Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rinnovo passaporto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rinnovo passaporto

    a Gennaio ? un anno che ho il passaporto

    come funziona?? il rinnovo ? annuale?

  • Font Size
    #2
    qui c'è scritto che dura 10 anni http://www.poliziadistato.it/pds/cit..._e_proroga.htm

    non c'è nulla da pagare annualmente?

    non trovo niente porca miseriaccia

    Comment


    • Font Size
      #3
      prova a dare una sbirciata qui Linda

      Last edited by President; 10-12-08, 08:52.

      Comment


      • Font Size
        #4



        Per quanto tempo è valido il passaporto?
        Il passaporto per essere utilizzato deve essere in corso di validità. Con l'art. 24 della Legge N° 3 del 16.01.2003 è variato il tempo di validità del passaporto, passando da 5 a 10 anni. Conseguentemente i passaporti rilasciati prima dell'entrata in vigore di tale legge sono validi 5 anni e possono essere rinnovati per altri cinque anni. I passaporti rilasciati dopo l'entrata in vigore della L.n° 3/2007 sono validi 10 anni e per questi non esiste il rinnovo
        Last edited by President; 10-12-08, 08:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Però linda ti conviene dare un colpo di telefono alla questura o agli uffici comunali e te lo dicono al volo se è da rinnovare o meno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bratz View Post
            qui c'? scritto che dura 10 anni http://www.poliziadistato.it/pds/cit..._e_proroga.htm

            non c'? nulla da pagare annualmente?

            non trovo niente porca miseriaccia

            Devi rinnovare il permesso di soggiorno !!!

            Mandaci Andrea a chiedere in questura, sai che ama l ambiente?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se non lo usi non fai nulla....
              quando lo usi lo bolli.... 43euro e fischia....
              Se esci dall'italia in aereo e scali in europa manco serve bollarlo perchè esci con la carta di identità

              Comment


              • Font Size
                #8
                cioè devil spiegami meglio.... l'ho fatto l'anno scorso per andare a s.domingo quest'anno.. se lo devo usare nel 2009 devo comprare un bollo da 43 euro??

                azzo pensavo che una volta fatto e pagato direi profumatamente restasse valido per 5 anni senza far niente!!!
                Last edited by ladyduke; 10-12-08, 09:12.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  see te piacerebbe .....bollo e via se esci dall'Europa



                  ecco qui lady:

                  # La marca (Concessioni Governative) vale 365 giorni dalla data del rilascio del passaporto. Per gli anni successivi la scadenza delle marche fa riferimento alla data dell’emissione del passaporto. (esempio: passaporto rilasciato il 10 aprile 2000, scadenza marca 9 aprile 2001).
                  # La marca sul passaporto deve essere apposta soltanto in caso di partenza. Inoltre, alla luce della nuova disciplina della tassa annuale del passaporto (legge 21 novembre 2000 n. 342), per evitare disagi o controversie al momento dei previsti controlli di polizia ai valichi di frontiera, all’atto della richiesta di rilascio o di rinnovo del passaporto, l’interessato verrà informato, tramite una specifica annotazione sull’apposito modulo, che la tassa annuale non è più prevista per l’espatrio verso i Paesi dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).

                  Caccia i 40 neuri
                  Last edited by lucavor; 10-12-08, 09:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    cio? devil spiegami meglio.... l'ho fatto l'anno scorso per andare a s.domingo quest'anno.. se lo devo usare nel 2009 devo comprare un bollo da 43 euro??

                    azzo pensavo che una volta fatto e pagato direi profumatamente restasse valido per 5 anni senza far niente!!!
                    siamo in italia,l'unico paese dove si paga il bollo del passaporto
                    e te lo controllano solo in italia ovvio,io l'ho preso e non lo attacco,se al controllo mi fanno storie lo appiccico e me lo faccio timbrare.
                    con un bollo pero' c'ho fatto diversi anni e viaggi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      "La marca va applicata non tutti gli anni ma solo quando si vuole intraprendere un viaggio. "

                      Altrimenti...



                      (spiega bene nel secondo punto)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        arrivi tardi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GMR View Post
                          http://www.voyagertraveller.com/info...passaporto.htm

                          "La marca va applicata non tutti gli anni ma solo quando si vuole intraprendere un viaggio. "

                          Altrimenti...



                          (spiega bene nel secondo punto)
                          ah ecco... mi sembrava strano non dover pagare... che poi questo elettronico m'è anche costato non c'è male
                          Last edited by bratz; 10-12-08, 09:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lucavor View Post
                            arrivi tardi

                            Mi dispiace, l orologio parla chiaro...10.18 vs 10.19

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Devi solo pagare il bollo mi sa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X