Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Duello nel Pacifico (Hell in the Pacific) - Un film di John Boorman. Drammatico, USA, 1968. Il rapporto uomo/natura visto con intensità da John Boorman.
LA BATTAGLIA DI MIDWAY:
Ai primi di giugno del 1942, presso le isole Midway, ebbe luogo la battaglia che poneva termine alla fulminea espansione giapponese in tutto l'Estremo Oriente e dava il via al contrattacco statunitense. In forma di diario, la preparazione e lo svolgimento della battaglia, sia da parte delle forze giapponesi che da quelle americane, non ancora ripresesi del tutto dopo l'attacco di Pearl Harbour.
Utilizzando anche materiale documentario, il film evita il tono celebrativo e manicheo, ma è inevitabilmente pesante. Molti divi, che recitano senza enfasi e senza prevaricare sul tono della narrazione.
...è dura...anche perche bisogna considerare molti fattori...
Allora io dico:
Black Hawk Down
Molto bello e soprattutto reale per quanto riguarda la tattica di guerriglia, sia da parte americana che dalla parte dei civili, poi è pregno di significato.
Salvate il soldato Ryan
La scena iniziale è epica, ti fa capire il momento terribile che hanno passato quegli eroi, persone che sapevano di andare a morire.
Full metal Jacket
Capisci la realtà e assurdita di alcune realtà americane
Comment