Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tassi a zero e petrolio a 30 dollari a barile...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    aspe.....
    sono il primo a cercare *** essere sempre realista(a tal punto che alcuni miei mi danno del pessimista)

so benissimo che stando ad AUTOREVOLI fonti vicine ad Obama....

non c'? pi? da fare il paragone con il 1929....perch? quello ormai ? quasi passato...ma vedere come saranno il 30-31-32...che come tutti sanno furono gli anni pi? bui post G.D......
    (e con questo spero di aver esresso il mio pensiero)

ma secondo me occorre evitare di continuare il catastrofismo che hanno ampiamente e sapientemente messo su tutti i mass media....

(tanto per fare un esempio...non sono assolutamente un esperto di economia...ammetto che per? cerco di seguire quel poco che posso...)

un anno e mezzo fa non dico di immaginarmi...ma comunque avevo paura che spingendo in quella direzione.....
    ecco...un anno e mezzo fa NESSUN giornale/tg/radio faceva un solo minimo accenno a quello che sarebbe successo.....

adesso esci di casa e la prima persona che incontri...magari esce da un X3...ma ti parla della "crisi globale"...

ps2:con questo non voglio minimamente dare contro a nessuno che sta scrivedno su questo pos,ci tengo a sottolinearlo )
    Purtroppo i media non c'entrano...

... o meglio, c'entrano, hanno fatto in modo che la crisi arrivasse in maniera brutale facendo catastrofismo...

... ma adesso non si parla pi? di numeri, di crisi finanziaria, questa ? crisi dell'economia reale...

... il mondo si sta fermando e dobbiamo tenerne conto...

... sapendo che di certo buttarsi nel risparmio di certo non aiuter? il sistema...

... e anche, chi pu? permetterselo, ricordarsi che crisi ? sinonimo di opportunit?...

... dunque auguri a tutti ma non fatevi cogliere alla sprovvista.

Comment

• Font Size
      vabbè ma fatemi capire.. devo acquistare un po' di robe in dollari.. compro ora o aspetto ancora un po?
      sai com'è se si può risparmiare perchè no
      Last edited by ladyduke; 19-12-08, 17:41.

Comment

• Font Size
        L'affare lo fai quando il dollaro vale meno ed i tassi zero in america sono studiati per attirare capitale dunque l'€uro sta perdendo colpi da qualche mese, l'affare per ora mi sa che sfuma...

Comment

• Font Size
          ehm guarda che se i tassi sono a 0 fai di tutto tranne che attrarre capitale esteri eh ^^ il problema è appunto quello di non riuscire + a attrarre capitali con tassi bassi perchè non viene remunerato adeguatamente.. e infatti l'euro da 1 settimana abbondante si è riapprezzato in maniera importante e sta tornando a livelli 1,4+ non a caso ( e 0.93 sulla sterlina ) ^^ e non mi stupirei se il dollaro crollasse ulteriormente
          Last edited by Max Power; 19-12-08, 18:06.

Comment

• Font Size
            scusate ma mi vado a tagliare le vene...mammamì ragazzi e per sortesia ma un po ottimismo che ci vuola fate cadere le braccia con sti post disfattisti...
            La crisi ci sta e vabbè rimbocchiamoci le maniche ed andiamo avanti...se uno ci pensa più del dovuto si deve solo ammazzare poi..
            Last edited by erreuno74; 19-12-08, 18:17.

Comment

• Font Size
              Il catastrofismo non serve a niente ed a nessuno ... il mondo non si ferma Mikif ! Vivi sereno !

Comment

• Font Size
                Io sono serenissimo, e di certo il mondo non si ferma, ma smetterà semplicemente di crescere per qualche anno, forse molti, e tutte quelle aziende dimensionate per sopravvivere solo in caso di crescita e ridente fatturato faranno una finuccia...

... detto ciò io di certo l'economia la faccio girare...

Last edited by MiKiFF; 19-12-08, 18:35.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Io sono serenissimo, e di certo il mondo non si ferma, ma smetter? semplicemente di crescere per qualche anno, forse molti, e tutte quelle aziende dimensionate per sopravvivere solo in caso di crescita e ridente fatturato faranno una finuccia...

... detto ci? io di certo l'economia la faccio girare...

Dicevo cosi perche' ho letto questo scritto da te

Purtroppo i media non c'entrano...

... o meglio, c'entrano, hanno fatto in modo che la crisi arrivasse in maniera brutale facendo catastrofismo...

... ma adesso non si parla pi? di numeri, di crisi finanziaria, questa ? crisi dell'economia reale...

... il mondo si sta fermando e dobbiamo tenerne conto...

... sapendo che di certo buttarsi nel risparmio di certo non aiuter? il sistema...

... e anche, chi pu? permetterselo, ricordarsi che crisi ? sinonimo di opportunit?...

... dunque auguri a tutti ma non fatevi cogliere alla sprovvista.

Le Aziende stanno faticando ... e faticheranno ancor piu' . Ma a giudicare dal numero spropositato di persone che cercano lavoro da me , deduco che senza aziende ci sara' anche meno evasione fiscale, meno sfruttamenti , meno ingiustizie , meno sopprusi ... ma c'? un sacco di gente disperata perche' senza lavoro ...

Speriamo che la crisi rimetta tutti in carreggiata ricordando a datori di lavoro e lavoratori che la morale va usata anche in ambito lavorativo .

Comment

• Font Size
                    Riformulo ad uso e costume di tutti: il mondo sta fermando la sua crescita inesorabilmente, ovvero si va in recessione, un disegnino potrebbe aiutare forse?

Bella quella della morale, sentiamo, secondo la tua morale ? pi? giusto ridurre del 90% il margine di profitto e mantenere tutti i lavoratori al loro posto o mantenerlo cos? com'? ed in virt? delle poche vendite ? preferibile licenziare qualcuno?

Last edited by MiKiFF; 19-12-08, 18:49.

Comment

• Font Size
                      ho letto qualcosa di un noto sociologo riguardo alla - decrescita - come concetto e diverso "modo produttivo"....
                      ovvio che alle multinazionali non andr? mai bene....

se trovo qualcosa lo posto.....

Comment

• Font Size
                        L'affare lo fai quando il dollaro vale meno ed i tassi zero in america sono studiati per attirare capitale dunque l'?uro sta perdendo colpi da qualche mese, l'affare per ora mi sa che sfuma...
                        ehm.. qualcosa non mi torna

se ieri il dollaro era a 1.2 e oggi a 1.4... qualcosa dovrei cmq guadagnarci a comprare oggi invece che ieri no?

non si tratta di affari.. si tratta di dover prenotare alcune cose in America.. o faccio ora o aspetto ancora un mesetto.. ma prima o poi devo comunque farlo, affare o meno che sia

Comment

• Font Size
                          Ma secondo m? ci vorrebbe una bella guerra come quella di

Korea

fuori dai coglionie che richieda molti mezzi

Scherzo

ma che le cose non vanno bene ? evidente

domani vado a lavorare ma poi

mi dicono che i prossimi mesi dovremmo litigare per
                          lavorare un p?
                          che dire

tutto questo grazie a gli americanotti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            ho letto qualcosa di un noto sociologo riguardo alla - decrescita - come concetto e diverso "modo produttivo"....
                            ovvio che alle multinazionali non andr? mai bene....

se trovo qualcosa lo posto.....
                            Serge Latouche ? il teorico pi? grande al mondo sulla decrescita ma la decrescita riguarda pi? l?idea malata che il PIL sia un indicatore della ricchezza
                            Sulla decrescita consiglio questi siti

Una comunità plurale ed interconnessadi persone attiviste, praticanti, ricercatrici impegnate nei temi della Decrescita e di tutte le persone che condividono le idee, i valori e le pratiche del Movimento. Immaginiamo e lavoriamo per un mondo in cui si persegua collettivamente il ben-essere di tutti gli esseri viventi in armonia con i limiti biofisici dell’ecosistema. Un mondo in cui vi sia giustizia sociale e sostenibilità ambientale, animato da comunità e reti interdipendenti, collaborative e inclusive.

Comment

• Font Size
                              Perche' "grazie agli americanotti" ? Non siamo stati capaci di costruirci un economia stabile ed indipendente da loro ed ora addossiamo a terzi le nostre colpe ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gillescorona View Post
                                Serge Latouche ? il teorico pi? grande al mondo sulla decrescita ma la decrescita riguarda pi? l?idea malata che il PIL sia un indicatore della ricchezza
                                Sulla decrescita consiglio questi siti

Una comunità plurale ed interconnessadi persone attiviste, praticanti, ricercatrici impegnate nei temi della Decrescita e di tutte le persone che condividono le idee, i valori e le pratiche del Movimento. Immaginiamo e lavoriamo per un mondo in cui si persegua collettivamente il ben-essere di tutti gli esseri viventi in armonia con i limiti biofisici dell’ecosistema. Un mondo in cui vi sia giustizia sociale e sostenibilità ambientale, animato da comunità e reti interdipendenti, collaborative e inclusive.

http://it.wikipedia.org/wiki/Decrescita

ecco! Latouche....non ricordavo il nome grazie!

Comment

X
                                Working...
                                X