Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che pagliacciata, se non ci si stacca da questi USA finiamo male

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ragazzi ... ma voi vi accanite contro le banche . Esse sono aziende e noi siamo clienti . Se non sussiste il lucro cessa di avere senso la banca .
    ma è ovvio che una banca DEVE guadagnare lele,sono li per quello...la cosa diciamo "fastidiosa" è che se vuoi fare "qualcosa" DEVI passare da loro,nn hai alternative...e con il fatto che sei cosretto ad andare da loro...le regole indovina un po chi le detta?

ormai le banche hanno troppo potere imho,a te sembra una cosa bella l'esempio che ho quotato?ti è mai capitato?nn sto dicendo che le banche devono chiudere ladri e bla vario...dico solo che TUTTO ruota attorno a loro e questo gli da(o meglio si prendono)il diritto di mangiarci sopra un po troppo n credi?

esempio stupido ma giusto per far capire:

sei nel deserto e hai ovviamente sete,ci sono 10 chioschi(banche) che ti vendono l'acqua SE VUOI(notare il maiuscolo,se vuoi...nn è che vuoi...è che o bevi o muori di sete ...il "se vuoi" dovè?e la cosa bella è che sembra anche ti facciano un favore...cavolo ti danno la possibilità di salvarti...wow...come però?)
    ogni bicchiede te lo vendono a 100euro...tu cosa fai?DEVI bere o schiatti....e se bevi lo fai alle condizioni che dicono loro....

tu hai un azienda lo sai benissimo,se vuoi fare qualcosa DEVI passare da un banca e una volta li i tassi ecc li decidono loro nn tu e nn hai alternative(si entri nella banca di fianco...cosa cambia?)...sbaglio qualcosa?

altro esempio,hai preso un ordine e devi comprare il materiale,nn hai i soldi o cmq i tuoi nn bastano...vai dalla banca e questa ti chiede interessi da capogiro riducendo il tuo guadagno all'osso...tu cosa fai?bevi o muori di sete?

è molto estremizzato come discorso ma è solo per rendere meglio l'idea...cmq mi sa che stiamo andando un filo ot con ste banche
    Last edited by Cryal; 12-12-08, 22:10.

Comment

• Font Size
      io credo che già solo se le banche alzassero l'interesse sui c\c non sarebbero così criticate

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        io credo che gi? solo se le banche alzassero l'interesse sui c\c non sarebbero cos? criticate
        Non ci sperare...cmq basta che fai un conto pronto termine....e l'unica cosa sicura che ti rendono i soldi....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          ma ? ovvio che una banca DEVE guadagnare lele,sono li per quello...la cosa diciamo "fastidiosa" ? che se vuoi fare "qualcosa" DEVI passare da loro,nn hai alternative...e con il fatto che sei cosretto ad andare da loro...le regole indovina un po chi le detta?

ormai le banche hanno troppo potere imho,a te sembra una cosa bella l'esempio che ho quotato?ti ? mai capitato?nn sto dicendo che le banche devono chiudere ladri e bla vario...dico solo che TUTTO ruota attorno a loro e questo gli da(o meglio si prendono)il diritto di mangiarci sopra un po troppo n credi?

esempio stupido ma giusto per far capire:

sei nel deserto e hai ovviamente sete,ci sono 10 chioschi(banche) che ti vendono l'acqua SE VUOI(notare il maiuscolo,se vuoi...nn ? che vuoi...? che o bevi o muori di sete ...il "se vuoi" dov??e la cosa bella ? che sembra anche ti facciano un favore...cavolo ti danno la possibilit? di salvarti...wow...come per??)
          ogni bicchiede te lo vendono a 100euro...tu cosa fai?DEVI bere o schiatti....e se bevi lo fai alle condizioni che dicono loro....

tu hai un azienda lo sai benissimo,se vuoi fare qualcosa DEVI passare da un banca e una volta li i tassi ecc li decidono loro nn tu e nn hai alternative(si entri nella banca di fianco...cosa cambia?)...sbaglio qualcosa?

altro esempio,hai preso un ordine e devi comprare il materiale,nn hai i soldi o cmq i tuoi nn bastano...vai dalla banca e questa ti chiede interessi da capogiro riducendo il tuo guadagno all'osso...tu cosa fai?bevi o muori di sete?

? molto estremizzato come discorso ma ? solo per rendere meglio l'idea...cmq mi sa che stiamo andando un filo ot con ste banche
          Si si ... hai perfettamente ragione . Anche se , nel caso delle aziende , il gioco e' differente ... o almeno nel mio caso . (se i tassi non mi stanno bene , cambio banca) .

Il fatto e' che bisognerebbe si regolamentare , ma a ragion veduta considerando il fatto che devono cmq avere un tornaconto altrimenti cessano di aver ragione di esistere ...

Cmq e' un bel pasticcio questo ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Milk_it View Post
            Appunto!
            A me ne hanno fatte anche delle altre, tipo non volevano farmi il solito circolare (in un altra banca) perch? non avevo un conto personale ma solo un conto intestato alla societ? snc di cui sono socio al 50%.
            L'unica soluzione era, a detta della DIRETTRICE, di aprire un conto personale intestato solo a me..
            Al ch? le ho detto: "Arrivederci" per andare nell'altra di cui sopra che mi ha costretto a versarli prima di emettere l'assegno..

Ma poi basta vedere quando vai a comprare dei beni che superano il valore di 300 euro sono subito pronti ad offrirti finanziari di 10.000 mesi a 0,01 euro al mese..
            Addirittura a mio padre gli hanno offerto uno sconto sull'acquisto di una fiat 500 solo se avesse fatto la finanziaria con chi consigliavano loro, se l'avesse comprata in contanti o con assegno non avrebbe avuto tale sconto..

Qualcosa sotto c'? per forza..
            Forse i concessionari guadagnano pi? dalla finanziaria che dalla Casa automobilistica.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              Ma quanta gente ? indebitata fino all'osso per colpa dell'LCD? (che ? una spesa una tantum...??)
              Ma per favore!!
              Ma ancora non si ? capito che la gente non arriva a fine mese perch? sono aumentati i generi di prima necessit?, le bollette i prezzi di tutto e le tasse?

No la colpa dev'essere per forza dell'elettronica di consumo, che in un paese di anziani come il nostro, solo i giovani attira... (cellulare, l'ipod, LCD Full HD non se li comprano i pensionati)....quanti luoghi comuni bah!

...ho preso in considerazione l'LCD, perch? oggi ? un oggetto che attira tanta gente che magatri ha il televisore buono, normale, dentro casa, per? se lo compra cmq...ma di esempi ce ne sono tanti altri...tipo le vacanze, ma quante persone fanno i buffi per le vacanze e tante altre cose macchine comprese...
              ...ma quali luoghi comuni, ma hai mai visto le persone prendere d'assalto i negozi che fanno le offerte tipo Saturn, Euronics, Trony ecc...

...io a casa c'ho avuto un Grundig per 20 anni...!!!

..questo naturalmente aggiunto all'aumento dei prezzi dei generi di prima necessit?, ma le persone cmq al cellulare e a tutto il resto non ci rinuncia..!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Se non Te le puoi permettere, NON TE LE PUOI PERMETTERE. PUNTO.

Mi spieghi che senso ha fare dei sacrifici per una cosa che tanto in qualche modo ti dar? problemi economico/finanziari????

per dire di averla???

..ma che centra non ? che fai i sacrifici per comprarti il Ferrari, bah, faccio un sacrificio per prendere qualcosa che mi piace e che poi posso mantenere naturalmente, ma il sacrificio posso farlo anche per una vacanza....rinuncio magari ad una pizza al mese, per poi farmi un bel viaggio d'estate...boh, non mi sembrano concetti tanto difficili...!!

Comment

• Font Size
                  il problema è che noi siamo sempre con 5 8 anni di ritardo dagli usa
                  come evoluzione in tutto,specialmente economica,quindi
                  se si segue il loro modello e siamo sulla buona strada,ci metteremo
                  in bruttissime acque con la storia del credito al consumo!

Io viaggio e vi dico che in USA stanno molto ma molto in difficoltà!
                  non è nulla la situazione nostra in confronto alla loro, loro però
                  hanno un governo che fà fare la sua parte!

Se noi andiamo sotto come loro,se non interviene uno stato esterno a salvarci
                  non ce la faremmo,già ci regge l'unione europea,se non ci fosse saremmo
                  in fascia terzo mondo!
                  Last edited by DevilR1; 13-12-08, 14:15.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattopeterpan View Post
                    Forse i concessionari guadagnano pi? dalla finanziaria che dalla Casa automobilistica.
                    mi pare chiaro! se paghi sull'unghia attimi che manco lo socnto te fan...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      ...ho preso in considerazione l'LCD, perchè oggi è un oggetto che attira tanta gente che magatri ha il televisore buono, normale, dentro casa, però se lo compra cmq...ma di esempi ce ne sono tanti altri...tipo le vacanze, ma quante persone fanno i buffi per le vacanze e tante altre cose macchine comprese...
                      ...ma quali luoghi comuni, ma hai mai visto le persone prendere d'assalto i negozi che fanno le offerte tipo Saturn, Euronics, Trony ecc...

...io a casa c'ho avuto un Grundig per 20 anni...!!!

..questo naturalmente aggiunto all'aumento dei prezzi dei generi di prima necessità, ma le persone cmq al cellulare e a tutto il resto non ci rinuncia..!!

Io mica ti seguo....
                      Se la gente non rinuncia al cellulare è da condannare?
                      Oppure c'è crisi perchè la gente non sà rinunciare?
                      Cos'è che ti dà fastidio se uno decide che, invece di andare a spendere soldi in giro, forse è meglio di questi tempi specialmente che stà un po' di più a casa?
                      A casa però si deve fare pur qualcosa, quindi si mette LCD Full HD oppure ha il PC con l'ADSL. Io non ci vedo niente di male anzi.
                      Una volta si demonizzavano tutti quelli che si compravano l'automobile.
                      Ricordi quanti luoghi comuni?
                      L'italiano medio tiene più alla macchina che alla moglie. All'italiano togli tutto meno che la macchina... Contro il logorio della vita moderna fatti l'utilitaria X!
                      e giù critiche verso questo infernale status e a chi ne possedeva più di uno.
                      Poi è arrivata la critica contro lo status tipico anni 80 di chi ostentava la vacanza esotica e sulla neve.

Oggi ce la prendiamo ancora con le macchine (soprattutto quelle che stanno sulle balle ai rosiconi come i SUV le Smart e le Mini Cooper) e le vacanze a rate, ma abbiamo aggiunto anche con i mezzi di comunicazione come la tv, il cellulare, il pc, che però sono mezzi che appartengono a questa era, se li togliessimo faremmo un salto indietro di 100anni e non mi sembra una cosa di poco conto. Oggi chi non sà usare un pc in rete e non sà usare internet o inoltrare un email, è quasi equiparabile agli analfabeti di inizio secolo scorso.

Tornando a noi, (lasciando da parte quella finanziaria internazionale) la crisi economica italiana e le famiglie che non arrivano a fine mese, non sono il risultato della folle corsa ad acquistare LCD o cellulari o pc portatili, ma il risultato della deprecabile sommatoria di: stipendi cronicamente + bassi della media europea, tasse cronicamente più alte delle media europea, prezzi al consumo dei generi di 1° necessità e non, alle stelle rispetto la media europea. (ti dico solo che i Tedeschi ormai vanno in croazia in vacanza, perchè in Italia i prezzi anche per loro che guadagnano un botto rispetto a noi, sono assurdi!!)
                      Le uniche cose che veramente sono migliorate in qualità e sono calate notevolmente di prezzo sono proprio quelle contro cui ti stai scagliando, cioè l'elettronica di consumo.
                      Last edited by Rexxx; 13-12-08, 23:33.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Questo sta accadendo anche in ITalia ma non e' colpa di chi da i soldi ... bensi a chi fa mutui e prestiti per cose non strettamente indispensabili ... e sono tanti !
                        Ti stimo fratello!

Comment

• Font Size
                          Io mica ti seguo....
                          Se la gente non rinuncia al cellulare ? da condannare?
                          Oppure c'? crisi perch? la gente non s? rinunciare?
                          Cos'? che ti d? fastidio se uno decide che, invece di andare a spendere soldi in giro, forse ? meglio di questi tempi specialmente che st? un po' di pi? a casa?
                          A casa per? si deve fare pur qualcosa, quindi si mette LCD Full HD oppure ha il PC con l'ADSL. Io non ci vedo niente di male anzi.
                          Una volta si demonizzavano tutti quelli che si compravano l'automobile.
                          Ricordi quanti luoghi comuni?
                          L'italiano medio tiene pi? alla macchina che alla moglie. All'italiano togli tutto meno che la macchina... Contro il logorio della vita moderna fatti l'utilitaria X!
                          e gi? critiche verso questo infernale status e a chi ne possedeva pi? di uno.
                          Poi ? arrivata la critica contro lo status tipico anni 80 di chi ostentava la vacanza esotica e sulla neve.

Oggi ce la prendiamo ancora con le macchine (soprattutto quelle che stanno sulle balle ai rosiconi come i SUV le Smart e le Mini Cooper) e le vacanze a rate, ma abbiamo aggiunto anche con i mezzi di comunicazione come la tv, il cellulare, il pc, che per? sono mezzi che appartengono a questa era, se li togliessimo faremmo un salto indietro di 100anni e non mi sembra una cosa di poco conto. Oggi chi non s? usare un pc in rete e non s? usare internet o inoltrare un email, ? quasi equiparabile agli analfabeti di inizio secolo scorso.

Tornando a noi, (lasciando da parte quella finanziaria internazionale) la crisi economica italiana e le famiglie che non arrivano a fine mese, non sono il risultato della folle corsa ad acquistare LCD o cellulari o pc portatili, ma il risultato della deprecabile sommatoria di: stipendi cronicamente + bassi della media europea, tasse cronicamente pi? alte delle media europea, prezzi al consumo dei generi di 1? necessit? e non, alle stelle rispetto la media europea. (ti dico solo che i Tedeschi ormai vanno in croazia in vacanza, perch? in Italia i prezzi anche per loro che guadagnano un botto rispetto a noi, sono assurdi!!)
                          Le uniche cose che veramente sono migliorate in qualit? e sono calate notevolmente di prezzo sono proprio quelle contro cui ti stai scagliando, cio? l'elettronica di consumo.
                          Grosso quotone, tra l'altro aggiungerei anche il malaffare cos? affermato in Italia che ogni anno brucia miliardi di euro che vanno nelle tasche di farabutti impoverendo tutti gli altri..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Milk_it View Post
                            Grosso quotone, tra l'altro aggiungerei anche il malaffare cos? affermato in Italia che ogni anno brucia miliardi di euro che vanno nelle tasche di farabutti impoverendo tutti gli altri..

Su questo non c'? il minimo dubbio!!! C'? la malavita organizzata che muove affari con cifre da P.I.L da piccola nazione.

Comment

• Font Size
                              Su questo non c'? il minimo dubbio!!! C'? la malavita organizzata che muove affari con cifre da P.I.L da piccola nazione.
                              Altro che piccola nazione,con la liquidit? che ha la malavita(parlo solo di liquidit?) si esce dalla crisi in un attimo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DevilR1 View Post
                                Incominciamo a non seguire il modello americano,cio?
                                credito a consumo!
                                si peccato che io lavoro gia' per loro!!

quindi....sul fatto che la globalizzazione ce lo ha messo in quel posto sono d'accordo...ma non e' cosi facile liberarsi degli USA!!

Comment

X
                                Working...
                                X