia. Anche Mattia Pasini che corre nella 250 ha avuto questo problema
                        Last edited by Run; 20-12-08, 14:14.

Comment

• Font Size
                          Lo stesso problema ce l'ha avuto il titolare della mensa dove lavoro, con un incidente in vespa. Con la faccia è andato addosso ad una tabella che gliel'ha girata...

Per 2 mesi non l'ho visto (è capitato verso settembre dell'anno scorso), poi è tornato a lavoro, e il braccio era fasciato. Qualche mese dopo ha levato la benda ma era totalmente penzolante e non riusciva a sentire e muovere nulla..

Poi ha fatto un'intervento, e ha iniziato a recuperare sensibilità, adesso muove la mano e migliora di giorno in giorno.

In bocca al lupo!

Comment

• Font Size
                            ricordo bene anche un dolore lancinante al braccio,tanto da fare lastre in ospedale e non trovare fratture, inoltre hanno fatto tac sospettando una frattura vertebrale

solo dopo quanlche giorno si è pensato al nervo brachiale (cosi lo chiamavano), fotunatamente solamente sfilacciato e non reciso del tutto

in bocca al lupo,a volte è davvero un attimo ragazzi

Comment

• Font Size
                              forse questo puo essere utile http://www.alpinestars.com/Bionic_Ne.../p/650009.html

e mi chiedevo se poteva essere utile ad evitare il nostro problema visto che dalle spiegazioni che mi ha dato il dott. Stevanato il nervo si stacca perchè la testa fa un movimento al limite della torsione e il nervo non ce la fa.
                              Avete4 info in più? Ho visto giusto?
                              Il prezzo non è per niente alla mano... 600 euro ! [SM=g27812]
                              Last edited by Run; 21-12-08, 00:07.

Comment

X
                              Working...
                              X