Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Urgente - Armerie]Lista siti che vendono ottiche online a prezzi bassi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' impossibile che siano di libera vendita.
    Da quando siamo entrati nella CE possiamo (prima non si poteva) acquistare armi con potenza inferiore o uguale a 7,5J per armi pi? potenti serve il porto d'armi.
    Una carabina ad aria compressa o a molla pu? essere depotenziata ed erogare non pi? di 7,5J.
    Una carabina che spara proiettili convenzionali f? almeno 120J ...
    Qu? da noi l'impiego la detenzione e il trasporto delle armi ? strettamente controllato e regolamentato.
    Il porto d'armi ad uso sportivo ti cosente di acquistare solo determinate armi e il trasporto pu? avvenire solo da e per domicilio-armeria-poligono.
    La licenza di caccia consente di acquistare altre armi come i fucili a canna rigata etc. ed ? meno vincolante circa trasporto e detenzione ma non ti d? comunque il diritto di comprare un M16

Comment

• Font Size
      Comunque il bello non ? sparare una raffica incontrollata di colpi ... ma prendere un bersaglio a 10-25-50-100 o adirittuara 200mt e cercare di prenderlo.

Poi ... con le armi depotenziate ci sapari dove vuoi, anche in campagna, con quelle full solo al poligono (se ti beccano fuori sono cazzi se hai solo il porto d'armi ad uso sportivo) o solo nelle riserve di caccia se hai la licenza di caccia

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Da quando siamo entrati nella CE possiamo (prima non si poteva) acquistare armi con potenza inferiore o uguale a 7,5J per armi più potenti serve il porto d'armi.
        Una carabina ad aria compressa o a molla può essere depotenziata ed erogare non più di 7,5J.
        Una carabina che spara proiettili convenzionali fà almeno 120J ...
        Quì da noi l'impiego la detenzione e il trasporto delle armi è strettamente controllato e regolamentato.
        Il porto d'armi ad uso sportivo ti cosente di acquistare solo determinate armi e il trasporto può avvenire solo da e per domicilio-armeria-poligono.
        La licenza di caccia consente di acquistare altre armi come i fucili a canna rigata etc. ed è meno vincolante circa trasporto e detenzione ma non ti dà comunque il diritto di comprare un M16

Mi intrometto solo per dire che stai dando informazioni non corrette in materia di regolamentazioni, usi e tipologia di licenze.
        Last edited by Rexxx; 15-12-08, 13:52.

Comment

• Font Size
          Comunque il bello non è sparare una raffica incontrollata di colpi ... ma prendere un bersaglio a 10-25-50-100 o adirittuara 200mt e cercare di prenderlo.

Poi ... con le armi depotenziate ci sapari dove vuoi, anche in campagna, con quelle full solo al poligono (se ti beccano fuori sono cazzi se hai solo il porto d'armi ad uso sportivo) o solo nelle riserve di caccia se hai la licenza di caccia

Anche qui, se uno ha il porto da difesa x esercitazione può tirare anche fuori dai poligoni a differenza di chi ha il porto sportivo?
          Last edited by Rexxx; 15-12-08, 13:53.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            Anche qui, se uno ha il porto da difesa x esercitazione può tirare anche fuori dai poligoni a differenza di chi ha il porto sportivo?
            Premesso che non è da molto che mi sono avvicinato a questo settore ... e sicuramente marco saprà rispondere meglio di me

E' una domanda trabocchetto ... dì la verità

Comunque guardando la giurisprudenza in merito la risposta secondo il mio modesto parere è no
            Last edited by buzzy84; 15-12-08, 14:11.

Comment

• Font Size
              Se ti sei avvicinato da poco, allora sei quasi perdonabile.
              Ti consiglio letture "inequivocabili", tipo il TULPS o meglio ancora, la sintesi del diritto delle armi redatta dal grande Dott.Edoardo Mori Magistrato del Tribunale di Bolzano.

(tasto destro -> salva con nome)
              Last edited by Rexxx; 15-12-08, 14:34.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx View Post
                Mi intrometto solo per dire che stai dando informazioni non corrette in materia di regolamentazioni, usi e tipologia di licenze.
                Ho tagliato corto perch? non avevo tempo di inserire la risposta.
                Dove ho sbagliato ?
                Preciso.
                Definizione: un arma di lbera vendita non necessuta di nulla osta per l'acquisto e la detenzione ne di porto d'armi per il trasporto.
                Quindi le prime righe fino alle ultime tre non contengono imprecisioni.
                Esistono diverse tipologie di porto d'armi difesa personale uso sportivo etc.

Quanto alle utime righe ... non sono chiare ma mi riferivo al trasporto ...
                Per il resto se uno non abita in campagna l'autorizzazione ad impegare armi dalla nonna (ndr esempio) viene negata nella legge che impone che le armi (porto d'armi uso sportivo) possano essere trasportate da domicilio-armeria domicilio-poligono e possibili combinazioni ... separate dalle munzioni ... quindi se stai andando in campagna contravvieni a questa norma.
                Anche le tre ultime righe sono quindi fondate, semplicemente perch? sono andato in poligono per il porto d'armi e sono stati molto fermi su questo punto quando mi sono informato sulle diverse tipologie di porto d'arma.

Ho detto una cazzata sul tipo di arma che si pu? acquistare ... nel caso di licenza ad uso sportivo, la pi? comune ...si possono detenere

1 - 6 armi sportive
                2 - armi da caccia in numero illimtato
                3 - 3 armi comuni
                4 - il numero di munizioni e la tipologia che si possono detenere e? regolamentata dal TULPS

La prima parte del mio discorso ? corretta quindi perch? ? il TIPO di porto d'armi che determina DOVE pu? avvenire il PORTO e nel caso di porto d'armi ad uso sportivo pu? avvenire al poligono nel dmicilio e in armeria. Il trasporto ? vincolato a queste tre mete raggiungibili.
                Nel caso di porto da difesa non s? come funziona perch? ai comuni mortali non lo rilasciano ...
                I porti d'armi pi? comuni sono quelli ad uso sportivo e tiro a segno ed hanno questi vincoli

Sugli ultimi tre punti ho qualche dubbio ma andando per ragionamento logico se voglio mettermi in casa un m16 o ho il porto d'armi ma senza porto d'armi devo chiedere il nulla osta alla prefettura ... dubito che lo rilasci senza problemi ...

Comment

• Font Size
                  Azz scusa ma ci ho messo un secolo a rispondere ... vedo adesso la tua risposta. Clicco salvo e leggo

Comment

• Font Size
                    Azz scusa ma ci ho messo un secolo a rispondere ... vedo adesso la tua risposta. Clicco salvo e leggo

Roger!

Comment

• Font Size
                      Un ultima domanda marco ... quando monto l'ottica (domanda banale ma di cui non conosco risposta) esiste una regola per decidere il posizionamento orizzontale ... si prende la stessa distanza davanti e dietro ? Oppure si f? in modo che l'inizio dell'ottica coincida con l'inzio della canna ? Si v? ad occhio ?
                      l'ottica la posizioni in modo che la distanza tra la tua pupilla e la prima lente del cannocchiale ti consente una buona visione. cio? hai ben presente che se tieni l'occhio molto vicino vedi male, come se lo tieni molto lontano. l'ottica la posizioni in modo che imbracciando il fucile senza spostare la testa te la trovi gi? giusta.
                      il porto d'arma per tiro a volo (quello che hai definito sportivo) ti autorizza al trasporto dell'arma, in custodia e non rponta all'uso da casa al poligono, e in altri luoghi per giustificato motivo.
                      cio? se hai le armi in casa, ma tua madre ti ammazza se ti metti a pulirla in cucina dopo una gironata di caccia o di tiro al poligono, mentre hai la possibilit? di farlo a casa di tuo zio per esempio te la carichi in macchina nella sua bella custodia senza munizioni, e magari smontata (una doppietta o sovrappsoto ci va 1 minuto, una carabina a otturatore glie lo togli e lo tieni diviso dall'arma) ti tieni una copia della denuncia di possesso come ? bene fare ogni volta che si fa un trasporto e la pulisci a casa di tuo zio. l'importante ? tenere l'arma nel fodero, in macchian e su starde comunali, provinciali o statali..su una strada forestare avrebbero in giusto sospetto che la stai trasportando per fare del bracconaggio.

Comment

• Font Size
                        Il trasporto ? vincolato a queste tre mete raggiungibili.
                        Non mi risulta che il trasporto sia limitato da e per alcunch?. Qualunque porto d'armi legittima il trasporto su tutto il territorio nazionale.

Se si arriva in una destinazione diversa dal luogo di denuncia di detenzione bisognerebbe al pi? presto denunciare la detenzione al posto di polizia pi? vicino.

Io ho fatto cosi negli ultimi anni quando sono stato costretto a trasferirmi spesso e nessuno mi ha mai detto niente.

Comment

• Font Size

ci sono molte occasioni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by digitalboy View Post
                            Non mi risulta che il trasporto sia limitato da e per alcunch?. Qualunque porto d'armi legittima il trasporto su tutto il territorio nazionale.

Il trasporto di alcune armi

Se si arriva in una destinazione diversa dal luogo di denuncia di detenzione bisognerebbe al pi? presto denunciare la detenzione al posto di polizia pi? vicino.

Io ho fatto cosi negli ultimi anni quando sono stato costretto a trasferirmi spesso e nessuno mi ha mai detto niente.
                            Vincolato nel senso che se i CC o altri ti fermano a 1000 Km da casa devi dare valida giustificazione perch? se ti trovi a 1000 Km da casa, e a 100 Km da poligono e armeria .... qualche sospetto a loro viene visto che il porto (maneggio chiamalo come vuoi) dell'arma pu? avvenire solo presso questi tre luoghi.

Originally posted by bratz View Post
                            www.armietiro.it

ci sono molte occasioni
                            Grazie per la dritta

Comment

• Font Size
                              Vincolato nel senso che se i CC o altri ti fermano a 1000 Km da casa devi dare valida giustificazione perch? se ti trovi a 1000 Km da casa, e a 100 Km da poligono e armeria .... qualche sospetto a loro viene visto che il porto (maneggio chiamalo come vuoi) dell'arma pu? avvenire solo presso questi tre luoghi.
                              Sospetto di cosa scusa?

Hai la denuncia con tutti i numeri di matricola riportati, hai il porto d'armi, dichiari che stai trasportando le armi in un luogo dove le deterrai (ed eventualmente denuncerai la detenzione) i CC possono avere tutti i dubbi del mondo ma sei nel pieno rispetto delle leggi!

A me capit? di andare a fare una gara di tiro IDPA in Piemonte. I CC mi fermarono per un controllo e mi chiesero perch? fossi li (esagerando a mio parere perch? io sono libero di circolare dove voglio in Italia senza dare spiegazioni a nessuno).

Nota che non potevano sapere dell'arma e munizioni perch? erano nel bagagliaio e invisibili a chiunque.

Gli dissi che stavo andando ad una gara di tiro e allora vollero vedere l'arma e controllare i documenti.

Tutto era, ovviamente, regolare e mi lasciarono andare. Per quanto ne sapevano loro avrei potuto andare a fare chiss? quali nefandezze ma siccome i documenti erano regolari non potevano fare altro che lasciarmi andare.

Comment

• Font Size
                                Da quando siamo entrati nella CE possiamo (prima non si poteva) acquistare armi con potenza inferiore o uguale a 7,5J per armi pi? potenti serve il porto d'armi.
                                Una carabina ad aria compressa o a molla pu? essere depotenziata ed erogare non pi? di 7,5J.
                                Una carabina che spara proiettili convenzionali f? almeno 120J ...
                                Qu? da noi l'impiego la detenzione e il trasporto delle armi ? strettamente controllato e regolamentato.
                                Il porto d'armi ad uso sportivo ti cosente di acquistare solo determinate armi e il trasporto pu? avvenire solo da e per domicilio-armeria-poligono.
                                La licenza di caccia consente di acquistare altre armi come i fucili a canna rigata etc. ed ? meno vincolante circa trasporto e detenzione ma non ti d? comunque il diritto di comprare un M16
                                Ok ma questo m-16 si pu? comprare con il porto d'armi? Oppure, girandola in modo diverso, col porto d'armi cosa non posso comprare e detenere?

Comment

X
                                Working...
                                X