Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alta velocit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alta velocit?

    si pensava che avrebber? facilitato la vita ai treni "pendolari" visto che spostando gli eurostar sui binari dedicati avrebbero tolto quei treni che solitamente hanno precedenza su tutti (facendo quindi accumulare ritardi agli altri)..

    trenitalia presenta il nuovo orario e come prima proposta ci si ritrova con treni con 13 minuti in pi? di percorrenza.. ridotti dalle trattative a 5 di media..

    su una tratta, milano piacenza, che si pu? fare in 20 minuti... sono 8 anni che ad ogni rifacimento orario aumentano la percorrenza (per mascherare i ritardi cronici).

    E poi, magia.. danno una mano di colore agli intercity (dopo aver eliminato gli inter regionali) e li chiamano eurocity.. ovviamente pretendendo in media il 5% in pi?... per lo stesso, scarso, servizio.

    E poi mi tocca vedere gente che rompe le palle per avere il biglietto gratis o scontato per manifestare...

  • Font Size
    #2
    ah per la cronaca...

    Maxi ritardo per treno superveloce
    Da Milano a Napoli in 11 ore
    Doveva essere un viaggio comodo e rapido da Milano a Napoli, e invece si è rivelato un incubo. Un treno dell'alta velocità, partito alle 12, è rimasto fermo per diverse ore all'altezza di Anagni (Frosinone) a causa di alcuni problemi tecnici. Il treno, che doveva giungere a Napoli alle 18, è arrivato alle 23 con poco meno di 5 ore di ritardo. A bordo tensione e rabbia tra i passeggeri. Una donna incinta si è sentita male.

    Trenitalia ha confermato che sul treno con a bordo 500 persone "si sono verificati due guasti tecnici a distanza di pochi chilometri che hanno fatto accumulare il ritardo. C'è stato un primo guasto che impediva al treno di proseguire sull'alta velocità e così è stato instradato su una linea convenzionale. Pochi chilometri dopo c'è stato un guasto alla linea e così si è dovuto fermare pero poi ripartire a una velocità minore".

    I viaggiatori non ci stanno e si sfogano: "Abbiamo avuto tremila peripezie. Il treno era partito già in ritardo da Milano - racconta una donna - non capisco perché ci hanno fatto partire lo stesso. Siamo stati fermi sotto una galleria. Molta gente si è spaventata e ha cominciato a sentirsi male come una donna incinta. Molti invece hanno perso importanti riunioni di lavoro". "E' stato estenuante. Un disservizio enorme e tante bugie. Nemmeno i deportati li trattavano così".



    bella figur de merd.

    Comment


    • Font Size
      #3
      odio i treni a prescindere

      Comment


      • Font Size
        #4
        A gennaio sono ad una fiera in Francia nel nord ovest, i francesi hanno organizzato cos?:

        Aereo Air France Verona - Parigi, sotto l'aeroporto c'? il TGV che ti porta diretto nel paesello in cui devo andare; alla stazione le navette o Bus che ti portano ovunque x' questa ? un po' fuori paese.
        Il tutto per 1257 Km, fatti in 2 ore e mezza a costo 340? finito andata e ritorno!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Spesso l'Eurostar ferma a Firenze e ci rimane un bel pò... ora con la tratta che sarà "alta velocità" tra Bologna e Milano C.le il biglietto aumenta da subito già di ben 20 euro a tratta, portando dal 58 euro di Roma/Milano C.le a 71 Euro, che per gentil concessione delle F.S. a sentita di loro è scontato in promozione fino a marzo prossimo, per poi arrivare alla cifra di 79/80 euro a tratta...

          Il bello deve venire ancora....

          I Biglietti di ora, dato che ci sarà la possibilità di viaggiare sia in 4,30 h come ora (costo 58 euro), e ci sarà la possibilità di viaggiare in 3,30 h (costo di 78/80 euro), visto che si alterneranno ad orari, uno "veloce" e uno come ora...
          Bè, il biglietto di quello di 4,30h, come ora che costa attualmente 58 euro, rimarrà alla modica cifra di 71 euro.... Per il medesimo servizio che abbiamo attualmente con un aumento bello che ladrato, mentre l'alta velocità (unica differenza tra Bologna e Milano) costerà 80 euro se non di più, ancora non è ben specificato....

          NO COMMENT!!!!

          PS: Alta velocità quando poi ad ogni viaggio l'Eurostar HA SPESSO problemi a Firenze S.M.Novela, dove resta fermo anche 45 minuti...........
          Last edited by Everluk; 05-12-08, 09:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh pensa ai treni pendolari.. a furia di aumentare i tempi di percorrenza, visto che comunque ogni tanto era in orario.. poi ci toccava aspettare fermi in mezzo alla campagna per non arrivare troppo presto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              beh pensa ai treni pendolari.. a furia di aumentare i tempi di percorrenza, visto che comunque ogni tanto era in orario.. poi ci toccava aspettare fermi in mezzo alla campagna per non arrivare troppo presto.
              E' scandaloso Andr?... lo f? pure l'Eurostar te lo assicuro, spesso si ferma in mezzo alla campagna, e proprio in quella tratta tra Bologna e Milano... No Comment... proprio ad arrivare in orario come da biglietto non ci riescono... devono sempre sgravare!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Everluk View Post
                Spesso l'Eurostar ferma a Firenze e ci rimane un

                PS: Alta velocit? quando poi ad ogni viaggio l'Eurostar HA SPESSO problemi a Firenze S.M.Novela, dove resta fermo anche 45 minuti...........
                Firenze ? letteralmente un imbuto
                in quanto come nodo ferroviario vi confluiscono le principali linee regionali della Toscana,quindi il traffico ? assurdo in proporzione all'infrastruttura...

                considera che la banda di Moretti(figura ALQUANTO discutibile) & Co
                ha in mente di fare un passante ferroviario sotterraneo che attraversi tutta Fi (solo per il passaggio dell'AV) cos? da collegare la linea Bo-Fi con la vecchia Direttissima FI-Ro
                ovviamente sono curioso di sapere con i soldi di chi
                oltretutto un'opera mastodontica che per le condizioni italiane ? impossibile da realizzare se non in tempi secolari........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  Firenze ? letteralmente un imbuto
                  in quanto come nodo ferroviario vi confluiscono le principali linee regionali della Toscana,quindi il traffico ? assurdo in proporzione all'infrastruttura...

                  considera che la banda di Moretti(figura ALQUANTO discutibile) & Co
                  ha in mente di fare un passante ferroviario sotterraneo che attraversi tutta Fi (solo per il passaggio dell'AV) cos? da collegare la linea Bo-Fi con la vecchia Direttissima FI-Ro
                  ovviamente sono curioso di sapere con i soldi di chi
                  oltretutto un'opera mastodontica che per le condizioni italiane ? impossibile da realizzare se non in tempi secolari........
                  Le cause delle soste a Firenze S.M.Novela son giustificate dai macchinisti come "guasti elettrici" alla stazione... non tanto del confluire i convogli che vi arrivano da Roma addirittura in anticipo di 10/15 minuti, e non capita di rado... il problema ? che poi non riparte pi? da Firenze e ci resta fermo... Assurdo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Everluk View Post
                    E' scandaloso Andr?... lo f? pure l'Eurostar te lo assicuro, spesso si ferma in mezzo alla campagna, e proprio in quella tratta tra Bologna e Milano... No Comment... proprio ad arrivare in orario come da biglietto non ci riescono... devono sempre sgravare!!!!
                    se comincio a scrivere come funziona il servizio ferroviario in jap
                    ci mettiamo a imprecare tutti insieme...

                    e cmq basta andare nella vicina Svizzera(cos? per fare il paragone con un paese morfologicamente inadatto...mooolto pi? dell'Italia,altrimenti il confronto col jap sembra troppo facile perch? poi c?? chi dice che noi abbiamo gli appennini )
                    per vedere COME FUNZIONANO le cose......

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X