Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la crisi BEN VENGA! non piangiamo soltanto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexea View Post
    ti rispondo brevemente: io nel mio piccolo spendo sempre di meno..... crisi o no non saprei, ma denaro ne gira sempre meno.... nel mio ramo i clienti anche non pagano....... sempre meno soldi..... sempre meno potere d'acquisto.

i negozianti cmq dovrebbero abbassare i prezzi: il caff? sotto al mio studio costa 1.10, mi pare esagerato.......
    tu li sai gli aumenti che hanno subito i bar per il caff??

bhe, io si

in 4-5 anni ? cresciuto anche del 50%

Per? il rincaro che si da al consumatore non pu? essere cos? alto...

Comment

• Font Size
      Mi hanno comunicato Venerdi pomeriggio una riorganizzazione aziendale. Il mio capo è stato licenziato in tronco ed attualmente non sono consapevole se la ditta tedesca che ci comanda (su licenza della multinazionale americana che ci possiede entrambe) trova che io sia ricollocabile o meno.

Stasera esco con la morosa a cena... l'avevo promesso da troppo tempo, ma è l'ultima e chissà per la moto (con la quale già adesso giro poco perchè anche i 20Euro del pieno fanno comodo)...

... speriamo. Comunque non arrendetevi mai... se andrà male (mi auguro di no) cercherò anche io di tenere l'umore alto e la grinta sempre pronta sebbene, in tal caso, comunque ci sarebbe una ST3 in vendita...

Una cosa comunque non facciamo. Non indichiamo sempre col dito le categorie a cui non apparteniamo. Non cadiamo in questa tentazione. Salvo politici, finanzieri (intesi come potenti della finanza) e poche altre categorie di privilegiati... gli altri sono tutti sulla stessa barca.

Sono dipendente, mia sorella e la mia ragazza pure. I miei genitori erano commercianti e se io non ho seguito le loro orme è perchè spesso (sempre) è dura come mestiere. I miei nonni erano tutti contadini ed ho un paio di zii industriali. Ho anche una zia sindacalista.

I punti di vista quindi non mi mancano ed additarci l'un l'altro è solo una schifezza. Tutti faticano...
      Last edited by Dueruote_; 13-12-08, 08:27.

Comment

• Font Size
        Originally posted by DevilR1 View Post
        Il problema che alcune fascie professionali sono richieste dalle azinende
        parlo di periti,ma non ci sono sul mercato,perch? non si sono
        compiuti gli studi in questo settore,o si ? lasciato la scuola
        per andare in fabbrica a fare l'operaio o quelli che hanno
        proseguito pensano tutti a fare IL MEDICO L'AVVOCATO IL MAGISTRATO ecc.

Il problema ? la scuola distruggendo la scuola si distrugge il futuro!
        ? una settimana che si riempiono le bocche con ste frociate!
        io son perito e son qualificato! Mi chiamano e mi offrono 800euro al mese... Ecco... forse quando sar? con le pezze al culo accetter?.... Ora come ora non concepisco nemmeno il perch? dovrei calar le braghe in quella maniera!
        Cercano gente? sarebbe ora di pagarla.... Ok tutto... ma la gente certe scuole non le fa perch? poi non vien remunerata.... gli uffici tecnici brulicano di copia disegni (disegnatori) che manco san far di conto quasi... ma son pagati poco... e tanto basta...

Comment

• Font Size
          Bravo DevilMan !

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Una cosa comunque non facciamo. Non indichiamo sempre col dito le categorie a cui non apparteniamo. Non cadiamo in questa tentazione. Salvo politici, finanzieri (intesi come potenti della finanza) e poche altre categorie di privilegiati... gli altri sono tutti sulla stessa barca.

Sono dipendente, mia sorella e la mia ragazza pure. I miei genitori erano commercianti e se io non ho seguito le loro orme ? perch? spesso (sempre) ? dura come mestiere. I miei nonni erano tutti contadini ed ho un paio di zii industriali. Ho anche una zia sindacalista.

I punti di vista quindi non mi mancano ed additarci l'un l'altro ? solo una schifezza. Tutti faticano...

Ohhhhhhhhhhhhh finalmente uno che non si lagna e non guarda l'erba del vicino piu' verde ...

Comment

• Font Size
              Secondo me questa situzione e' senza uscita, nel senso che l'imprenditore si lamenta per i suoi motivi, il dipendente anche, ma parliamo sempre di contesti di piccoli imprenditori e di piccoli dipendenti...
              le multinazionali, le grandi aziende, ne potranno risentire si ma in parte.
              E' inutile fare la guerra fra poveri, tanto loro campano, noi no

Comment

• Font Size
                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                Secondo me questa situzione e' senza uscita, nel senso che l'imprenditore si lamenta per i suoi motivi, il dipendente anche, ma parliamo sempre di contesti di piccoli imprenditori e di piccoli dipendenti...
                le multinazionali, le grandi aziende, ne potranno risentire si ma in parte.
                E' inutile fare la guerra fra poveri, tanto loro campano, noi no
                Le multi se ne sbattono.... Sei un numero.... e dopo una esperienza per una multi USA ne son iper convinto...
                Ma la guerra, comunque, la fan sempre i poveri fra loro... gli altri mandan avanti la carne da macellO

Comment

• Font Size
                  Come dipendente di una multinazionale.... confermo il fatto di essere SOLO un numero ed un costo fisso.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Le multi se ne sbattono.... Sei un numero.... e dopo una esperienza per una multi USA ne son iper convinto...
                    Ma la guerra, comunque, la fan sempre i poveri fra loro... gli altri mandan avanti la carne da macellO
                    Gia'....e la cosa piu' bella e' che i prezzi aumentano e loro, i grossi produttori, ma ultimamente anche i piccoli, comprano forniture solo da cinesi, massimo risparmio e massima resa....
                    Ci sono tanti di quei prodotti cinesi che non s'immagina, dai ricambi auto ai crostacei ai vestiti che e' gia' scontato....
                    insomma si parla di crisi, il poco che prendiamo lo paghiamo CARO e lo fanno con forniture baratte e sottocosto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LASTMINUTE View Post
                      Gia'....e la cosa piu' bella e' che i prezzi aumentano e loro, i grossi produttori, ma ultimamente anche i piccoli, comprano forniture solo da cinesi, massimo risparmio e massima resa....
                      Ci sono tanti di quei prodotti cinesi che non s'immagina, dai ricambi auto ai crostacei ai vestiti che e' gia' scontato....
                      insomma si parla di crisi, il poco che prendiamo lo paghiamo CARO e lo fanno con forniture baratte e sottocosto
                      Hai capito in che Mondo viviamo...Comprano monnezza, producono monnezza e a noi la fanno pagare per buona !?!

E poi noi ci dovremmo fidare e spendere ???A? io me sento preso troppo perculo cos? !

Comment

• Font Size
                        Fantastico quando le grandi ditte chiedono si lamentano del calo dei consumi interni nei loro paesi... e poi licenziano i dipendenti per aprire produzioni in Cina.

Non è un controsenso aspettarsi alta richiesta interna licenziando le persone che dovrebbero creare tale fenomeno ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GMR View Post
                          Hai capito in che Mondo viviamo...Comprano monnezza, producono monnezza e a noi la fanno pagare per buona !?!

E poi noi ci dovremmo fidare e spendere ???A? io me sento preso troppo perculo cos? !
                          Il vestiario ? risaputo che lo fanno altrove e lo etichettano qui....
                          Ma pure nella meccanica... Un amico ? procacciatore in asia per molte case... E posso dire che la crisi lui non la sente...

Comment

• Font Size
                            Fantastico quando le grandi ditte chiedono si lamentano del calo dei consumi interni nei loro paesi... e poi licenziano i dipendenti per aprire produzioni in Cina.

Non ? un controsenso aspettarsi alta richiesta interna licenziando le persone che dovrebbero creare tale fenomeno ?
                            Li si apron mercati nuovi e arrivan soldi freschi...
                            Lo han fatto pure quando son venuti da noi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GMR View Post

Guarda puoi anche non credermi, ma ho un caro amico che ha capito, e si sta' facendo d'oro!

Importa le porte, i bagni con le docce con stereo e ca..i e mazzi, componentistica auto, ricambi in genere, porte blindate, toner per stampanti, alimentari.
                              Davvero non ne avete un idea, e' una cosa pazzesca.
                              E il bello e' che i negozi di marca qui, stanno tutti rifornendosi da questo e non da adesso!

Comment

• Font Size

Non ? un controsenso aspettarsi alta richiesta interna licenziando le persone che dovrebbero creare tale fenomeno ?
                                riguardo al discorso cina ci sarebbe da parlare x ore...

dovrebbero mettere dei dazi doganali talmente pesanti da far sparire tutto il vestiario cinese dal mercato italiano

Comment

X
                                Working...
                                X