Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[parere legale] rimborso bollo auto.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[parere legale] rimborso bollo auto.

Come interpretate questa frase?
    Il rimborso della tassa automobilistica può essere chiesto nei seguenti casi:
    [...]
    Versamento non dovuto
    : il versamento è non dovuto qualora venga effettuato per un veicolo per il quale si sia verificata un'interruzione dell'obbligo tributario (radiazione, perdita di possesso attestata dal P.R.A., che siano avvenute prima della scadenza "naturale".).

Auto con bollo in scadenza 31/08/07. Pago prima della scadenza (nel mese di Agosto, quindi). Dopo Agosto vendo l'auto (radiazione x espatrio). Ho diritto al rimborso? Se no, perchè?
    Last edited by Ste___86; 19-12-08, 19:19.

• Font Size
    il rimborso ce l'hai solo se rottami o radi la macchina, in caso di vendità no.
    da esperienza passata

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco84 View Post
      il rimborso ce l'hai solo se rottami o radi la macchina, in caso di vendit? no.
      da esperienza passata
      scusate, non ho puntualizzato. Ho venduto l'auto ad un estero, quindi radiazione per espatrio

Comment

• Font Size
        allora vai in un agenzia di pratiche auto...io ai tempi chiesi all'ufficio dell'aci, ti fanno il tutto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          allora vai in un agenzia di pratiche auto...io ai tempi chiesi all'ufficio dell'aci, ti fanno il tutto.
          esatto. e' quello che ho fatto, solo che il ciccione maledetto se n'? sbattuto le chiappe della mia richiesta, ed all'ufficio provinciale non ? arrivato mai niente, dopo 1 anno. Volevo arrangiarmi, cercando di capire in prima istanza se ho diritto o meno al rimborso.

Comment

• Font Size
            dipende da regione a regione.. in lombardia lo fanno... altre regioni no...

io ho chiesto un rimborso 2 anni fa.. dopo 1000 solleciti hanno autorizzato il pagamento 6 mesi fa.... ma i soldi ancora non li ho visti !!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              dipende da regione a regione.. in lombardia lo fanno... altre regioni no...

io ho chiesto un rimborso 2 anni fa.. dopo 1000 solleciti hanno autorizzato il pagamento 6 mesi fa.... ma i soldi ancora non li ho visti !!!!

la regione Toscana riporta sul s uo sito quanto scritto sopra.

Stringendo il pezzo che non mi torna ?: <<siano avvenute prima della scadenza "naturale">>

Comment

• Font Size
                up

10caratteri

Comment

X
                Working...
                X