Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi e l'arte del lamentarsi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GMR View Post
    Quotooooo

In molte coppie la donna/ragazza/moglie del caso non supera gli 800 mensili...E mentre prima si poteva fare....

Vabb? dai senno iniziano i soliti discorsi
    Daccordo che al lavoro non ci si sputa mai sopra ... ma io per 800 euro mensili non mi ci metto nemmeno a lavorare .

Azz , chiedo senza vena polemica in quanto nella mia zona il problema e' inverso (non si trovano lavoratori) , ma davvero non si trova nessun tipo di alvoro piu' remunerativo ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Daccordo che al lavoro non ci si sputa mai sopra ... ma io per 800 euro mensili non mi ci metto nemmeno a lavorare .

Azz , chiedo senza vena polemica in quanto nella mia zona il problema e' inverso (non si trovano lavoratori) , ma davvero non si trova nessun tipo di alvoro piu' remunerativo ?
      la tua realt? ? ben diversa.....

che poi se tu fossi senza lavoro ci andresti anche per 800 euro, se non trovassi di meglio

Comment

• Font Size

Lele qui a Roma molti moltissimi stipendi sono questi!

C'e' concorrenza (sleale) anche per i lavavetro ai semafori!

Poi ovvio che se sei figlio di....e raccomandato da....Allora ? diverso

Comment

• Font Size

mah... purtroppo non ? sempre facile, a maggior ragione se non hai una preparazione specifica
          penso che sia l'equivalente di un operaio maschio non specializzato.. che per? forse guadagna poco di pi?

cassiera, commessa e simili percepiscono tutti stipendi di quel tipo...
          lavorando in un ufficio si arriva sui mille e ci vuole gi? una certa preparazione (o predisposizione e voglia per imparare e qualcuno che te ne dia la possibilit?)
          l'alternativa credo sia andare a lavorare in fabbrica nelle catene di montaggio (a me verrebbero i brividi al solo pensiero, senza offesa per chi svolge questo tipo di lavoro ovviamente)

cmq... non ovunque c'? gran richiesta di lavoro.. nella tua zona la situazione ? uguale anche per le donne? o vale solo per gli uomini in quanto sono principalmente lavori di fabbrica o pesanti?

Comment

• Font Size

Lele...per fare un esempio...il contratto nazionale 4° livello del commercio prevede 1000€ al mese....

e pioi, scusa ma a ridaje co sta vena polemica...ma che c'hai la coda di paglia?..suvvia...guarda che vivere in una zona RICCA non è mica un male....basta però esserne consapevoli e non pretendere di portarla ad esempio della situazione nazionale....
            Last edited by neeko72; 07-12-08, 21:47.

Comment

• Font Size
              Originally posted by stecca975 View Post
              la tua realt? ? ben diversa.....

che poi se tu fossi senza lavoro ci andresti anche per 800 euro, se non trovassi di meglio
              Ma va la' ... una donna delle pulizie prende ben piu' di quella cifra lavorando anche molto meno di 8 ore al giorno ...

E poi ricorda che per "mia realta'" intendo diverse zone ... non parlo mai solo del mio paesello

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                cmq... non ovunque c'? gran richiesta di lavoro.. nella tua zona la situazione ? uguale anche per le donne? o vale solo per gli uomini in quanto sono principalmente lavori di fabbrica o pesanti?
                No il mio lavoro non e' per nulla pesante ma , obiettivamente , per le donne non c'e gran richiesta . E' ancora un ambiente puro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  Lele...per fare un esempio...il contratto nazionale 4° livello del commercio prevede 1000€ al mese....

e pioi, scusa ma a ridaje co sta vena polemica...ma che c'hai la coda di paglia?..suvvia...guarda che vivere in una zona RICCA non è mica un male....basta però esserne consapevoli e non pretendere di portarla ad esempio della situazione nazionale....
                  NO non ho la coda di paglia anche perche' non sono io quello che si inalbera , metto avanti le mani proprio per quelli che in passato mi hanno dimostrato di essere di paglia (e non solo la coda )

Poi dipende cosa intendi per "zona ricca" perche' io la estenderei in una vastissima area ... ho anche clienti nella bresciana che hanno egual problema ... sono costretti ad assumere extracomunitari perche' non trovano italiani che vogliono imparare il lavoro .

Qui da noi vige il motto "meglio piuttosto anche solo 1000 euro al mese ma non in officina !" ...

Io ho la fortuna di avere un alvoro che mi piace molto quindi sono di parte ... ma questo ripudio per il lavoro meccanico non lo concepisco . Lo comprendo solo quando vado da miei clienti e vedo ambienti di lavoro squallidi e deprimenti ...

Cmq si , oggettivamente la Brianza e' una oasi felice piu' di tutto il nord Italia penso . Resta il fatto che anche qui c'e gente che si lamenta dei 900 euro al mese ... pero' poi passi in auto e li vedi semrpe fuori al bar

Che dirti Neeko ... io mica posso fare in modo che tutta Italia sia prospera coem la Brianza ... se fosse in mio potere sarebbe cosa fatta ma ovviamente resta un sogno
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 07-12-08, 22:49.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GMR View Post
                    Lele qui a Roma molti moltissimi stipendi sono questi!

C'e' concorrenza (sleale) anche per i lavavetro ai semafori!

Poi ovvio che se sei figlio di....e raccomandato da....Allora ? diverso
                    Eh lo so ... servirebbe una purificazione in questo mondo ...

Comment

• Font Size
                      una donna delle pulizie prende ben piu' di quella cifra lavorando anche molto meno di 8 ore al giorno ...
                      ma ne sei sicuro?
                      secondo me ne prende meno.. parlando di una persona assunta regolarmente da un'impresa di pulizie
                      se invece parliamo di una persona che si crea il suo giro e lo fa completamente in nero.. beh forse allora si, guadagna di più

però boh magari sbaglio.. non mi sono mai informata e nn conosco nessuno che faccia questo lavoro
                      fatto sta che anche li ormai sono quasi tutti extracomunitari a farlo..
                      quindi i motivi sono due... o lo pagano troppo poco o gli italiani non si "abbassano" più a farlo
                      Last edited by ladyduke; 07-12-08, 22:58.

Comment

• Font Size
                        ma ne sei sicuro?
                        secondo me ne prende meno.. parlando di una persona assunta regolarmente da un'impresa di pulizie
                        se invece parliamo di una persona che si crea il suo giro e lo fa completamente in nero.. beh forse allora si, guadagna di più
                        oops ...

Si ... forse hai ragione tu

Ahahahhahah

Che pirlozzo ... il Dindarello m'ha dato alla testa

Parlavo ben di una conoscente che fa le pulizie ed i quattrini li prende in nero ... 2 conti della serva e questa si porta a casa tranquilla 1500 euro al mese lavorando poco pi' di mezza giornata

Pero' , alla base ci sta' il nostro stato ladro ...

Sarebbe opportuno trovare il modo di regolarizzare queste "massaie" che restano clandestine perche' non hanno altra via ... (assunte da impresa di pulizie penso che si ritorni sotto i 800 euro al mese )
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 07-12-08, 23:00.

Comment

• Font Size
                          lele la donna delle pulizie prende di + perchè non paga 1 euro di tasse.. ^^

cmq questo weekend consumi -20 % rispetto all'anno scorso.. la gente esce ma non compra + !
                          Last edited by Max Power; 07-12-08, 22:58.

Comment

• Font Size
                            eh eh.. l'arte di rimboccarsi le maniche e darsi da fare... alle spalle dello stato ovviamente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by el_figus View Post
                              lele la donna delle pulizie prende di + perch? non paga 1 euro di tasse.. ^^

cmq questo weekend consumi -20 % rispetto all'anno scorso.. la gente esce ma non compra + !
                              Pero' le strade son piene , i locali e gli alberghi si fa fatica a trovare posto ...

Date retta ai TG voi ...

Comment

• Font Size
                                eh eh.. l'arte di rimboccarsi le maniche e darsi da fare... alle spalle dello stato ovviamente
                                Ho aggiunto anche una postilla pero' ...

Se si trovasse il modo di regolarizzare queste massiaie senza obbligarle ad essere assunte da impresa di pulizie sarebbe gran cosa ...

Comment

X
                                Working...
                                X