Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Flessibilita' salariale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Flessibilita' salariale

Sfortunatamente sembra che sia l'azienda per la quale lavoro io che quella in cui lavora mia moglie abbiano deciso di seguire la direzione imposta dalle corporation americane che prevedono un immediato contenimento, sostanziale, dei costi. Quindi quest'anno niente bonus natalizi (tredicesima) e probabile taglio dello stipendio (nel mio caso) del 10% nel 2009.
    Mi sa che faro' lo shopping natalizio al 99c store...

• Font Size
    io temo che a gennaio il bonus produzione salti... lxo' a 13à e la 14à sono intoccabili.. guai!

Comment

• Font Size
      Beh qui la "tredicesima" o bonus natalizio che dir si voglia ammonta di solito al 50% del salario mensile mentre la quattordicesima e' solo una strada del centro....

Comment

• Font Size
        se toccano un cents qua mettono a ferro e fuoco tutto...
        non sò se gli conviene

Già ci danno una miseria, se cavi pure quella agli animali affamati, il minimo è che ti sbranano..
        Last edited by castio; 15-12-08, 16:25.

Comment

• Font Size
          prrrrrrrr io ho anche la 15à... che finisce nel TFR GNE GNE GNE

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gibbolamappa View Post
            Sfortunatamente sembra che sia l'azienda per la quale lavoro io che quella in cui lavora mia moglie abbiano deciso di seguire la direzione imposta dalle corporation americane che prevedono un immediato contenimento, sostanziale, dei costi. Quindi quest'anno niente bonus natalizi (tredicesima) e probabile taglio dello stipendio (nel mio caso) del 10% nel 2009.
            Mi sa che faro' lo shopping natalizio al 99c store...
            come ti ho detto in un'altro post...le prossime trimestrali usa a marzo saranno lacrime e sangue...indi per cui ...guardati intorno..... se trovi qualcosa di appetibile ,come nuovo lavoro,saltaci sopra per tempo....

Comment

• Font Size
              13ma , 14ma o 15ma....son solo cazzzate....il lordo annuo è quello che conta...che poi sia spalmato su 12 13 o 14 stipendi cambia ben poco...non è che uno con la 13ma prende di più di uno che non ce l'ha a parità di lordo annuo, è solo un modo per far credere all'italiano che prende uno stipendio in più...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post
                come ti ho detto in un'altro post...le prossime trimestrali usa a marzo saranno lacrime e sangue...indi per cui ...guardati intorno..... se trovi qualcosa di appetibile ,come nuovo lavoro,saltaci sopra per tempo....
                Piu' facile a dirsi che a farsi. I lavori disponibili in Accounting and Finance sono in questo momento rarissimi e l'offerta di candidati e' inesauribile.

Mi ci vuole uno dei post rincuoranti e spronanti di Ettore...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ayrton View Post
                  13ma , 14ma o 15ma....son solo cazzzate....il lordo annuo ? quello che conta...che poi sia spalmato su 12 13 o 14 stipendi cambia ben poco...non ? che uno con la 13ma prende di pi? di uno che non ce l'ha a parit? di lordo annuo, ? solo un modo per far credere all'italiano che prende uno stipendio in pi?...
                  tu lo dici solo perch? ti pagano a ore volate

Comment

• Font Size
                    13ma , 14ma o 15ma....son solo cazzzate....il lordo annuo ? quello che conta...che poi sia spalmato su 12 13 o 14 stipendi cambia ben poco...non ? che uno con la 13ma prende di pi? di uno che non ce l'ha a parit? di lordo annuo, ? solo un modo per far credere all'italiano che prende uno stipendio in pi?...
                    quotone a Stefano!
                    Ci sono ccnl che prevedono 12, 13, 14 (e in passato anche 15) mensilit?, ma per esempio un lavoratore metalmeccanico che prende solo la 13^ e un lavoratore del commercio che ha anche la 14^ potrebbero avere lo stesso lordo annuo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Piu' facile a dirsi che a farsi. I lavori disponibili in Accounting and Finance sono in questo momento rarissimi e l'offerta di candidati e' inesauribile.

Mi ci vuole uno dei post rincuoranti e spronanti di Ettore...
                      non conosco nel dettaglio la Tua situazione,ma vista la tua indiscussa professionalit?,sono sicuro che prenderai la decisione piu giusta per il tuo futuro,che sia quella di tener duro al tuo posto , oppure vagliare proposte alternative anche se non nel tuo settore specifico........

e ti posso assicurare che io non dormo la notte da 6 mesi per risolvere i miei di problemi ...e non ho ancora mollato....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mano View Post
                        tu lo dici solo perchè ti pagano a ore volate
                        errato io prendo un fisso mensile + diaria e indennità di volo per giorno di lavoro...non vengo pagato a ore...ma a giorni

ps. brava Titti
                        Last edited by Ayrton; 15-12-08, 16:54.

Comment

• Font Size
                          13ma , 14ma o 15ma....son solo cazzzate....il lordo annuo è quello che conta...che poi sia spalmato su 12 13 o 14 stipendi cambia ben poco...non è che uno con la 13ma prende di più di uno che non ce l'ha a parità di lordo annuo, è solo un modo per far credere all'italiano che prende uno stipendio in più...
                          La tredicesima/quattrordicesima sono una bella trovata per inchiappettare l'italiota :P, giustamente conta il lordo a fine anno, ma guarda caso 13°/14° arrivano casualmente non quando servono ma quando l'italiota ha bisogno di dindini per cavarsi tutti i vizi (inutili) che la società impone
                          Quindi natale (via la 13° in regali 9 volte su 10 inutili) e via la 14° casualmente a luglio/agosto quando l'italiota DEVE andare in ferie perchè lo fanno TUTTI spendendo il doppio che negli altri mesi perchè è ALTISSIMA (LEVISSIMA) stagione

Perchè invece di 13 e 14 non spalmano sti soldini su tutto l'anno così magari la gente invece di arrivare al 21 arriva meglio al 28
                          Last edited by schwarz; 15-12-08, 16:55.

Comment

• Font Size
                            Schwarz...facile....perchè l'italiano è facile da inculare!

Comment

• Font Size
                              Schwarz...facile....perch? l'italiano ? facile da inculare!
                              Pi? che facile ? talmenta abituato che non ci fa pi? caso spinge il bottoncino e si guarda la partita alla domenica sul plasma da 850 pollici (che fa figo) e quando ha finito va a lucidare la macchina da 80.000? presa con un prestito a 30 anni perch? se no al bar sfigura

Comment

X
                              Working...
                              X