Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rinnovo passaporto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Loca.P View Post
    Alla frontiera ti timbrano l'entrata e l'uscita e se non hai il bollo ti fanno la multa seduta stante o te la mandano a casa.
    Può capitare che non facciano caso al bollo ma io credo sia meglio evitare perchè la multa è salata.
    Il bollo attaccalo prima di partire,in alcuni stati vogliono 6 mesi di validità residua.
    Guarda... sta minchiata proprio sarà vera sulla carta.... Ma io il bollo lo ho su solo sto anno perchè ho dovuto rifar il passaporto.... Se no mai me la han chiesta la marca .
    E non lo uso una volta l'anno.... E multe seduta stante... le ho prese solo in auto e per eccesso di velocità

    PS- la validità è del passaporto no del bollo.... il bollo è una cosa puramente italica e, infatti, se da qui parti con la ID e poi imbarchi in germania, per esempio, se ne fotton altamente del bollo... Come, del resto, fan i colleghi italici
    Giusto al brennero sabato mi han detto che non avevo il pass bollato.... E ho tirato fuori la carta di identita strappata
    Last edited by Devilman; 10-12-08, 10:54.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Io facevo come te fino a quando alla frontiera delle Mauritius mi hanno fatto un verbalone da svariate centinaia di euro per non avere il bollo di quell'anno + i bolli degli anni passati siccome c'erano i timbri di entrata e di uscita ma non i bolli corrispondenti a quegli anni.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Loca.P View Post
        Io facevo come te fino a quando alla frontiera delle Mauritius mi hanno fatto un verbalone da svariate centinaia di euro per non avere il bollo di quell'anno + i bolli degli anni passati siccome c'erano i timbri di entrata e di uscita ma non i bolli corrispondenti a quegli anni.
        la marca da bollo ? italica e non ha valore all'estero (infatti ? valore bollato)...
        Ora fammi capire come dovrebbero multarmi per una cosa che vale solo a casa mia (e infatti non esiste altrove)...
        Altro conto se il passaporto ? scatuto! In quel caso hai ragionissima!
        io stesso son stato rispedito a casa in un viaggio di lavoro dove da qui mi han fatto partire e in russia mi han rispedito: il passaporto durava 5anni e, in questura, mi dissero che non servivan timbri.... In russia senza timbro di proroga per altri 5 anni non entravo...

        Comment


        • Font Size
          #34
          mmm.. in effetto Loca.p non mi torna quello che hai scritto.. appunto perchè il bollo dovrebbe venir controllato solo in italia.. mah
          cmq mi sa che per 40 euri lo compro e via.. così non ci penso più!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Del resto lo stato fa ilr agionamento secondo cui uno che viaggia all'estero e' perche' e' "ricco" quindi puo' essere tartassato un pochino di piu'

            Se viaggia per lavoro ci si puo' accordare con l'azienda ...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Devilman View Post
              la marca da bollo ? italica e non ha valore all'estero (infatti ? valore bollato)...
              Ora fammi capire come dovrebbero multarmi per una cosa che vale solo a casa mia (e infatti non esiste altrove)...
              Altro conto se il passaporto ? scatuto! In quel caso hai ragionissima!
              io stesso son stato rispedito a casa in un viaggio di lavoro dove da qui mi han fatto partire e in russia mi han rispedito: il passaporto durava 5anni e, in questura, mi dissero che non servivan timbri.... In russia senza timbro di proroga per altri 5 anni non entravo...
              quoto,il bollo e' una cosa italica
              forse si e' espresso male

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by bratz View Post
                si ma solo se lo devo usare


                altrimenti ? valido 10 anni senza dover fare nulla?

                non sono chiari porca zozza!
                in breve ti spiego il tutto, poich?, ahime, non faccio aktro che dire cosa serve a tutti quelli che ci telefonano:
                se ti hanno rilasciato il passaporto l'anno scorso, vale per 10 anni (ci? significa che per 10 anni dalla data del rilascio non devi rinnovarlo). solo se decidi di partire per paesi che non fanno parte della comunit? europea, devi applicare una marca da bollo per passaporto da euro 40,29 che ? adesiva e te la stampano direttamente i tabaccai. la marca vale un anno. se parti per la comunit? europea non devi fare nulla.......hai un PM

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  na na..io l'ho fatto elettronico 2 anni fa..e quest'anno per andare a cuba non ho pagato nessun bollo
                  Last edited by Giulius999; 10-12-08, 22:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Deianira View Post
                    in breve ti spiego il tutto, poich?, ahime, non faccio aktro che dire cosa serve a tutti quelli che ci telefonano:
                    se ti hanno rilasciato il passaporto l'anno scorso, vale per 10 anni (ci? significa che per 10 anni dalla data del rilascio non devi rinnovarlo). solo se decidi di partire per paesi che non fanno parte della comunit? europea, devi applicare una marca da bollo per passaporto da euro 40,29 che ? adesiva e te la stampano direttamente i tabaccai. la marca vale un anno. se parti per la comunit? europea non devi fare nulla.......hai un PM
                    grazie Barbara!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X