Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che pagliacciata, se non ci si stacca da questi USA finiamo male

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me la colpa della crisi ? dovuta IN PARTE (parlo per l'italia) al cambio della moneta... i prezzi da lire a euro sono aumentati senza controllo da parte di nessuno , ognuno li aumentava dalla sera alla mattima come gli girava e invece gli sipendi si sono solo trasformati da lire a euro, quindi invece di leggere un milione e cinquecentomilalire in buastapaga ora si legge settecentocinquantaeuro , e questi stipendi non sono pi? adeguati ai costi di tutti i giorni.

il gasolio, il cibo, le bollette gli affitti/mutui , ma chi ? che prima pagava un milione e 800 milalire di mutuo? maddai...

se ci fosse stato pi? controllo da parte dello stato sui prezzi di tutti i beni, e si fossero semplicemente trasformati al giusto rapporto lire/euro, ora SECONDO ME non staremmo qui a parlare di crisi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      In Italia non stiamo adottando il "modello americano" senn? saremmo dal culo gi? da anni...

Qui abbiamo un sistema "tutto nostro" ... il non guardare al di l? del nostro naso...

Paesi che noi consideriamo "inferiori a noi" firmano tra loro accordi energetici Centennali... noi siamo ancora seduti in salotto a guardarci i coglioni ...

La colpa ? delle Banche? s?, certo... ma se nessuno chiede, la Banca non Ti concede per forza...

La colpa ? nostra, che non sappiamo rinunciare a niente e che sappiamo pianificare ancora meno...

(la faccio semplice) quanti di Voi hanno pensato ad un metodo di accantonamento di qualche risparmio per avere un piccolo gruzzolo fra 10 anni???

qui stiamo ancora a guardare quale mese tirare la cinghia per avere quel qualcosa che vogliamo il mese dopo (nella migliore delle ipotesi) ...

Banche assassine... semmai furbe, o scaltre... capita l'idiozia italiana, mani in tasca a manetta, perch? tanto ? questo che noi chiediamo...

Alle Banche
      Alle Assicurazioni
      Ai Politici
      etc.
      etc.
      etc.
      Se le banche per? sono cos? potenti non ? solo per la stupidit? intrinseca degli italiani (che in molti casi pu? starci, concordo) ma anche perch? nel corso dei decenni hanno ricevuto sempre pi? agevolazioni dirette e indirette da parte dei vari politici.

Ad esempio un concessionario non pu? incassare somme in denaro superiori agli 11,000 euro altrimenti si viene indagati per riciclaggio, gli assegni bancari non potranno essere pi? trasferibili (altrimenti le banche come fanno a guadagnare su ogni transazione?).
      Personalmente ho perso ogni fiducia nelle banche quando un bel giorno andai in una filiale dove ero correntista per farmi fare un circolare.
      Soldi in mano gli chiedo di tramutarli in assegno.
      Non c'? stato verso, mi hanno costretto a versarli nel mio conto, ciucciandosi gli interessi sulla valuta.
      Adesso quel conto l'ho chiuso e non voglio tornare ad averne uno per un bel po'..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Marco54 View Post
        Secondo me la colpa della crisi ? dovuta IN PARTE (parlo per l'italia) al cambio della moneta... i prezzi da lire a euro sono aumentati senza controllo da parte di nessuno , ognuno li aumentava dalla sera alla mattima come gli girava e invece gli sipendi si sono solo trasformati da lire a euro, quindi invece di leggere un milione e cinquecentomilalire in buastapaga ora si legge settecentocinquantaeuro , e questi stipendi non sono pi? adeguati ai costi di tutti i giorni.

il gasolio, il cibo, le bollette gli affitti/mutui , ma chi ? che prima pagava un milione e 800 milalire di mutuo? maddai...

se ci fosse stato pi? controllo da parte dello stato sui prezzi di tutti i beni, e si fossero semplicemente trasformati al giusto rapporto lire/euro, ora SECONDO ME non staremmo qui a parlare di crisi
        Boh, son passati otto anni dall'abbandono delle lire, a quest'ora quell'aspetto ? stato superato a mio avviso.

Comment

• Font Size
          in otto anni quanto è aumentato il costo della vita?

in otto anni quanto è aumentato il tuo stipendio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marco54 View Post
            in otto anni quanto ? aumentato il costo della vita?

in otto anni quanto ? aumentato il tuo stipendio?
            Ok, ma questi sono il prodotto delle politiche economiche fallimentari e unidirezionali adottate dalla politica!
            Il disavanzo non se lo sono cuccati i commercianti ladri ma le banche!
            A questo aggiungiamoci anche che ? cambiata la nostra mentalit? e che spendiamo tanto per cose che durano sempre meno..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Milk_it View Post
              Se le banche per? sono cos? potenti non ? solo per la stupidit? intrinseca degli italiani (che in molti casi pu? starci, concordo) ma anche perch? nel corso dei decenni hanno ricevuto sempre pi? agevolazioni dirette e indirette da parte dei vari politici.

Ad esempio un concessionario non pu? incassare somme in denaro superiori agli 11,000 euro altrimenti si viene indagati per riciclaggio, gli assegni bancari non potranno essere pi? trasferibili (altrimenti le banche come fanno a guadagnare su ogni transazione?).
              Personalmente ho perso ogni fiducia nelle banche quando un bel giorno andai in una filiale dove ero correntista per farmi fare un circolare.
              Non c'? stato verso, mi hanno costretto a versarli nel mio conto, ciucciandosi gli interessi sulla valuta.
              Adesso quel conto l'ho chiuso e non voglio tornare ad averne uno per un bel po'..
              cosa intendi nella frase che ho evidenziato?

Comment

• Font Size
                un bel giorno andai in una filiale dove ero correntista per farmi fare un circolare.
                ? successa una cosa analoga a mio papa,e la cosa bella ? che sei COSTRETTO a fare come dicono loro o ti attacchi al cax...
                la cosa ancora piu bella ? che nn hai un alternativa visto che se vuoi fare "qualcosa" devi in ogni caso passare da una banca= fai quel che vogliono loro....

Comment

• Font Size
                  Ragazzi ... ma voi vi accanite contro le banche . Esse sono aziende e noi siamo clienti . Se non sussiste il lucro cessa di avere senso la banca .

Per quello che vedo chiedere , occorrerebbero le associazioni di beneficienza (che poi la cosa piu' esilarante di questo mondo economico sono le associazioni noprofit )

Io un cane che muove la coda per niente ho ancora da vederlo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    cosa intendi nella frase che ho evidenziato?
                    Che per decreto legislativo entrato in vigore mi sembra di ricordare un anno e mezzo fa circa, un venditore non pu? incassare cifre in contanti superiori agli 11.000 euro da un singolo cliente altrimenti scatta automaticamente un controllo per sospetto riciclaggio di soldi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ragazzi ... ma voi vi accanite contro le banche . Esse sono aziende e noi siamo clienti . Se non sussiste il lucro cessa di avere senso la banca .

Per quello che vedo chiedere , occorrerebbero le associazioni di beneficienza (che poi la cosa piu' esilarante di questo mondo economico sono le associazioni noprofit )

Io un cane che muove la coda per niente ho ancora da vederlo
                      Lucro ? un conto, speculazione a danno di ignari clienti ? truffa e come tale andrebbe trattata.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Cryal View Post
                        ? successa una cosa analoga a mio papa,e la cosa bella ? che sei COSTRETTO a fare come dicono loro o ti attacchi al cax...
                        la cosa ancora piu bella ? che nn hai un alternativa visto che se vuoi fare "qualcosa" devi in ogni caso passare da una banca= fai quel che vogliono loro....
                        Appunto!
                        A me ne hanno fatte anche delle altre, tipo non volevano farmi il solito circolare (in un altra banca) perch? non avevo un conto personale ma solo un conto intestato alla societ? snc di cui sono socio al 50%.
                        L'unica soluzione era, a detta della DIRETTRICE, di aprire un conto personale intestato solo a me..
                        Al ch? le ho detto: "Arrivederci" per andare nell'altra di cui sopra che mi ha costretto a versarli prima di emettere l'assegno..

Ma poi basta vedere quando vai a comprare dei beni che superano il valore di 300 euro sono subito pronti ad offrirti finanziari di 10.000 mesi a 0,01 euro al mese..
                        Addirittura a mio padre gli hanno offerto uno sconto sull'acquisto di una fiat 500 solo se avesse fatto la finanziaria con chi consigliavano loro, se l'avesse comprata in contanti o con assegno non avrebbe avuto tale sconto..

Qualcosa sotto c'? per forza..

Comment

• Font Size
                          Che per decreto legislativo entrato in vigore mi sembra di ricordare un anno e mezzo fa circa, un venditore non pu? incassare cifre in contanti superiori agli 11.000 euro da un singolo cliente altrimenti scatta automaticamente un controllo per sospetto riciclaggio di soldi.
                          mi sembra strano... visto che accettano pagamenti con assegni circolari

Comment

• Font Size

Ma infatti ? insensato..
                            E' un favoreggiamento alle banche indiretto.
                            Che poi sia stato fatto apposta o no poco importa: a guadagnarci in questo caso ? la banca se poi il circolare non te lo cambia o non te lo emette a vista ma ti obbliga a far passare il denaro sul conto

Comment

• Font Size

Aspe, nel frattempo mi sono informato ed adesso ? pure peggio..

Il 30 aprile entra in vigore la nuova normativa sul denaro contante e i titoli
                              al portatore. Alcune regole da non dimenticare:

? Sono vietati i pagamenti in denaro contante per importi pari o
                              superiori a 5000 euro
                              ? sempre possibile versare o ritirare denaro contante di qualsiasi importo tramite
                              una banca o Poste Italiane

? Le banche e Poste Italiane vi consegneranno solamente assegni con la
                              scritta ?non trasferibile?
                              Per ottenere assegni liberi occorre richiederlo per iscritto e pagare 1,50 euro per assegno

? Gli assegni liberi (cio? privi della scritta ?non trasferibile?) non
                              devono essere di importo pari o superiore a 5000 euro.

? Gli assegni liberi possono essere trasferiti tramite girata, cio?
                              apponendo sul retro la propria firma e codice fiscale prima di cedere
                              l?assegno.
                              Attenzione quando ricevete un assegno: la mancanza del codice fiscale ne impedisce il
                              pagamento da parte della banca o di Poste Italiane

? Potrete utilizzare gli assegni gi? in vostro possesso ma ricordate di
                              aggiungere a penna la scritta ?non trasferibile? se l?importo
                              dell?assegno ? pari o superiore a 5000 euro

? Gli assegni a favore del traente (cio? intestati a ?me medesimo? o
                              simili) non possono circolare e possono essere usati solo per l?incasso
                              diretto

? Non ? pi? possibile aprire libretti di deposito al portatore per un
                              importo pari o superiore a 5000 euro
                              Avete tempo fino al 30 giugno 2009 per regolarizzare i libretti esistenti di saldo superiore a
                              5000 euro

Fonte: tesoro.it

Insomma adesso il limite ? fissato a 5.000 euro e non 11.000 come era fino ad aprile 2008 da un anno circa..

Bella ssstoria, ci toccher? pagare il caff? al bar con la visa tra qualche mese

Comment

• Font Size
                                Sono d'accordo con quello che ha detto Devil....gli americani hanno rotto le palle...e loro sono messi molto peggio di noi....quindi cominciare dai giornalisti che la crisi americana non c'è ne frega niente....e questo allarmismo creato... solo finanziario....bisogna continuare a spendere e comprare...se non vogliamo bloccari i consumi.....perchè qui ci sono aziende che chiudono e sono in difficolta...o come un mio amico che è casa perchè l'azienda gli ha dato le ferie...motivo... non c'è lavoro!!!!

Dico i soldi c'è li hanno ancora....solo quelli che hanno investito in borsa....o hanno avuto la sfortuna di investire sulle società finanziare americane...già tutti i miei clienti si sono messi in testa che l'anno prossimo sarà peggio....da parte mia è troppo esagerato....noi abbiamo un sitema diverso dal popolo americano siamo sempre stati x nostra fortuna un popolo di risparmiatori....morale continuare come niente fosse....ma se si continua con questo andazzo...allora vuol dire che ci vogliamo farci del male!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X