Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e adesso anche da casello a casello non avremmo scampo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

e adesso anche da casello a casello non avremmo scampo

Riporto da un altro forum:

Sulla Firenze-Mare, nel tratto fra Altopascio e Capannori, si sta sperimentando un nuovo tipo di rilevatore di velocit? che non misura la velocit? istantanea ma bens? la media tenuta nell'intero tratto, riuscendo a riconoscere i veicoli senza possibilit? di errore. Questo, secondo Autostrade, perch? ? pi? importante, ai fini della sicurezza, punire chi tiene medie elevate per lunghi tratti (nella fase sperimentale a circa il 5% dei veicoli sono state rilevate medie superiori alla velocit? max. consentita) che la velocit? "puntuale", talvolta giustificata dalla necessit? di trarsi d'impaccio e facilmente superabile per le prestazioni dei moderni veicoli, insomma, se per fare un sorpasso vi scappa un'accellerata ai 160 non ? ritenuto grave come tenere i 150 di media, per intendersi. E magari non ? neanche sbagliato.
    Operativo dalla fine dell'anno, si conteranno inizialmente qualche decina di postazioni,per arrivare ad oltre duecento nei prossimi due anni, la gestione sar? della Polstrada.

N.d.r.: i limiti vanno rispettati, d'accordo, ma quando vedremo strade intrinsecamente pi? sicure, asfalti decenti, guardrail sicuri? Quando Autostrade avr? l'obbligo di non farci pagare il pedaggio se da Bologna a Firenze ci abbiamo messo 5 ore, per lavori in corso o per traffico insostenibile dalla rete? Un cinema, per esempio, non pu? vendere pi? biglietti dei posti che ha in sala...

• Font Size
    E che fanno? registrano l'ora in cui entro ad un casello e l'ora in cui esco da un altro, e facendo il rapporto spazio/tempo trovano la velocit??

Ok, per? se uno si ferma 10 minuti in autogrill a mangiare un panino abbassa la media di un bel po'...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lizio
      E che fanno? registrano l'ora in cui entro ad un casello e l'ora in cui esco da un altro, e facendo il rapporto spazio/tempo trovano la velocit??

Ok, per? se uno si ferma 10 minuti in autogrill a mangiare un panino abbassa la media di un bel po'...
      Esatto
      in pi? dovrebbero essere sicuri dell'orario delle macchinette visto che in caso di tratti molto brevi la media potrebbe variare in maniera considerevole anche per pochi min. di errore

Comment

• Font Size
        Se prima evitavo le autostrada perch? mi annoiano, adesso ho un motivo pi? serio per farlo.
        Che si fottano, succhiasoldi dei miei stivali.

E non mi vengano a tirare in ballo la sicurezza...

Comment

• Font Size
          Tutti a manetta e poi fermi in autogrill a chiacchierare...
          Fatta la legge, trovato l'inganno.

Comment

• Font Size
            praticamenete invadono la mia privacy!!

cmqe ho gia la soluzione!!!!!!

basta fermarsi in un autogrill e la media si abbassa!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              ragazzi se vi fermate all'autogrill che cavolo andate forti a fare allora?! hahaha

a parte questa parentesi... questa specie di leggenda metropolitana era gi? saltata fuori... peccato che basta percorrere uno svincolo e la media precipita paurosamente... quindi...

piuttosto propongo un rimborso del biglietto se la mia media risulta inferiore ai 130 per colpa di... traffico, lavori, cagate varie.

Comment

• Font Size
                della serie: "Fai i 300 all'ora quando vuoi, ma ricordati di fermarti a fare il pieno, fumare una sigaretta e mangiare un panino"

Siamo in itaGlia, che cosa pretendete...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250
                  ragazzi se vi fermate all'autogrill che cavolo andate forti a fare allora?! hahaha

a parte questa parentesi... questa specie di leggenda metropolitana era gi? saltata fuori... peccato che basta percorrere uno svincolo e la media precipita paurosamente... quindi...

piuttosto propongo un rimborso del biglietto se la mia media risulta inferiore ai 130 per colpa di... traffico, lavori, cagate varie.
                  vogliamo dire poi se si trova la fila al casello?? ...viene fuori che ho fatto l'autostrada a 70 di media!!

Comment

• Font Size
                    taci va... ne trovo di morti di fame che corrono come pazzi in autostrada e poi quando arrivo al casello si incolonnano per pagare con le monetine della fata dei denti... e io col telepass li saluto deridendoli.
                    (ragazzi fatelo perch? davvero non costa nulla)

Comment

• Font Size
                      Ma dai....che storia!!!! Non sanno pi? cosa inventarsi per cercare di evitare che si superino i limiti di velocit?!!!!
                      Mariiiiiiiaaaaaaa!!!!
                      Per? a quanto pare l'hanno studiata male sta cosa....tutti in autogrill allora????

Comment

• Font Size
                        si si, tutti fermi in autogrill a socializzare
                        e far conti con la calcolatrice per trovare la media precorsa....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vyper505
                          della serie: "Fai i 300 all'ora quando vuoi, ma ricordati di fermarti a fare il pieno, fumare una sigaretta e mangiare un panino"

Siamo in itaGlia, che cosa pretendete...
                          appunto..bella cagata all'italiana...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lizio

..INFATTI... GIA' AVEVO PROGETTATO ISTANTANEAMENTE IL MODO DI FOTTERLI

Comment

• Font Size
                              Levate la targa e fate ancora prima...

Comment

X
                              Working...
                              X