Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vendita/acquisti su Ebay

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vendita/acquisti su Ebay

Ciao a Tutti ,

vorrei qualche spiegazione semplificata sull'acquisto e la vendita su ebay, so che ci sono gia le FAQ e tt le spiegazioni su ebay ma vorrei 1 spiegazione semplice ma efficace

per l'acquisto non e' 1 grosso problema anche se qualche consiglio nn fa mai male ma. volevo piu che altro qualche spiegazione sulla vendita e sui metodi di pagamento della percentuale a Ebay

se io metto in vendita un oggetto del valore ES: di 10.000 euro devo dare 1 percentuale stabilita nel contratto a ebay e nn erro 10% oltre i 1.000 euro se nn erro cmq qst sn dettagli.
    la pago solo dopo che ho reso noto a ebay che ho venduto oppure posso mettermi daccordo in privato con il compratore e poi dire che nn l'ho venduto chiudendo l'asta ?

ho visto che c'e anche la possibilita di contatto diretto o vendita diretta ora mi sfugge quale dei 2
    cosa cambia?
    ebay mostra solo l'annuncio e ilresto ci si arrangia in privato con il venditore?

pe ora vorrei qualche chiarimento su queste domande se ci sara' bisogno nn esitero' a chiedere spiegazioni, grazie a tutti

DaVe

• Font Size
    Si devi dare una percentuale in base agli scaglioni... tipo 'fino a cento euro paghi che so 5%, fino a 1000 il 4% ecc. ecc'

Comunque quando fai l'inserzione prima di confermare ti dice quando spendi di inserzione e quando paghi di commissione se vendi l'oggetto...

Poi dipende anche se fai ASTA, COMPRALO SUBITO, PREZZO DI RISERVA ecc. ecc. variano le tariffe ma vedi le differenze mentre fai l'inserzione.

E' più facile a farsi che a dirsi..
    Last edited by mito22; 19-12-08, 08:42.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rosso25 View Post
      la pago solo dopo che ho reso noto a ebay che ho venduto oppure posso mettermi daccordo in privato con il compratore e poi dire che nn l'ho venduto chiudendo l'asta ?
      Per?.. se loro ti danno il servizio non mi sembra corretto......

Comment

X
      Working...
      X