Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per quanto tempo è valido il passaporto?
Il passaporto per essere utilizzato deve essere in corso di validità. Con l'art. 24 della Legge N° 3 del 16.01.2003 è variato il tempo di validità del passaporto, passando da 5 a 10 anni. Conseguentemente i passaporti rilasciati prima dell'entrata in vigore di tale legge sono validi 5 anni e possono essere rinnovati per altri cinque anni. I passaporti rilasciati dopo l'entrata in vigore della L.n° 3/2007 sono validi 10 anni e per questi non esiste il rinnovo
Se non lo usi non fai nulla....
quando lo usi lo bolli.... 43euro e fischia....
Se esci dall'italia in aereo e scali in europa manco serve bollarlo perchè esci con la carta di identità
cioè devil spiegami meglio.... l'ho fatto l'anno scorso per andare a s.domingo quest'anno.. se lo devo usare nel 2009 devo comprare un bollo da 43 euro??
azzo pensavo che una volta fatto e pagato direi profumatamente restasse valido per 5 anni senza far niente!!!
see te piacerebbe .....bollo e via se esci dall'Europa
ecco qui lady:
# La marca (Concessioni Governative) vale 365 giorni dalla data del rilascio del passaporto. Per gli anni successivi la scadenza delle marche fa riferimento alla data dell’emissione del passaporto. (esempio: passaporto rilasciato il 10 aprile 2000, scadenza marca 9 aprile 2001).
# La marca sul passaporto deve essere apposta soltanto in caso di partenza. Inoltre, alla luce della nuova disciplina della tassa annuale del passaporto (legge 21 novembre 2000 n. 342), per evitare disagi o controversie al momento dei previsti controlli di polizia ai valichi di frontiera, all’atto della richiesta di rilascio o di rinnovo del passaporto, l’interessato verrà informato, tramite una specifica annotazione sull’apposito modulo, che la tassa annuale non è più prevista per l’espatrio verso i Paesi dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).
cio? devil spiegami meglio.... l'ho fatto l'anno scorso per andare a s.domingo quest'anno.. se lo devo usare nel 2009 devo comprare un bollo da 43 euro??
azzo pensavo che una volta fatto e pagato direi profumatamente restasse valido per 5 anni senza far niente!!!
siamo in italia,l'unico paese dove si paga il bollo del passaporto
e te lo controllano solo in italia ovvio,io l'ho preso e non lo attacco,se al controllo mi fanno storie lo appiccico e me lo faccio timbrare.
con un bollo pero' c'ho fatto diversi anni e viaggi
Comment