Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

macchinette per etilometro funzinano??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by el_figus View Post

    pensa che ci sono dei locali dove vendono una bottiglietta che pare aiuti a fottere gli etilometri anche se sei ubriaco.. pensa che bello.. italian style

    pensate se vi lamentate x 0.5 cosa fareste in certi paesi ^^

    Fra i 27 Stati membri, 15 hanno adottato un tasso alcolico consentito di 0.5 g per litro di sangue. Ecco le eccezioni?

    - Tolleranza zero (0 g per litro di sangue): Estonia, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia e Ungheria.

    - 0.2 g/l di sangue: Polonia e Svezia.

    - 0.4 g/l di sangue: Lituania.

    - 0.8 g/l di sangue: Irlanda, Malta e Regno Unito.

    - 0.9 g/l di sangue: Cipro.

    In tutti i Paesi, un tasso alcolemico superiore alla tolleranza consentita costa diverse centinaia fino a diverse migliaia di euro di multa. Non ? esclusa una ?visita? al tribunale
    Pensa che c'? pure gente che ci crede che puoi imbrogliar l'etilometro...
    Divertente poi leggere i paesi a tolleranza zero.... Specialmente se li conosci e ci sei stato... vedendo come van le cose...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Goldrake View Post
      premetto che io non dovevo guidare, come ho gi? scritto quando usciamo fra amici chi guida non beve, infatti il mio amico aveva fatto solo una consumaazione.
      cmq io avevo bevuto: un negroni,un gin lemon,e lo spuamantino per festaggiare i compleanno della nostra amica.
      e io premetto che non volevo giudicare...era solo per capire se il 2g/l circa era giustificato...

      adesso con quello che dici penso che sia sballato...anche se tu avessi alla tua eta' un fegato fannullone...non penso sia possibile avere un tasso cosi alto per quello che hai bevuto, senza essere in coma etilico!!

      quindi...le macchinette sono sballate...

      detto questo...fai bene a dire...che chi deve guidare non deve bere.

      ieri ero sono andato al ristorante a mezzogiorno....e visto che dopo mi dovevo sparare 200Km per tornare a casa ho bevuto acqua....quelli che erano con me si sono fatti due bottiglie in 4....

      risultato?? mi sono divertito lo stesso e siamo arrivati a casa tutti sani e salvi, nonostante il maltempo!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        argomento interessante.

        I controlli non ci sono dappertutto..intanto Qui nel nord est ? pieno

        ok..ci stanno. Io non guido se bevo..per? mi DEVI dare l'alternativa..mezzi che girano anche di notte, taxi a tariffe convenzionate.. etc.

        Comment


        • Font Size
          #34
          E che mi frega io ho la mia personale


          ? da 10? ma funziona

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Goldrake View Post
            ieri sera ero con amici in un locale qui a firenze, era una festa di compleanno, un aperitivo cena che poi si ? prolungato fino alle 3 circa, abbiamo bevucchiato non poco e apparte uno dei miei amici che era veramnete andato, io non mi sentivo affatto ubriaco, magari un po' allegro ma ero coscente alla grande, cmq all'interno del locale c'era una di quelle macchinette per fare la prova dell'alcool test, inizia un amico(che poi era quello che guidava) prende l'euro lo mette nella macchinetta soffia con la cannuccioa e gli viene 0.20, prova un'altro 0.90, provo io e viene 1.93 e che cazz, ma come?? 1.93?? lo rifaccio 1.96 impossibile, prova poi il tipo che era ubriachello e viene fuori 4.0

            ora dico ma non ? che ste macchinette dentro i locali sono molto generose in fatto di alcool e risultato alla positivit? che hai bevuto?
            L'alcol test va fatto dopo aver passato almeno 20 minuti di astensione da bevande alcoliche e dopo aver bevuto un bicchiere d'acqua.
            Le macchinette per l'alcol test sono tarate bene, nascono problemi quando ci si soffia dentro subito dopo aver bevuto (si arriva anche a valori in cui si andrebbe in coma).
            Questo perch? il funzionamento ? assicurato da una membrana in grado di recepire le molecole di alcol che si depositano sulla superficie, pertanto un uso scorretto (soffiare alcol o fumo di sigaretta) pu? danneggiare il meccanismo.

            La legge entrata in vigore a settembre di quest'anno prevede che i gestori dei locali dove vengono somministrate bevande alcoliche affiggano le tabelle alcolemiche e che diano la possibilit? agli avventori che ne facciano richiesta di effettuare l'alcol test.

            Comment


            • Font Size
              #36
              quella dell'effettuare l'alcol test non la sapevo. testerò.

              Comment

              X
              Working...
              X