Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Urgente - Armerie]Lista siti che vendono ottiche online a prezzi bassi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fede343 View Post
    Ok ma questo m-16 si può comprare con il porto d'armi? Oppure, girandola in modo diverso, col porto d'armi cosa non posso comprare e detenere?
    c'è un catalogo nazionale delle armi in talia, se è in catalogo lo puoi comprare detenere se non è in catalogo nisba.
    in particolare m-16 che ha il selettore per il tiro automatico è arma da guerra.
    ma perchè non inizi(se vuoi inziare) con uan bella .22 dai costi limitati che ti permette di tiratre molti colpi al poligono con poca spesa?
    Last edited by marco84; 15-12-08, 17:42.

Comment

• Font Size
      C'? l'M15A2!

Numero e tipo di catalogo: 16481 - Nazionale
      Tipo: Carabina
      Denominazione - modello: Armalite - M 15 A2 Carbine
      Calibro: .223 Remington
      Lunghezza canne: mm 442 con compensatore inamovibile
      Funzionamento: semiautomatico
      Numero colpi nel caricatore: 5
      Note: Il modello dell'arma pu? essere denominato anche "M 15 A4 Carbine". Il freno di bocca deve essere fissato con adesivo che garantisca, a temperatura di 150?, una resistenza meccanica superiore al 70% della resistenza offerta a freddo. L?arma ? stata qualificata da tiro per uso sportivo.

5 colpi?? freno di bocca??

Comment

• Font Size
        C'? l'M15A2!

Numero e tipo di catalogo: 16481 - Nazionale
        Tipo: Carabina
        Denominazione - modello: Armalite - M 15 A2 Carbine
        Calibro: .223 Remington
        Lunghezza canne: mm 442 con compensatore inamovibile
        Funzionamento: semiautomatico
        Numero colpi nel caricatore: 5
        Note: Il modello dell'arma pu? essere denominato anche "M 15 A4 Carbine". Il freno di bocca deve essere fissato con adesivo che garantisca, a temperatura di 150?, una resistenza meccanica superiore al 70% della resistenza offerta a freddo. L?arma ? stata qualificata da tiro per uso sportivo.

5 colpi?? freno di bocca??
        allora puoi comparla, ha un serbatoio da 5 colpi con un freno di bocca inamovibile...di solito ? fissato con la loctite 248.
        [IMG][/IMG]
        questo ? un freno di bocca, serve a ridurre il rinculo. parte dei gas derivanti dallo sparo (l'aria che sta anteriormente al proiettile) dalla canna passa nel freno di bocca attraverso dei fori posti sul vuoto di rigatura e batte contro la parete anteriore del freno di bocca sfiatando poi dai piccoli fori posti sulla circonferenza.
        questo serve per "tirare" la'rma in avanti e ridurre il rinculo e per mandare l rumore verso il davanti, non lateralmente preservando l'udito del tiratore

Comment

• Font Size
          Ma rallenta il proiettile? E perchè 5 colpi?

C'è anche questo! e prima o poi lo prenderò!!!

http://www.gunandgame.com/forums/rem...ton-700-a.html

Comment

• Font Size
            no, non rallenta il proiettile. il caricatore contiene un massimo di 5 colpi, quandi al massimo puoi avere 6 colpi (5 nel serbatoio e uno camerato), non puoi mettere serbatoi di capacità superiori se è stato catalogato con 5 colpi.
            e ti richiedo...perchè non iniziare con uan .22 lr? costi contenuti sia dell'arma che soprattutto delle munizioni e ti puoi permettere una giornata in polgono sparando 200 colpi spendendo 25€ se porti la'rma te, poco più se la affitti li.
            calcoal che 25€ è anche il costo di una scatola da 25 di 30-06 per fare un paragone (che se poi ricaricando i costi si abbassano molto)
            Last edited by marco84; 15-12-08, 18:05.

Comment

• Font Size
              Originally posted by digitalboy View Post
              Sospetto di cosa scusa?

Hai la denuncia con tutti i numeri di matricola riportati, hai il porto d'armi, dichiari che stai trasportando le armi in un luogo dove le deterrai (ed eventualmente denuncerai la detenzione) i CC possono avere tutti i dubbi del mondo ma sei nel pieno rispetto delle leggi!

A me capit? di andare a fare una gara di tiro IDPA in Piemonte. I CC mi fermarono per un controllo e mi chiesero perch? fossi li (esagerando a mio parere perch? io sono libero di circolare dove voglio in Italia senza dare spiegazioni a nessuno).

Nota che non potevano sapere dell'arma e munizioni perch? erano nel bagagliaio e invisibili a chiunque.

Gli dissi che stavo andando ad una gara di tiro e allora vollero vedere l'arma e controllare i documenti.

Tutto era, ovviamente, regolare e mi lasciarono andare. Per quanto ne sapevano loro avrei potuto andare a fare chiss? quali nefandezze ma siccome i documenti erano regolari non potevano fare altro che lasciarmi andare.

Esatto, se per esempio uno v? un vacanza e si vuole portare dietro qualche pezzo perch? s? che nei pressi del luogo di villeggiatura c'? un poligono dove poter andare, n? ha facolt?, l'importante ? che entro 48h renda notizia all'autorit? di competenza territoriale (Polizia o Carabinieri) della detenzione in loco.

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                no, non rallenta il proiettile. il caricatore contiene un massimo di 5 colpi, quandi al massimo puoi avere 6 colpi (5 nel serbatoio e uno camerato), non puoi mettere serbatoi di capacit? superiori se ? stato catalogato con 5 colpi.
                e ti richiedo...perch? non iniziare con uan .22 lr? costi contenuti sia dell'arma che soprattutto delle munizioni e ti puoi permettere una giornata in polgono sparando 200 colpi spendendo 25? se porti la'rma te, poco pi? se la affitti li.
                calcoal che 25? ? anche il costo di una scatola da 25 di 30-06 per fare un paragone (che se poi ricaricando i costi si abbassano molto)
                Ah ok..e dei buoni fucili di precisione con quel calibro quali sono? E i proiettile 30-06 hanno un diametro maggiore? Ho dato un'occhiata qua..

http://it.wikipedia.org/wiki/Cartuccia_(munizione)

Per quanto riguarda il freno di bocca ricordo che ne parlarono su un documentario di sky riguardo agli automatici usati dai mafiosi in america!

Comment

• Font Size
                  il 30-06 ha una palla da 7.62mm come il .308
                  ti consigliavo una .22 perchè hai dei costi contenuti e in qualsiasi poligono trovi linea a 50 metri per questo calibro. ti permette di acquisire la tecnica giusta spendendo poco.
                  di fucili precisi ce ne sono molti, e dai costi inferiori anche a 400€, se ne prendi uno con canna pesante è meglio perchè risentemeno del calore generato dallo spari e devia meno a canna calda.
                  e appunto le munizioni le compri con 5€ in poligono il pacchetto da 50, ci psari quanto vuoi con una spesa minima.
                  considera invece che se vuoi prendere un remington 700 (un pò troppo come prima carabina forse) i costi salgono..sia quelli dell'arma (io ho un 700 alaska ti) che quelli delle munizioni (io ricarico e il costo incide meno, am comunque è maggiore del .22 lr) e anche i costi del poligono. non da per tutto si ha un poligono con linee da carabina di grosso calibro, e i costi di queste linee sono maggiori che quelli della .22lr.
                  io sono fortunato che a 15-20 minuti da casa ho il poligono di somma lombardo che ha linee da 300 metri e ogni tanto ci vado, ma altri in zona non ne conosco. valuta anche quello..perchè se devi fare 100km per andare a sparare passa anche la voglia.

Comment

• Font Size
                    A Ferrara ho un poligono dove ho anche provato quando ero bambino..con le pistole a pallini di piombo però!

Ma non ho idea delle lunghezze delle linee di tiro..comunque grazie! Ma perchè i proiettili .22 hanno la punta cava? Non è poco aerodinamica?

Comment

• Font Size
                      A Ferrara ho un poligono dove ho anche provato quando ero bambino..con le pistole a pallini di piombo per?!

Ma non ho idea delle lunghezze delle linee di tiro..comunque grazie! Ma perch? i proiettili .22 hanno la punta cava? Non ? poco aerodinamica?
                      se ti blindano con munizioni caricate con lappa a punta cava (sempre che non sia il forellino di stabilizzazione) ti fai qualche anno in collegio con denuncia penale perch? sono considerate munizionamento da guerra.
                      di .22 ci sono molte munizioni, con molte palle, blindate, in piombo semimantellate, hai l'imbarazzo della scelta

Comment

• Font Size
                        se ti blindano con munizioni caricate con lappa a punta cava (sempre che non sia il forellino di stabilizzazione) ti fai qualche anno in collegio con denuncia penale perch? sono considerate munizionamento da guerra.
                        di .22 ci sono molte munizioni, con molte palle, blindate, in piombo semimantellate, hai l'imbarazzo della scelta
                        Io prendo solo quelli (cit.) "Blindatissimi, full metal jacket"

Domanda ... esiste una versione online del catalogo nazionale ? Perch? ho cercato ma non ho trovato ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Io prendo solo quelli (cit.) "Blindatissimi, full metal jacket"

Domanda ... esiste una versione online del catalogo nazionale ? Perch? ho cercato ma non ho trovato ...
                          prova sul sito della polizia di stato..dovrebbe eserci.
                          io per la .22lr compro le lapua super club in questo calibro.

Comment

• Font Size
                            prova sul sito della polizia di stato..dovrebbe eserci.
                            io per la .22lr compro le lapua super club in questo calibro.
                            Scherzavo non sono ancora passato alla polvere da sparo

Comment

• Font Size
                              Questa ? una punta cava giusto..?

http://www.ilmondodellearmi.com/armi...-yellow-jacket

Comment

• Font Size

queste sono a punta cava. quando colpiscono il bersaglio si espandono senza continuare la corsa all'interno del bersaglio e uccidono per un forte schok idrodinamico da quello che so.
                                quelle che hai postato te petrobero essere delle normali palle mach con il foro di stabilizzazione della palla

Comment

X
                                Working...
                                X