Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1: la Honda si ritira

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si ma Honda non e' un aziendina come Yamaha ... ...
    E' uguale... nel senso che si ritira dalla formula uno, non dalla moto gp, quindi yamaha al momento non f? paragone... e cmq se Honda, dato che ? un colosso ha preso tal decisione avranno i loro buoni motivi che a primo impatto possono portare a tagli di spese, visti i costi della F1... Ma comunque non siamo noi con le nostre idee e opinioni a svelar la questione... possiamo solo ipotizzare, e a me la prima idea che mi viene ? il fattore economico...

Comment

• Font Size
      ever sicuramente è un fattore economico ma credo sia dovuto a mancanza di sponsor

Comment

• Font Size
        Avete pensato che questo ritiro lascerà a casa una valanga di persone?

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Purtroppo non ? un buon segno che un colosso come la Honda decida di ritirarsi dal circus della F1.

E' un profondo campanello di allarme.

Il
          vero.........

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            ever sicuramente ? un fattore economico ma credo sia dovuto a mancanza di sponsor
            Avete pensato che questo ritiro lascer? a casa una valanga di persone?
            Originally posted by Anima998 View Post
            vero.........
            Ragazzi io non s? nulla in merito... solo che in quel settore di quattrini se ne spendono un fottio... e c'? un meccanismo tanto grande che io nemmeno una virgola ne posso capire...
            Se hanno preso tal decisione si saranno fatti i loro conti, intesi nel senso che l'avranno ragionata per bene...
            Honda impiegher? sicuramente il personale in eccesso in altri settori della loro grande azienda...

Non come la Fiat che manda 2000 persone in cassintegrazione volte al licenziamento perch? poi f? costruire quei maledetti carri schifosi in Polonia a costi molto pi? bassi per poi propinarceli al prezzo della concorrenza, che ? molto pi? ben fatta!!!... Le vetture di punta della Fiat, Punto, 500 e non ricordo che altro carro son fatte in Polonia...

Questo ? il mio pensiero... a me di Honda sinceramente importa poco... e anche della F1....

Comment

• Font Size
              difficolt? a trovare sponsor, aggiunta al fatto che il mercato auto / moto ? fermo ... non hanno motivo di continuare.. non sono proprio un'associazione di beneficienza ^^

Comment

• Font Size
                guarda che quello che hai detto non ? insensato.

nella lotta alla riduzione dei consumi....il futuro potrebbe prevedere motori turbo di bassa cilindrata
                Dal 2011 ci dovrebbe essere un motore 1800 cc turbo che dovrebbe consentire una riduzione dei consumi del 30%, di fatto abolirebbe i pit stop o al massimo ce ne sarebbe 1.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gillescorona View Post
                  Dal 2011 ci dovrebbe essere un motore 1800 cc turbo che dovrebbe consentire una riduzione dei consumi del 30%, di fatto abolirebbe i pit stop o al massimo ce ne sarebbe 1.
                  potrebbero per? puntare su serbatoi pi? piccoli in favore dello spettacolo.

Comment

• Font Size
                    1800 furbo....interessante

Comment

• Font Size
                      Avete pensato che questo ritiro lascer? a casa una valanga di persone?
                      1000 persone per 1 team di F1 sono una vera follia. Briatore da tempo lo va dicendo e sono d'accordo con lui.
                      La Honda ha deciso di vendere il team entro 30 giorni altrimenti lo chiude.

Comment

• Font Size
                        1000 persone per 1 team di F1 sono una vera follia. Briatore da tempo lo va dicendo e sono d'accordo con lui.
                        La Honda ha deciso di vendere il team entro 30 giorni altrimenti lo chiude.
                        Fanno bene!!! sono pienamente daccordo!!!

Comment

• Font Size
                          i tg parlano di 300 milioni all' anno risparmiati per honda

a questo punto direi che non dipende di certo dai 7 milioni persi perch? va via lo sponsor petronas, probabilmente hanno valutato che i costi non erano proporzionati ai rientri d' immagine visti anche i risultati.
                          Pare che debbano anche chiudere qualche stabilimento quindi la decisione ? anche frutto della crisi che c'? in giro.

Comment

• Font Size
                            Io ho sentito 400 milioni di dollari all'anno... E' evidente che c'entrino anche gli scarsi risultati, nel senso che, in un periodo di vacche grasse, la Honda poteva anche permettersi di spendere quei soldi senza un ritorno economico immediato. Di questi tempi, invece, non pu? pi? farlo e la conseguenza ovviamente si far? vedere anche sui dipendenti...

Ma, se avesse vinto il mondiale, penso proprio che avrebbe continuato..Non ? che Honda non abbia 400 milioni di $ in assoluto...

Comment

• Font Size
                              Scommetto che adesso la Ducati entrerà in F1 per sfidare i colossi dell'auto in crisi mettendoli alle corde con la sua rivoluzionaria tecnologia desmo e 100/150piccoli eroi a lambrusco e tortelli

Last edited by giuseppe_d; 05-12-08, 14:01.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Io ho sentito 400 milioni di dollari all'anno... E' evidente che c'entrino anche gli scarsi risultati, nel senso che, in un periodo di vacche grasse, la Honda poteva anche permettersi di spendere quei soldi senza un ritorno economico immediato. Di questi tempi, invece, non pu? pi? farlo e la conseguenza ovviamente si far? vedere anche sui dipendenti...

Ma, se avesse vinto il mondiale, penso proprio che avrebbe continuato..Non ? che Honda non abbia 400 milioni di $ in assoluto...
                                di questi tempi, vista anche la crisi finanziaria, potrebbe anche non averli, in ogni caso dovendoli investire in marketing probabilmente la F1 al momento, visti i risultati, ? quella che gli garantisce meno ritorni quindi punter? su altri sport.

Comment

X
                                Working...
                                X