Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che pagliacciata, se non ci si stacca da questi USA finiamo male

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Io mica ti seguo....
    Se la gente non rinuncia al cellulare ? da condannare?
    Oppure c'? crisi perch? la gente non s? rinunciare?
    Cos'? che ti d? fastidio se uno decide che, invece di andare a spendere soldi in giro, forse ? meglio di questi tempi specialmente che st? un po' di pi? a casa?
    A casa per? si deve fare pur qualcosa, quindi si mette LCD Full HD oppure ha il PC con l'ADSL. Io non ci vedo niente di male anzi.
    Una volta si demonizzavano tutti quelli che si compravano l'automobile.
    Ricordi quanti luoghi comuni?
    L'italiano medio tiene pi? alla macchina che alla moglie. All'italiano togli tutto meno che la macchina... Contro il logorio della vita moderna fatti l'utilitaria X!
    e gi? critiche verso questo infernale status e a chi ne possedeva pi? di uno.
    Poi ? arrivata la critica contro lo status tipico anni 80 di chi ostentava la vacanza esotica e sulla neve.

Oggi ce la prendiamo ancora con le macchine (soprattutto quelle che stanno sulle balle ai rosiconi come i SUV le Smart e le Mini Cooper) e le vacanze a rate, ma abbiamo aggiunto anche con i mezzi di comunicazione come la tv, il cellulare, il pc, che per? sono mezzi che appartengono a questa era, se li togliessimo faremmo un salto indietro di 100anni e non mi sembra una cosa di poco conto. Oggi chi non s? usare un pc in rete e non s? usare internet o inoltrare un email, ? quasi equiparabile agli analfabeti di inizio secolo scorso.

Tornando a noi, (lasciando da parte quella finanziaria internazionale) la crisi economica italiana e le famiglie che non arrivano a fine mese, non sono il risultato della folle corsa ad acquistare LCD o cellulari o pc portatili, ma il risultato della deprecabile sommatoria di: stipendi cronicamente + bassi della media europea, tasse cronicamente pi? alte delle media europea, prezzi al consumo dei generi di 1? necessit? e non, alle stelle rispetto la media europea. (ti dico solo che i Tedeschi ormai vanno in croazia in vacanza, perch? in Italia i prezzi anche per loro che guadagnano un botto rispetto a noi, sono assurdi!!)
    Le uniche cose che veramente sono migliorate in qualit? e sono calate notevolmente di prezzo sono proprio quelle contro cui ti stai scagliando, cio? l'elettronica di consumo.
    Pi? o meno concordo ... pero' tra i due estremi la realta' sta nel mezzo .

Ognuno dovrebbe ben amministrare le proprie risorse . Quanti oggigiorno si proccupano di "metter via" 4 soldi per un eventualit? futura in cui possano essere necessari ? nessuno ... e spesso ma non sempre , ci si maschera dietro al "faccio gia' fatica ad arrivare a fine mese" .
    Io , personalmente , non sposo ma condivido l'idea di chi ripudia il alvoro e predilige "goderrsi" la propria vita ... rilutto queste persone nel momento in cui fanno le pulci a chi fa scelte differenti , sminuisce le fatiche altrui o mette di fronte un muro tipo "ma qui ma la' ma su ma giu'" ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ragazzi ... ma voi vi accanite contro le banche . Esse sono aziende e noi siamo clienti . Se non sussiste il lucro cessa di avere senso la banca .

Per quello che vedo chiedere , occorrerebbero le associazioni di beneficienza (che poi la cosa piu' esilarante di questo mondo economico sono le associazioni noprofit )

Io un cane che muove la coda per niente ho ancora da vederlo
      io mi accanisco contro le banche che fanno porcate coi soldi degli altri e sai cosa intendo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Milk_it View Post
        Se le banche per? sono cos? potenti non ? solo per la stupidit? intrinseca degli italiani (che in molti casi pu? starci, concordo) ma anche perch? nel corso dei decenni hanno ricevuto sempre pi? agevolazioni dirette e indirette da parte dei vari politici.

Ad esempio un concessionario non pu? incassare somme in denaro superiori agli 11,000 euro altrimenti si viene indagati per riciclaggio, gli assegni bancari non potranno essere pi? trasferibili (altrimenti le banche come fanno a guadagnare su ogni transazione?).
        Personalmente ho perso ogni fiducia nelle banche quando un bel giorno andai in una filiale dove ero correntista per farmi fare un circolare.
        Soldi in mano gli chiedo di tramutarli in assegno.
        Non c'? stato verso, mi hanno costretto a versarli nel mio conto, ciucciandosi gli interessi sulla valuta.
        Adesso quel conto l'ho chiuso e non voglio tornare ad averne uno per un bel po'..
        Sul fatto che gli si abbia dato troppo potere, posso anche essere d'accordo

Le norme per l'antiriciclaggio non tutelano le Banche verso un mancato guadagno... Tutelano lo Stato verso possibili evasioni/elusioni

Se Tu vai in Banca con dei contanti, li versi e fai un circolare, non perdi nessun giorno di valuta

Mi sa che Vi piace creare allarmismo anche dove non ce n'?, ma soprattutto con idee un po' confuse sul metodo di funzionamento di una Banca

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ragazzi ... ma voi vi accanite contro le banche . Esse sono aziende e noi siamo clienti . Se non sussiste il lucro cessa di avere senso la banca .

Per quello che vedo chiedere , occorrerebbero le associazioni di beneficienza (che poi la cosa piu' esilarante di questo mondo economico sono le associazioni noprofit )

Io un cane che muove la coda per niente ho ancora da vederlo

Comment

• Font Size
          Lucro ? un conto, speculazione a danno di ignari clienti ? truffa e come tale andrebbe trattata.
          Legge 154/92 => Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari ed interbancari...

Se non hai voglia di leggere, almeno non gridare "ALLA TRUFFA"

Comment

• Font Size
            Aspe, nel frattempo mi sono informato ed adesso ? pure peggio..

Il 30 aprile entra in vigore la nuova normativa sul denaro contante e i titoli
            al portatore. Alcune regole da non dimenticare:

? Sono vietati i pagamenti in denaro contante per importi pari o
            superiori a 5000 euro
            ? sempre possibile versare o ritirare denaro contante di qualsiasi importo tramite
            una banca o Poste Italiane

? Le banche e Poste Italiane vi consegneranno solamente assegni con la
            scritta ?non trasferibile?
            Per ottenere assegni liberi occorre richiederlo per iscritto e pagare 1,50 euro per assegno

? Gli assegni liberi (cio? privi della scritta ?non trasferibile?) non
            devono essere di importo pari o superiore a 5000 euro.

? Gli assegni liberi possono essere trasferiti tramite girata, cio?
            apponendo sul retro la propria firma e codice fiscale prima di cedere
            l?assegno.
            Attenzione quando ricevete un assegno: la mancanza del codice fiscale ne impedisce il
            pagamento da parte della banca o di Poste Italiane

? Potrete utilizzare gli assegni gi? in vostro possesso ma ricordate di
            aggiungere a penna la scritta ?non trasferibile? se l?importo
            dell?assegno ? pari o superiore a 5000 euro

? Gli assegni a favore del traente (cio? intestati a ?me medesimo? o
            simili) non possono circolare e possono essere usati solo per l?incasso
            diretto

? Non ? pi? possibile aprire libretti di deposito al portatore per un
            importo pari o superiore a 5000 euro
            Avete tempo fino al 30 giugno 2009 per regolarizzare i libretti esistenti di saldo superiore a
            5000 euro

Fonte: tesoro.it

Insomma adesso il limite ? fissato a 5.000 euro e non 11.000 come era fino ad aprile 2008 da un anno circa..

Bella ssstoria, ci toccher? pagare il caff? al bar con la visa tra qualche mese
            E meno male che hai citato la Legge

LEGGILA...

Le operazioni fatte per cassa sono non solo possibili, ma all'ordine del giorno

Io vado in Banca con 2 banconote viola, chiedo un circolare di pari importo e loro me lo fanno

Se vado con 200 banconote viola, io potrei anche essere un narcotrafficante, percui me li fanno (GIUSTAMENTE) versare per avere la traccia in caso di contestazione / accertamenti... e mi sembra anche logico

Per quanto riguarda la valuta...

Io oggi verso dei CONTANTI, percui data operazione 15/12 data valuta 15/12.

Sempre oggi, chiedo che mi facciano un circolare... data operazione 15/12 data valuta 15/12 ...

Dov'? la truffa????

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              E meno male che hai citato la Legge

LEGGILA...

Le operazioni fatte per cassa sono non solo possibili, ma all'ordine del giorno

Io vado in Banca con 2 banconote viola, chiedo un circolare di pari importo e loro me lo fanno

Se vado con 200 banconote viola, io potrei anche essere un narcotrafficante, percui me li fanno (GIUSTAMENTE) versare per avere la traccia in caso di contestazione / accertamenti... e mi sembra anche logico

Per quanto riguarda la valuta...

Io oggi verso dei CONTANTI, percui data operazione 15/12 data valuta 15/12.

Sempre oggi, chiedo che mi facciano un circolare... data operazione 15/12 data valuta 15/12 ...

Dov'? la truffa????

Non sono assolutamente d'accordo con te nel senso che per non ? per niente giusto che ti obblighino a versare i soldi nel cc per fare un operazione che dovrebbe essere "pagata a vista al portatore".
              Questo ti obbliga ad essere correntista (e non ? giusto) e in pi? la banca gli interessi se li ciuccia eccome, non sulla emissione dell'assegno (che ? vero la valuta calcolata ? la stessa in cui viene fatta l'operazione) ma sull'importo che ti obbligano a versare: quello ? un versamento che non c'entra nulla con l'emissione del circolare e su quella cifra la valuta te la calcolano come sempre alcuni giorni dopo (2 o 3). Il problema ? che se nel mio conto ci sono 300 euro e chiedo di farmi un circolare da 10000 euro la banca dovrebbe cambiarmi i soldi a vista con il suddetto senza nessun costo (come dice la legge e comunque la traccia dell'operazione rimane comunque) mentre invece ti obbligano a VERSARE tale cifra e ci? comporta che paghi interessi per essere stato in passivo per 2-3 giorni (si va a -9300 euro finch? non entra in essere la valuta della cifra inizialmente e obbligatoriamente versata).

Chiamala come vuoi, per me questa ? una truffa..

Comment

• Font Size
                E comunque il problema è anche un altro: non dare la possibilità ad un commerciante di incassare cifre in contanti superiori ai 5.000 euro inibisce, di fatto, l'uso del denaro contante e non credo che il solo motivo sia per non farci sporcare le mani con le banconote ma per agevolare gli istituti di credito che, in un modo o nell'altro, su ogni operazione si ciucciano somme per competenze varie ed eventuali.

Vediamo i casi:
                Paghi con carta di credito? si beccano una percentuale sull'importo pagato a danno dell'esercente.
                Paghi con assegno? si beccano gli interessi sulla valuta.
                Paghi con bancomat? si beccano i soldi dal correntista di turno
                Se ci levano la possibilità di usare la moneta contante (che già ha un impatto sullo stato in termini di costi molto alto) ci danneggiano più di quanto già non lo siamo..

Comment

X
                Working...
                X